Review: Correttore Pro Longwear - Mac

by - settembre 02, 2014

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un correttore che desideravo provare da tempo, il Pro Longwear di Mac. Non avevo voglia di acquistare un colore alla cieca basandomi solo sugli swatch presenti online, non appena sono potuta andare di persona nello store mi sono affidata alla Mua di Mac che ha provato su di me due diversi correttori e insieme abbiamo optato per la tonalità NC35.

correttore mac nc35
Correttore Pro Longwear - NC35 - Mac Cosmetics 
Il correttore Pro Longwear di Mac ha una consistenza liquida e a mio parere è uno dei più coprenti in commercio, è molto pigmentato e concentrato, basta una goccia per correggere l'intera occhiaia. La stesura è omogenea anche se non è un prodotto semplice da lavorare, è corposo e va sfumato in fretta sulla zona da correggere, infatti essendo a base alcolica, una volta asciutto, il correttore si fissa sulla pelle e non si muove di un millimetro. Il correttore Pro Longwear non è adatto alle pelli molto secche e con tante rughette, perchè le mette in evidenzia -mi spiego meglio- non si deposita nelle pieghe, ma rispetto ad altri correttori le evidenzia perchè ha una formulazione a base di alcol ed è molto secco, si aggrappa alla pelle e non si muove. Ve lo consiglio sicuramente se avete un contorno occhi meno problematico e una pelle mista o grassa, infatti la durata è molto elevata, il prodotto arriva intatto anche a fine giornata. A mio parere può essere definito un prodotto waterproof, resiste bene al sudore e all'acqua.
Lo utilizzo quando ho necessità di coprire maggiormente le occhiaie, quando per esempio ho dormito poco e sono molto arrossate e scavate. Se l'occhiaia è davvero molto pesante e persistente ripeto l'applicazione a distanza di pochi minuti, nel frattempo il prodotto si sarà asciugato e potrà essere stratificato.
Invece non lo prediligo quando voglio qualcosa di più leggero e meno evidente, in questo caso opto per un prodotto illuminante.
correttore mac

Gli unici svantaggi che riesco a trovare sul prodotto riguardano il packaging: il vetro non è sicuramente un materiale pratico, è migliore dal punto di vista ecologico, ma nei beauty da viaggio o nei kit dei make up artist è a rischio rottura. Non utilizzo mai questo correttore quando sono fuori casa o in viaggio proprio perchè è scomodo da portare dietro, ho sempre il timore che urti e si frantumi in mille pezzi generando un disastro! Altra grande pecca riguarda il dispenser, il beccuccio dosatore è molto duro e premendo anche con poca forza è difficile prelevare la giusta dose di prodotto, esce un quantitativo eccessivo e purtroppo va sprecato.

mac pro longwear

Il Mac Pro Longwear è un prodotto che mi piace moltissimo, è il mio alleato nelle giornate pesanti o nelle serate importanti, copre le occhiaie alla perfezione e per la mia pelle va più che bene. Sono disponibili tantissime colorazioni, magari fatevi aiutare nella scelta, la mua ha preferito per me l'NC35 perchè il giallo contrasta il viola-blu delle mie occhiaie e nonostante sia più scuro della mia carnagione non crea stacchi di colore con il fondotinta. Il mio giudizio è positivo, è un correttore che consiglio e che continuerò a comprare una volta terminato!
Il prezzo è di 19.20€ per 9ml di prodotto, che può sembrare poco ma vi assicuro che serve una piccola quantità per correggere entrambi gli occhi, vi durerà più di un anno. Il correttore Pro Longwear è in vendita in tutti i Mac store e online su maccosmetics.it, oppure se preferite potreste fare un ordine telefonico chiamando gli store di Milano o Torino.
Che ve ne pare? Lo avete mai provato?
Natalia

You May Also Like

3 commenti

  1. Io credo di aver comprato il colore sbagliato -.- l' NW20 è decisamente sbagliato per le mie occhiaie, le ingrigisce e basta T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono diverse teorie per i correttori, alcuni dicono che la zona occhiaie deve essere illuminata con un colore più chiaro e altri invece dicono che l'occhiaia deve essere contrastata con un tono più scuro e caldo, dopo diverse prove devo ammettere che preferisco quest'ultima soluzione! Non so che colore hai le occhiaie ma NW è rosato per me non andrebbe bene a priori.

      Elimina
  2. Amo questo correttore! Comunque si, bisogna scegliere il colore giusto altrimenti disastro!

    RispondiElimina