Review: Stick Multiple Mat "Vientiane" - Nars

by - settembre 30, 2014

Ciao a tutte!
Fra i prodotti must have di Nars ci sono gli Stick Multiple, dei prodotti in crema multi funzione. A seconda del colore possono essere usati come illuminante, blush, terra, e addirittura come tinta per le labbra. Lo Stick Multiple Mat che vi mostro oggi è nella tonalità Vientiane, un color marroncino caldo adatto per scolpire il volto e per mettere in risalto l'abbronzatura. 

Il packaging è compatto e il nero dà l'idea di qualcosa di estremamente professionale, trovo molto comodo il formato in stick piuttosto che in jar o in cialda, perchè permette di applicare il prodotto direttamente sul viso, oppure di dosarlo e sfumarlo con l'ausilio di un pennello. Mi dispiace, però, dover ammettere che lo stick si rovina in fretta, purtroppo essendo fatto di plastica gommata tende a sporcarsi e danneggiarsi nel giro di un batter d'occhio. 
Nello stick sono contenuti 7,5g di prodotto, la texture è burrosa, facile da stendere e da sfumare, lo Stick Multiple è uno dei prodotti meglio riusciti di Nars. 


La specialista Nars in uno dei punti vendita Sephora mi ha illuminato a proposito delle funzioni dello Stick Multiple Mat di Nars, alcune di queste non le conoscevo e non le avrei mai immaginate. 
Lo Stick può essere utilizzato come terra per un contouring, potreste applicarlo dopo il fondotinta e per un aspetto naturale e senza macchie, potreste sfumare il prodotto con il pennello usato per il fondotinta. Invece per un look fotografico e d'impatto, successivamente a questo step, si preferisce fissare il tutto con la cipria e procedere con le polveri da contouring, il Multiple Mat fungerà dunque da base per la terra. 
Il colore Vientiane è adatto anche per ricreare il look estivo, abbronzato e glow che tanto ci piace, le tecniche di applicazione del prodotto sono analoghe, cambiano solo i punti in cui la terra viene posizionata, se vi interessa approfondire questo tema chiederemo alla nostra Mua di parlarcene in uno dei prossimi post.
Sulle labbra il color Vientiane è adatto alle ragazze più scure e ambrate, essendo opaco la durata è estrema, oppure si può aggiungere solo un velo di colore sulle labbra per un trucco naturale ed elegante, tamponando il prodotto con le dita.
In poche sapranno che gli Stick Multiple Nars possono essere usati anche da bagnati, il risultato finale è più soft e delicato, mi hanno spiegato che basta stendere il prodotto direttamente con i polpastrelli inumiditi, è una tecnica che consiglio a chi non è molto pratica con il make up, perchè si riescono ad evitare disastri, il prodotto è estremamente più semplice da usare e sfumare.
Alcune Make up Artist, inoltre,  consigliano di scaldare lo stick sul dorso della mano prima di usarlo sul viso, per una migliore stesura e per evitare che si formino chiazze di colore.

Cosa ne penso? I motivi per cui lo Stick Multiple Mat Vientiane di Nars è presente nei backstage delle sfilate più prestigiose sono semplici: è un prodotto davvero versatile e di facile utilizzo, tutti i truccatori lo consigliano. Mi è piaciuto moltissimo, lo consiglio a tutte, anche alle ragazze che si truccano poco, la formula è cremosa, setosa e sfumabile, si fonde con la pelle, si può stratificare e si applica in pochissimo tempo, adatto per quando si va di fretta la mattina, dura a lungo anche d'estate quando si tende a sudare maggiormente. Sono rimasta soddisfatta e non appena tornerò da Sephora cercherò di adocchiare le tonalità più adatte per me come blush e illuminante.
Il prezzo è di 41,50 euro da Sephora, fatevi consigliare la colorazione più adatta a voi, ce ne sono moltissime! Che ve ne pare dello Stick Multiple Mat di Nars, vi piacerebbe provarlo?

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti