Ciao a tutte!
Il mascara è uno dei cosmetici che cambio più frequentemente, lo uso tutti i giorni e preferisco averne diversi aperti e poter scegliere l'effetto a seconda del trucco che andrò a realizzare. Il mascara di oggi è il Lash Mania Reloaded di Essence, brand low cost famoso proprio per questo genere di prodotto.
I mascara Essence in generale non hanno nulla da invidiare ai brand più blasonati e costosi, in passato vi abbiamo parlato qui e qui di altri quattro mascara Essence, date un'occhiata se siete interessate ad acquistarne uno nuovo.
Il packaging è color argento con le scritte nere, semplice ed accattivante. Lo scovolino è in silicone, a forma conica, la parte più esterna è sottile e con i dentini più corti rispetto all'esterno. La forma dell'applicatore è pensata per pettinare e incurvare anche le ciglia più corte e sottili nell'angolo interno. Il pettinino è molto flessibile, accompagna e pettina le ciglia con precisione. Non amo gli scovolini asimmetrici, perchè funzionano molto bene per l'occhio destro, per il sinistro bisognerebbe ruotare a specchio l'applicatore oppure utilizzare la mano sinistra con la quale non sono per nulla pratica.
Il mascara Lash Mania Reloaded promette un incredibile volume e un effetto ciglia finte assicurato, senza grumi. Allora parliamone: il volume c'è, anche se rispetto ad altri mascara che ho provato è meno nero e intenso, non forma grumi, durante il giorno non mi è mai capitato di ritrovarmi con pezzetti di mascara sulle guance. La durata è buona, non è waterproof, si trucca facilmente anche con la sola acqua micellare, è stato il mio mascara da vacanza proprio perchè mi assicurava una buona tenuta, l'ho indossato da solo sugli occhi e mi dava una buona definizione, inoltre cosa più importante di tutte, mi ha evitato di portare dietro anche lo struccante bifasico.
Io ho le ciglia abbastanza folte e lunghe e a mio parere è un mascara che va bene per chi ha già delle belle ciglia, dona un bell'effetto ordinato e incurvato, ma non aspettatevi variazioni di lunghezza.
Il prezzo del mascara Lash Mania Reloaded è 3,49 euro, è reperibile nel reparto profumeria di OVS, direi che vale la pena provarlo! Che ve ne pare? Lo avete mai comprato?
Natalia
8 Commenti
Sinceramente a me questo effetto non lo fa :( non sono capace !!
RispondiEliminaProva a non fare il movimento a zig-zag ma a pettinare le ciglia bene fin dall'attaccatura, altrimenti si incollano troppo, risultato effetto ragno!! Fammi sapere ;)
EliminaDopo aver provato mascara di Brand costosi come l hypnose di lancome.. l inimitable di chanel..sono passata a marchi come kiko (nn ricordo il nome :D ) e essence sia i love extreme che il lash mania reloaded e devo dire che sono indecisa tra quale amo di più :) sono validissimi e soprattutto costano pochissimo :D
RispondiEliminaHo lo stesso tuo trascorso high brand/low cost e per me vince I love extreme, è un'effetto meno ordinato ma mi dà più volume, lo preferisco! Lash Mania Reloaded non è affatto male, mi piace molto, ma fra i due preferisco l'altro.
EliminaUff non riesco a trovarlo, in tutti gli stand dove vado è sempre finito :(( Arghhh!
RispondiEliminaIo mi ci trovo bene, un buon risultato ad un prezzo molto conveniente!
RispondiEliminaio non l'ho ancora provato perchè ho 3 mascara da finire, ma questo sarà sicuramente il mio prossimo!
RispondiEliminaVorrei provarlo!
RispondiElimina