NOTD: Mia Makeup 110 & L'Oreal Platinum Chic

by - settembre 08, 2014

Ciao ragazze!
Oggi vi mostro lo smalto che ho applicato qualche giorno fa al ritorno dalle vacanze. Avevo in mente da qualche tempo di provare questo smalto Mia makeup che ci era stato inviato (abbiamo dedicato un intero articolo a questo brand per farvelo conoscere) ma desideravo al tempo stesso arricchirlo un po'. Così ho aperto il cassetto "glitter" dalla mia cassettiera smalti (sì, la mia cassettiera smalti ha un apposito cassetto dedicato agli smalti glitter) alla ricerca di un glitter argentato (che non ho trovato) quando i miei occhi sono caduti su questo smaltino L'Oreal che vi avevo mostrato nel post haul saldi all'outlet e ho pensato di abbinarlo. Ecco quindi una prima immagine poi vi darò qualche impressione.

notd mia makeup l'oreal
Smalto Mia Makeup 110 + Accent Nail L'Oreal Platinum Chic

In realtà ho applicato questo smalto due volte, la prima come prova (ma già avevo in mente di farci un NOTD), la seconda dopo circa una settimana per rifare le foto che non mi piacevano e per provare un diverso "effetto". La prima volta infatti ho applicato l'azzurrino su tutte le unghie e il glitter sopra una base già azzurra. La seconda volta invece ho fatto direttamente due passate abbondanti dello smalto L'Oreal. In questo modo l'anulare risulta decisamente più luminoso e a contrasto. 
Qualche considerazione sullo smalto Mia Makeup: anzitutto ho verificato la somiglianza con due smalti Kiko che possiedo, a cui mi sembrava molto simile. L'ho accostato al 338 e al 339, due tra i miei colori preferiti e il 110 risulta più azzurro rispetto al 338 che invece è un lavanda chiaro quindi tendente al viola; se però viene accostato al 339 risulta appena più viola. E' incredibile come il 110 sembri la perfetta via di mezzo! Detto questo, la prima volta ero rimasta un po' delusa dalla prima stesura: cerco sempre di essere "avara" durante la prima passata per permettere al colore di asciugarsi per bene e poi sistemare con la seconda passata. La prima volta ho dovuto fare addirittura tre passate perchè il colore fosse pieno come volevo io. La seconda volta invece sono stata un poco più abbondante dalla prima passata e mi sono bastate due applicazioni. Quindi dipende un po' da come dosate un prodotto. La durata è molto buona, stavolta non ho usato il solito kit The System di Formula X ma una base Essence e il top Coat Sally Hansen e mi è durato tranquillamente una settimana senza rovinarsi minimamente, l'ho cambiato solo per sfizio.
Platinum Chic di L'Oreal è stato sicuramente un ottimo acquisto: 1,90 euro per uno smalto così particolare! Non lo definirei un vero color platino, ha una base di microglitter dorati e glitter più grandi argentati. L'effetto finale a me piace molto.

Che ne dite? Vi piace questo Nails of the day?
Un bacio


Silvia

You May Also Like

3 commenti

  1. carinissima!E mi segno lo smalto Mia Makeup, potrebbe essere il mio primo acquisto in negozio(cercavo una scusa per entrarci eheh) ;)

    RispondiElimina