Review: Fondotinta Perfect Skin 3 in 1 - Anika Make-Up

by - settembre 18, 2014

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un prodotto che in poche conosceranno, si tratta del fondotinta Perfect Skin 3 in 1 di Anika Make-Up, racchiude in un unico prodotto il primer, il fondotinta e il correttore. Vi avevamo già presentato il Brand in questo post, un marchio giovane e tutto italiano. 
anika perfect skin



fondotinta anika

Il packaging del fondotinta Perfect Skin di Anika Make-Up è in plastica, pratico e leggero, la pompetta permette di dosare il prodotto con facilità. Grande vantaggio è il sistema airless, il prodotto non viene a contatto con l'aria e il prodotto si mantiene più a lungo in buone condizioni. L'effetto sulla pelle è molto naturale, nonostante sia un fondotinta a media-alta coprenza, si fonde con la pelle, si stende abbastanza facilmente, leviga la pelle e la illumina pur rimanendo completamente opaco. Mi piace moltissimo sulla mia pelle mista, non evidenzia le pellicine e non va a seccare, e sulle zone lucide riesce a durare a lungo.

recensione fondo anika

Adoro l'effetto setoso sul viso, la formula 3 in 1 è davvero molto valida. Il prodotto riesce a preparare la pelle, non mette in evidenza i pori dilatati, copre bene le macchie e uniforma il colorito. La durata è molto buona, sapete ormai che prediligo l'effetto opaco sulla zona T, e questo prodotto riesce a garantirmi una buona tenuta, regola il sebo e mi permette di avere la pelle non unta per parecchio tempo.
Unica grande pecca è l'odore, ovviamente è un mio gusto personale, sa di caramello, è una fragranza troppo dolce e stucchevole, che non mi piace affatto. L'odore per fortuna non è persistente, quindi mi basta sopportare il fastidio per qualche minuto. 
Quando testo un fondotinta cerco di applicarlo in diversi modi, con le mani, con una spugnetta o con il pennello. Per il fondotinta Perfect Skin di Anika Make-Up il metodo migliore è il pennello a setole sintetiche, perchè non crea striature e permette una stesura più omogenea e uniforme. Con il pennello non si creano chiazze di colore e si evita l'effetto mascherone, cosa che può capitare quando il fondotinta ha un'alta coprenza come in questo caso. Sono disponibili solo 4 colorazioni, io ho la numero 3, che per me è troppo scura d'inverno e troppo chiara d'estate.
Il prezzo è ottimo, 8,70 euro per 35 ml di prodotto, siamo davvero contente quando riusciamo a scovare prodotti validi a basso costo! Per gli acquisti e altre informazioni vi rimando al sito di anika.it.

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

1 commenti

  1. ma tu guarda!Ho un negozio Anika qui ma non ci vado da una vita...me lo segno ;)

    RispondiElimina