Review: Mascara Lash Mania Reloaded - Essence

by - settembre 24, 2014

Ciao a tutte!
Il mascara è uno dei cosmetici che cambio più frequentemente, lo uso tutti i giorni e preferisco averne diversi aperti e poter scegliere l'effetto a seconda del trucco che andrò a realizzare. Il mascara di oggi è il Lash Mania Reloaded di Essence, brand low cost famoso proprio per questo genere di prodotto.
I mascara Essence in generale non hanno nulla da invidiare ai brand più blasonati e costosi, in passato vi abbiamo parlato qui e qui di altri quattro mascara Essence, date un'occhiata se siete interessate ad acquistarne uno nuovo.
recensione mascara essence
Essence - mascara Lash Mania Reloaded

recensione essence mascara


Il packaging è color argento con le scritte nere, semplice ed accattivante. Lo scovolino è in silicone, a forma conica, la parte più esterna è sottile e con i dentini più corti rispetto all'esterno. La forma dell'applicatore è pensata per pettinare e incurvare anche le ciglia più corte e sottili nell'angolo interno. Il pettinino è molto flessibile, accompagna e pettina le ciglia con precisione. Non amo gli scovolini asimmetrici, perchè funzionano molto bene per l'occhio destro, per il sinistro bisognerebbe ruotare a specchio l'applicatore oppure utilizzare la mano sinistra con la quale non sono per nulla pratica. 
Il mascara Lash Mania Reloaded promette un incredibile volume e un effetto ciglia finte assicurato, senza grumi. Allora parliamone: il volume c'è, anche se rispetto ad altri mascara che ho provato è meno nero e intenso, non forma grumi, durante il giorno non mi è mai capitato di ritrovarmi con pezzetti di mascara sulle guance. La durata è buona, non è waterproof, si trucca facilmente anche con la sola acqua micellare, è stato il mio mascara da vacanza proprio perchè mi assicurava una buona tenuta, l'ho indossato da solo sugli occhi e mi dava una buona definizione, inoltre cosa più importante di tutte, mi ha evitato di portare dietro anche lo struccante bifasico. 
Io ho le ciglia abbastanza folte e lunghe e a mio parere è un mascara che va bene per chi ha già delle belle ciglia, dona un bell'effetto ordinato e incurvato, ma non aspettatevi variazioni di lunghezza.

mascara essence

Mi ricorda sia per lo scovolino che per il risultato il mascara L'Oreal Ciglia Finte Farfalla, se li avete provati entrambi fatemi sapere se vi sembrano simili.
Il prezzo del mascara Lash Mania Reloaded è 3,49 euro, è reperibile nel reparto profumeria di OVS, direi che vale la pena provarlo! Che ve ne pare? Lo avete mai comprato?
Natalia

You May Also Like

8 commenti

  1. Sinceramente a me questo effetto non lo fa :( non sono capace !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a non fare il movimento a zig-zag ma a pettinare le ciglia bene fin dall'attaccatura, altrimenti si incollano troppo, risultato effetto ragno!! Fammi sapere ;)

      Elimina
  2. Dopo aver provato mascara di Brand costosi come l hypnose di lancome.. l inimitable di chanel..sono passata a marchi come kiko (nn ricordo il nome :D ) e essence sia i love extreme che il lash mania reloaded e devo dire che sono indecisa tra quale amo di più :) sono validissimi e soprattutto costano pochissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho lo stesso tuo trascorso high brand/low cost e per me vince I love extreme, è un'effetto meno ordinato ma mi dà più volume, lo preferisco! Lash Mania Reloaded non è affatto male, mi piace molto, ma fra i due preferisco l'altro.

      Elimina
  3. Uff non riesco a trovarlo, in tutti gli stand dove vado è sempre finito :(( Arghhh!

    RispondiElimina
  4. Io mi ci trovo bene, un buon risultato ad un prezzo molto conveniente!

    RispondiElimina
  5. io non l'ho ancora provato perchè ho 3 mascara da finire, ma questo sarà sicuramente il mio prossimo!

    RispondiElimina