Nail art estiva: Azzurro Mare e Pois

by - agosto 15, 2014

Ciao ragazze!!
Oggi vi propongo una tra le mie nail art preferite che solitamente faccio d'estate,e vi spiego subito il perchè. Quando sono al mare ovviamente non ho i miei 300 smalti,glitter,adesivi e le mille mila cose che ho solitamente a disposizione a casa,quindi quando mi vien voglia di decorare le unghie, l'unica cosa che posso utilizzare è la punta di una penna e di uno stuzzicadenti. E così nasce la mia nail art a pois,ovviamente nei colori del mare.

 Nail art pois azzurro

Per realizzarla occorre:

  • uno smalto azzurro chiaro
  • 3 smalti azzurri di tonalità simili,dal più scuro al più chiaro. Io ho utilizzato il 341,340,339 di Kiko.
  • una penna e uno stuzzicadenti
Iniziamo come sempre con lo stendere una base protettiva su tutte le unghie,e poi procediamo con la stesura dello smalto azzurro chiaro su tutte le unghie,dandone due passate e facendolo asciugare bene per 10 minuti.
Poi prendiamo un pezzetto di carta e applichiamo due gocce di smalto azzurro,quello più scuro. Con la penna preleviamo un pò di smalto e procedo a fare i pois grossi,una fila sul lato di tutte le unghie.
Con lo stesso azzurro,ma utilizzando lo stuzzicadenti, faccio una fila di pois più piccoli accanto alla fila fatta in precedenza. 
Ripeto lo stesso procedimento con gli altri due azzurri,ovviamente basandosi sulla grandezza delle proprie unghie.
Nail art pois azzurro

L'effetto che otterrete è quello di una sfumatura di pois,dal più scuro al più chiaro. Sigilliamo tutto con abbondante top coat,e la nail art è completata! E' molto veloce,semplice e d'effetto.Quando non sai come dare un tocco di colore alle tue unghie, i pois sono sempre un' ottima alternativa!

 Nail art pois azzurro

Spero tanto vi piaccia!
Alla prossima
Alessia

You May Also Like

2 commenti