I Colori dell'Autunno/Inverno 2014 / 2015 nel Makeup

by - settembre 14, 2014

Ciao a tutte!
Il 23 Settembre sarà ufficialmente Autunno e nelle vetrine dei negozi si vedono già le nuove collezioni, caratterizzate da colori di tendenza dettate dalle mode. Pantone, la più grande azienda esperta di colori, ha stilato la lista delle tonalità più in voga nei prossimi mesi, e si sà, in questione di colore detta legge. Non vi stupite se tutti i brand usciranno con collezioni e nuovi prodotti dalle medesime sfumature, presto saremo assaliti da ombretti e matite color Blu Cobalto e Giallo Senape!
Vediamo nel dettaglio i colori ufficiali del prossimo Autunno/Inverno 2015!

colori autunno pantone


Radiant Orchid

pantone radiant orchid trucco
Non poteva mancare il colore dell'anno 2014, siamo state invase da rossetti color viola/lilla, nel giro di pochissimo tempo tutte le case cosmetiche hanno proposto collezioni o ampliamenti della gamma colore, includendo il color Radiant Orchid. E' una tonalità che non dona a tutte, le ragazze con la carnagione calda o ambrata non saranno contente di sapere che questo è un colore per poche, è consigliato in particolare alle brune o alle bionde con carnagione chiara.

Mauve Mist
trucco mauve mist pantone
Pantone definisce il Mouve Mist come un color lilla romantico e sofisticato, anche questo colore non è adatto a tutte. Il lilla deve essere usato in piccole dosi, perchè tende ad accentuare il grigiore della pelle, quindi se non volete uno sguardo stanco e affaticato, abbinatelo a colori più accesi che vanno a creare contrasto. Suggerirei il Mouve Mist alle ragazze con pelle diafana, in particolare è un colore che di solito sta molto bene alle bionde.


Royal Blue
trucco pantone royal blue
Il nome Royal Blue ci rimanda alla mente il color blu del vestito di Kate Middleton in occasione del fidanzamento ufficiale, un bel tono di blu scuro acceso e brillante. E' uno dei colori più consigliati per chi ha gli occhi castani e i capelli scuri, esalta il colore degli occhi e rende lo sguardo magnetico. Io personalmente adoro il Royal Blue per l'eyeliner e  per lo smalto, credo che sia il mio colore make up preferito.

Bright Cobalt
trucco bright blue pantone
Il Bright Cobalt differisce di poco dal Royal Blue, è un blu scuro ma più freddo e tendente all'azzurro. Il Bright Cobalt si adatta a tutti i tipi di pelle e occhi, è una tonalità di blu che sta davvero bene a tutte.

Aurora Red
trucco aurora red pantone
Aurora red è una tonalità di rosso sofisticata e portabile. Il rosso è da sempre un colore Must dell'Autunno/Inverno, dona un tocco di luminosità e vivacità a degli outfit o a dei look sobri e naturali. Le case cosmetiche stanno uscendo con rossetti rossi totalmente opachi nella tonalità Aurora Red, il rossetto rosso diventa quasi più discreto e portabile anche per chi non ama mettere in risalto le labbra. 

Sangria
trucco pantone sangria
Sangria è un color rosso violaceo, una tonalità perfetta per l'Autunno. I rossetti scuri sono adatti alle brune con la pelle chiara, ne troviamo molti in commercio, il rossetto color Sangria è un trend degli ultimi anni, una conferma. Gli ombretti color Sangria donano particolarmente a coloro che hanno gli occhi verdi o castani con sfumature verdi, in piccole quantità rende gli occhi più brillanti e intensi. Attenzione a questo colore sugli occhi, dosatelo molto bene, perchè potrebbe enfatizzare il viola delle occhiaie e farvi sembrare più stanche e poco in forma.

Misted Yellow
trucco misted yellow pantone

Misted Yellow è un color giallo sole caldo, tendente al senape. La tonalità Misted Yellow sarà più di moda nel settore fashion, per quanto riguarda la bellezza è un colore inusuale, non siamo ancora abituate a vedere cosmetici di color giallo, se non per le unghie. Qualche brand più audace ha in serbo novità tutte gialle pensate per le castane, come per esempio il nuovo gloss Nacho Cheese Explosion della collezione Marge Simpson per Mac di un color giallo canarino!

Cognac
trucco pantone cognac
Cognac è il marrone caldo perfetto per le bionde, una tonalità elegante e discreta. Questo colore non è una novità nel campo del make up, possiamo trovare moltissimi esempi di prodotti nella tonalità nude calda. Può essere usato solo sugli occhi o le labbra per un look sobrio e sofisticato, oppure in combinazione con qualsiasi altro colore proposto da Pantone, perchè va a sostituire il nero.


Cypress
trucco cypress pantone

Come rivela il suo nome, Cypress è un color verde albero, una tonalità che si avvicina al color foglia sempreverde. Non è un colore brillante e acceso, per questo si consiglia alle ragazze con capelli rossi o biondi e con la carnagione non troppo chiara. Per quanto riguarda il trucco, un ombretto o un eyeliner Cypress si abbina bene ad un rossetto Aurora Red, per un look in pieno mood autunnale.

Aluminium
trucco aluminium pantone

Il colore freddo per eccellenza è riproposto anche per la stagione 2014/15, l'Aluminium è un color argento già molto presente nel campo cosmetico, pensiamo a glitter, matite, ombretti in crema brillanti ad effetto metallizzato. Un trucco occhi perfetto per le castane con occhi castani sarebbe un make up che abbina l'Aluminium e il Bright Cobalt, gli occhi diventano il punto focale del volto, risplendono e catturano l'attenzione. 

I colori proposti da Pantone per l'Autunno/Inverno 2014/2015 raccolgono e riassumono le opinioni e le proposte degli stilisti NewYorkesi durante la settimana della moda, rappresentano i colori predominanti e più in voga delle collezioni. 
Sono contenta perchè gli esperti di Pantone hanno incluso ben due tonalità di blu, è un colore che personalmente adoro e indosso spesso. Cosa ne pensate e quale colore fra i 10 proposti vi piace di più?

Natalia



You May Also Like

4 commenti

  1. Finalmente un inverno colorato ... ma soprattutto con i miei colori preferiti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Infatti sono molto contenta anche io!

      R.

      Elimina
  2. bellissimo articolo :) io adoro il royal blue, è il mio colore preferito!

    RispondiElimina