Tutorial Nail art: Fogli di giornale

by - agosto 29, 2014

Ciao ragazze!

Oggi vi propongo una delle mie primissime nail art,una di quelle che ogni volta mi da soddisfazioni,perchè è velocissima,ma chiunque la veda in giro chiede; < Ma come hai fatto??> La nail art di oggi è realizzata con le pagine di una rivista,ed è di grande effetto!

nail art giornale

Per realizzarla occorre:

  • Uno smalto di base chiaro, io in questo caso ho scelto un azzurro
  • top coat brillante
  • L'alcool rosa
  • un foglio preso da una rivista
  • forbici,pinzetta sopracciglia e ciotola

Vediamo come realizzarla:

Per prima cosa stendo una base protettiva su tutte le unghie,e procedo con l'applicazione dello smalto azzurro,dandone due passate e facendolo asciugare benissimo,per almeno 15 minuti. Una volta asciutto,procediamo con la stampa del giornale sulle nostre unghie!

 nail art giornale

Ritaglio dei pezzetti di giornale,uno per unghia. Metto l'alcool rosa nella ciotolina, immergo un pezzetto di giornale con l'aiuto delle pinzette, lo lascio nell'alcool per una decina di secondi, e una volta tirato fuori lo appoggio sull'unghia facendo pressione, premendo per 5 secondi. Et voilà! Ecco che le scritte si trasferiscono dalla rivista sulle vostre unghie. Ripetiamo il procedimento su tutte le unghie. Una volta finito,sigilliamo tutto con un top coat, io ho utilizzato uno brillante con all'interno pagliuzze trasparenti che riflettono la luce.

nail art giornale

Questa nail art è davvero semplicissima, e tolto i tempi di asciugatura dello smalto,è davvero veloce

 nail art giornale

Spero tanto vi possa piacere!
Alla prossima
Alessia

You May Also Like

1 commenti

  1. Bellissima e idea geniale! La voglio provare xke sono una frana con la nail art! E sarebbe fichissimo farla con giornali in lingue straniere!

    RispondiElimina