The Ultimate Autumn Challenge - Le cose preferite dell'Autunno

by - settembre 28, 2014

Ciao ragazze!
Oggi iniziamo la nostra challenge autunnale e devo dire di essere abbastanza felice per questa nuova avventura insieme alla mia cara Anna Gaia. Abbiamo pensato di iniziare con un post mist dove poter raggruppare sia prodotti beauty che altro. Scegliere pochi prodotti è sempre difficile, io stessa c'ho messo un po'!
L'autunno è la mia stagione preferita, il calore della copertina dei primi freddi, delle tisane calde la sera, dei film sotto le coperte mi fa stare bene. Io lo dico, mando all'aria le credenze sulle beauty blogger fighe! Io d'autunno vivo in simbiosi con la mia coperta con le maniche, il regalo di compleanno migliore di tutti i tempi. Sembro un cavaliere della tavola rotonda con il mantello blu ma volete mette il bel caldo? Detto questo iniziamo!

Vi ricordo che bisogna inserire nel vostro post il link di presentazione della nostra challenge ed utilizzare lo stesso titolo, per noi sarà più semplice trovare i vari post e raggrupparli in una pinboard!


the ultimate autumn challenge


Pupa Paris Experience I'M 002-003 (clicca qui):  potevo non inserire i miei rossetti preferiti del momento? Ho scelto i due più scuri perchè mi fanno pensare di più all'autunno! Lo 002 Berry Violet è un colore molto bello sulle labbra, penso sia portabile da tutti perchè per me non è assolutamente scuro. Io l'ho indossato spesso e devo dire che è sicuramente il mio preferito della collezione. Lo 003 Hot Burgundy invece per me è una rivelazione, appena l'ho visto ho pensato subito che non potesse fare al caso mio invece mi sta bene e mi piace pure. Consiglio moltissimo questi rossetti, sono pigmentati e durano tantissime ore.
Sephora Kiss me balm 06 Soda Pop: è un lipbalm che nutre le labbra e le colora allo stesso tempo. Il colore è molto autunnale e colora in maniera evidente le labbra. Lo uso quando non ho voglia di indossare il rossetto o comunque quando voglio un prodotto più idratante. 
Too Faced Melted Violet: non ho ancora recensito questo prodotto,dovrò recuperare presto perchè è quasi la mia ossessione del momento. Poi visto che Radiant Orchid è uno dei colori scelti da Pantone potevo non includere un viola così bello? Mi piacciono i melted perchè sono diversi da tutti i rossetti liquidi che ho provato, si fissano bene sulle labbra ed hanno una buona durata. Comprerò sicuramente altri colori.
Hourglass Opaque Rouge in Icon (clicca qui): questo rossetto liquido è il mio rosso del momento. E' bellissimo, la durata è buona e a differenza di altre io adoro quel tipo di applicatore. Su di me dura molte ore intatto ed è estremamente confortevole. Vi consiglio di guardalo dal vivo da Sephora Durini perchè per me merita.
Pupa True Lips 033 (clicca qui): ho fotografato la 033 ma in realtà cito l'intera linea. Le matite true lips sono estremamente valide! Le ho usate anche da sole con un poco di gloss trasparente sopra e facevano la loro bella figura. Sono estremamente confortevoli e la gamma di colori è ampissima.
Collistar Bellezza Italiana Scrub Balm (clicca qui): questo scrub di Collistar è perfetto per l'a/i visto che le labbra al freddo tendono a rovinarsi con più facilità. Lo trovo molto comodo per via dell'applicatore ed è anche molto valido! Io ormai non riesco a farne a meno e non sono mai stata una grande patita dello scrub labbra per via della mia pigrizia cosmica.

the ultimate autumn challenge


Pupa Vamp! Cream Eyeshadow 003 Paris Experience (clicca qui): è un colore favoloso!!! Io lo uso spesso sulla palpebra mobile sfumandolo leggermente nella piega insieme ad un marrone matte ed il risultato finale è molto bello. Su di me dura anche tutto il giorno e mi piace che non ci siano glitter all'interno. Se siete appassionate del color pavone andate a vederlo assolutamente dal vivo.
Kiko Color-Up Eyeshadow nr 020: per me è il prodotto più bello dell'intera collezione daring game di kiko! E' questo viola scuro con sottotono blu pieno zeppo di riflessi. La durata è buona e non appena si asciuga è come se si tatuasse sulla palpebra. 
Collistar Bellezza Italiana Mascara SHOCK Burgundy (clicca qui): mi sono trovata benissimo con la versione classica nera, potevo non consigliarvi per l'autunno la versione Burgundy? Con il colore dei miei occhi si sposa benissimo, riesce a togliere il verde dei miei occhi in una maniera quasi prepotente! Mi piace da morire sia il colore che lo scovolino ma soprattutto l'effetto sulle mia ciglia. Ve lo recensirò presto.
Pupa Multiplay Paris Experience 64-65: sono due colori di matite favolosi! Si fissano benissimo e durano anche tutto il giorno. Il color pavone specialmente è particolarissimo, pieno di riflessi ed unico nel suo genere cromaticamente parlando. Love it!
Elizabeth Arden Beautiful Colour Eyeshadow 07 Spice: è un perfetto marrone medio caldo, mi fa pensare all'autunno ed ai primi camini accesi che emanano calore. L'ombretto è scriventissimo e setoso ed ha una durata molto alta. Non l'ho ancora recensito ma spero di riuscire a farlo presto.
Pupa Vamp! Mascara Nero: è il mio mascara preferito da tempo, il rapporto qualità prezzo è alto. L'effetto drama che ottengo con lui è bellissimo e lo consiglio veramente a tutti. Ovviamente vi deve piacere come effetto, se cercate mascara dall'effetto naturale allora questo non fa per voi.

the ultimate autumn challenge

Collistar Fondotinta+Correttore Duo Perfezione Totale: sto testando nell'ultimo periodo questo prodotto ma mi sento comunque di inserirlo nei miei prodotti autunnali. Riuscirò ad usarlo approfittando degli ultimi residui dell'abbronzatura (è quasi offensivo dire abbronzatura) estiva perchè lo 03 per me è scuro. E' comunque un prodotto coprente ma estremamente confortevole sulla pelle. Mi piace davvero molto!
Pupa Extreme Matt Fondotinta (clicca qui): l'ho usato ormai in tutte le stagione e posso affermare che è favoloso. Lo uso anche bagnato e mi piace molto. Benchè la mia pelle sia problematica non ho riscontrato nessun effetto negativo sulla mia pelle come la secchezza dovuta a molti prodotti in polvere. L'ho già comprato perchè quello che ho in casa è praticamente quasi finito.
Erborian Crema Pink Perfect: questo è un prodotto che ho acquistato di recente e devo dire che mi sta piacendo molto. E' una base viso particolarmente indicata per le pelli miste e grasse. Crea una barriera che ci protegge dal freddo ed è una buona base per make up. Ve la recensirò presto.
Benefit Correttore Fake Up (clicca qui): con il cambio di stagione ho bisogno di utilizzare un prodotto idratante nella zona perioculare. Questo correttore è la mia salvezza nel cambio di stagione proprio perchè idrata e corregge le mie occhiaie. Non è long lasting ma preferisco idratare questa zona particolarmente delicata piuttosto che applicare pastoni esagerati durante il cambio stagionale.

the ultimate autumn challenge

Dolce&Gabbana Intense Eau De Parfum: questo profumo mi è stato regalato da mia zia e me ne sono innamorata subito. E' composto da neroli, fiori bianchi, mandarino verde e sandalo e la modella che lo rappresenta per il brand è la bellissima Laetitia Casta. Per il momento ha sopperito alla mia depressione post abbandono da Narciso Rodriguez for her (è terminato) e mi piace molto. Sto realizzando che le mie fragranze preferite sono quelle fiorate-agrumate. 
Bumble & Bumble Hairdresser's Invisible Oil Primer (clicca qui): lo scrivo qui, nero su bianco. Questo è il miglior prodotto per capelli che io abbia mai provato in tutta la mia vita. Perchè lo metto nella lista dei prodotti per l'autunno? Perchè in questa stagione i capelli vanno per i fatti lori per via dell'umidità, con lui riesco a tenere a bada l'effetto crespo. Lo applico semplicemente dopo aver tamponato i capelli con l'asciugamano, lascio agire il prodotto per qualche minuto e poi procedo ad asciugarli. Vi assicuro che i capelli rimarranno in piega per molto tempo. Mia sorella, fissata per i capelli lisci, mi ha chiesto di comprarle questo prodotto come regalo di compleanno e vi ho detto tutto.
Elizabeth Arden Eight Hour Cream (clicca qui): questo è il mio prodotto preferito per la cura delle labbra nella stagione fredda. Come mi ripara e protegge le labbra lui nessuno mai. E' utile anche per le mie mani che tendono a seccarsi terribilmente in autunno ed in inverno. Da quando l'ho scoperto io sinceramente non ne faccio a meno. 

the ultimate autumn challenge

Per le mie scelte non beauty ho ovviamente pensato ai miei due infusi preferiti del momento. Ho scelto l'infuso lampone & ribes rosso ma anche quello all'uva nera e fragola entrambi di Bonomelli. Li ho comprati alla Coop pagandoli 2-3 euro e mi sono piaciuti tantissimo, penso di comprare anche gli altri gusti perchè per me non è autunno senza thè, tisane ed infusi.  La mia seconda scelta è la mia amatissima Furla Candy Bag Burgundy. Chi mi conosce sa che ho una passione sfrenata per le borse in pvc/trasparenti etc ed il mio sogno era lei. Me l'hanno regalata per il compleanno e da allora in autunno la sfoggio ovunque! 


Mi rendo conto di aver inserito in questo post una quantità allucinante di prodotti ma io proprio non riuscivo a sceglierne di meno! Manca la mia coperta con le maniche ma sappiatelo che lei è la regina dell'autunno per me. 
Non vedo l'ora di leggere tutti i vostri post per scoprire qualche prodotto che magari non conosco.
Qui invece potete trovare il post di Anna Gaia (clicca qui per il suo post) con le sue cose preferite dell'autunno e qui il post di presentazione della Challenge.

Un bacione
Rita

You May Also Like

22 commenti

  1. Buongiorno,
    appena pubblicato il primo post :) ci vediamo settimana prossima!
    Buona domenica.
    http://bontonrosa.blogspot.it/2014/09/the-ultimate-autumn-challenge-le-cose.html

    RispondiElimina
  2. Ho gustato l'articolo fino in fondo e mi sono segnata una valanga di prodotti, da ormai tanto tempo voglio provare il mascara shock di collistar e l'Eigh Hour Cream di Elizabeth Arden! Io per stavolta ho saltato il make up, mi sono concentrata su tutto il resto, anche perchè conto di riparlarne nel prossimo punto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono riuscita a saltare il make up :P
      Tra poco arrivo sul tuo blog :*

      Elimina
  3. Confesso...anche io ho la coperta con le maniche, regalo di compleanno, e non me la levo di dosso per mesi e mesi!
    Il rossetto pupa 003 me l'ha regalato ieri il mio fidanzato (sotto richiesta)...
    Aspetto di finire i miei turni di lavoro da minatore nigeriano e poi mi metto in pari con la challenge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La coperta con le maniche spacca!!! La mia è blu *.*

      Allora aspetto i tuoi post!

      Baci

      Elimina
  4. Voglio provare gli ombretti in stick di Kiko.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li provi poi fammi sapere come ti sei trovata!

      Elimina
  5. Anche io mi sono segnata qualche prodotto, perché in effetti sanno veramente d'autunno.
    Il Melted Violet di Too Faced è adattissimo in questa stagione :)
    Risponderò anche io a questo tag, mi è piaciuta tantissimo l'idea!

    RispondiElimina
  6. Oooh la coperta con le maniche è adorabile :3

    RispondiElimina
  7. Ciao quante belle cosine, voglio anch'io la coperta con le maniche *__* Appena pubblicato il post http://ilvolodiunafarfalla.blogspot.it/2014/09/tag-ultimate-autumn-challenge-le-cose.html
    A presto =)

    RispondiElimina
  8. Ho risposto a quest tag, davvero carinissima l'idea!

    RispondiElimina
  9. L'idea di questa serie di tag sull'autunno è meravigliosa!!! E meravigliosa è anche la borsa della Furla in questo splendido colore ^_^.

    Ho appena pubblicato il primo post della serie e non vedo l'ora di rispondere al prossimo!

    http://lemondejasminora.blogspot.it/2014/10/theultimateautumnchallenge-le-cose.html

    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  10. Me vuole troppo la coperta con le maniche *_* Ho risposto anche io finalmente ;)

    RispondiElimina
  11. Partecipo anch'ioo! :D

    http://shadowslifestuff.blogspot.it/2014/10/the-ultimate-autumn-challenge-week-1-le.html

    RispondiElimina
  12. Sto tentando in tutte le maniere di resistere ad acquistare entrambe le nuove collezioni di Kiko e di Pupa! Bellissima la Candy Bag rossa, sono tentatissima di prenderne una scura anche io *___*
    Ho risposto anche io al tag qui http://caffelatteforbreakfast.blogspot.it/2014/10/the-ultimate-autumn-challenge-tag-week.html :D

    RispondiElimina