Linee Accordo Arancio, Camelia & Verbaluce L'Erbolario @ Sana 2014

by - settembre 08, 2014

Ciao ragazze,
ieri abbiamo avuto il piacere -e l'onore- di partecipare al Sana, fiera internazionale del biologico e del naturale, ospiti de L'Erbolario. In questa sede venivano presentate in anteprima le nuove linee per l'autunno inverno 2014, e quest' anno, come in passato, si è trattato di due linee per il corpo e la casa, l'una femminile e l'altra unisex, ed una linea viso. L'allestimento era davvero speciale, in perfetto stile Erbolario, con focus principale su queste tre novità, ma vi lasciamo anzitutto ad alcune foto che raccontano sicuramente meglio delle parole le sensazioni che si percepivano dal vivo.

l'erbolario autunno inverno accordo arancio camelia verbaluce
L'Erbolario @ Sana 2014 Presentazione Accordo Arancio, Camelia, Verbaluce


Oltre all'esposizione dei prodotti allo stand abbiamo avuto la possibilità, grazie all'azienda che ci ha ospitate, di partecipare anche alla conferenza che si è tenuta nel Palazzo Congressi dedicata proprio a queste novità.
Raffaella Amonini ci ha accompagnate in un percorso, sotto forma di racconto, che percorreva l'ispirazione e le sensazioni trasmesse da ciascuna linea, passando anche per le proprietà di ciascuna di esse. Il tutto arricchito dalle musiche di Gino de Stefani. Vi lasciamo ora al racconto delle novità.

 l'erbolario autunno inverno accordo arancio camelia verbaluce
Stand L'erbolario @ Sana 2014, pacchetti regalo & presentazione

La linea Accordo Arancio è un tributo alla vitalità grazie alla presenza di mandarino,  ricco di flavonoidi, vitamina C ma anche vitamina A e B, ferro, magnesio ed acido folico; nella linea è presente non solo l'estratto della sua polpa ma anche le foglie, la scorza ed un acqua distillata dei suoi frutti. Il mandarino ha proprietà antiossidanti, protettive, addolcenti e rinfrescanti. Il secondo frutto presente è l'arancia amara di provenienza Indiana, essa veniva usata nella medicina tradizionale per stimolare le funzioni vitali dell'organismo; l'estratto che si ricava dalla scorza è ottimo per elasticizzare la pelle ma anche per energizzarla e rinfrescarla. Il terzo frutto è l'alchechengi  un bellissimo frutto d'origine asiatica che è ricco di tannini, vitamina C, sali minerali e saccarosi con proprietà idratanti e tonificanti.


accordo arancio l'erbolario novità
Candela Profumata, Profumo, Bagnoschiuma, Crema Corpo Linea Accordo Arancio L'erbolario


Il profumo della linea Accordo Arancio ha nota di testa di mandarino, arancio amaro, ylang ylang e limone; note di cuore di petit grain, prugna, gelsomino e timo, nota di fondo di vaniglia, cedro del marocco e patchouli.
Il prezzo consigliato al pubblico è di 21,70 per 50ml e 27 euro per 100ml ed è disponibile anche nella versione spray da 14ml al prezzo consigliato di 12 euro. 
Il sapone profumato arricchito con olio di cocco, girasole e colza e da olio di semi d'arancia è ideale per detergere delicatamente la pelle, il suo prezzo è di 7 euro. Il bagnoschiuma è il prodotto perfetto per risvegliare e coccolare la nostra pelle anche grazie alle proteine d'orzo ed agli aminoacidi del grano che creano un film protettivo sulla nostra pelle. Il prezzo consigliato al pubblico è di 9,50 euro. La crema fluida per il corpo è perfetta per nutrire la pelle creando una barriere contro gli agenti esterni. Il tubo di 200ml sarà venduto al prezzo consigliato al pubblico di 17,50 euro. Nella linea è presente anche la candela profumata con stoppino in cotone con una durata di 40 ore circa al prezzo di 13,50 euro e i sacchetti profumati per cassetti al prezzo consigliato di 2,70 euro. Per profumare la nostra casa è presente anche il profumatore per ambienti al prezzo di 17,90 euro.


camelia novità l'erbolario
Crema Corpo e Bagnoschiuma Linea Camelia L'erbolario


La linea Camelia è rappresentata dall'eleganza di questo fiore, usato da sempre dalle nobildonne per arrichire con un tocco d'eleganza i loro abiti. L'Erbolario ho scelto per questa linea la camelia sinensis e la camelia japonica che insieme svolgono un lavoro da fuoriclasse con un'eccellente azione antiossidante e tonificante sui tessuti cutanei. Il profumo  ha una nota di testa di rosa, elemi, arancio amaro; la nota di cuore invece è più fiorita- cipriata con camelia, fava tonka e geranio, la nota di coda è dolcemente ambrata-vanigliata con ambra, vaniglia, cedro del Marocco e benzoino. Il prezzo del profumo è di 21,50 euro per la versione da 50 ml e 27 euro per la versione da 100 ml.. Il bagnoschiuma è consigliato per tutti i tipi di pelle, anche per i lavaggi frequenti essendo un prodotto estremamente delicato. Il prezzo consigliato al pubblico è di 10,50 euro. La crema fondente per le mani è stata formulata per essere ricca di oli per nutrire ed elasticizzare la pelle, specialmente nel periodo invernale dove la pelle necessita di essere coccolata maggiormente: è venduta in un bellissimo barattolo in latta da 25ml  al prezzo consigliato di 7 euro. La crema profumata per il corpo nutre e protegge la nostra pelle garantendo un'idratazione intensa e tiene a bada il rilassamento cutaneo. E' venduta in un vaso da 200 ml al prezzo di 18,80 euro. Il sapone profumato è stato realizzato secondo la tradizione Marsigliese ed è arricchito con molti oli per detergere la  pelle con estrema delicatezza. Il prezzo consigliato al pubblico è di 7 euro. Anche in questa linea è presente la candela profumata al prezzo di 13, 50 euro ed i sacchetti profumati al prezzo di 2,70 euro. E' presente inoltre il profumatore per ambienti con i bastoncini in rattan al prezzo di 17,90 euro. 


nuova linea verbaluce l'erbolario illuminante schiarente viso
Linea L'erbolario Verbaluce Siero Illuminante Schiarente & Crema Illuminante schiarente

La linea Verbaluce, con estratti di verbasco e primula, è la nostra alleata contro il colorito spento della pelle tipicamente invernale ma anche contro la pelle con discromie, macchie scure e disomogeneità cromatiche generali. E' composta dal siero illuminante schiarente per il viso che non solo illumina la nostra pelle ma grazie ad una combo di attivi riesce a minimizzare le discromie ed i segni scuri. Il prezzo consigliato al pubblico è di 36 euro. La crema illuminante per il viso ha una formulazione ricca di principi attivi con un forte potere luminescente, anch' essa è capace di minimizzare le nostre discromie  e di illuminare allo stesso tempo. Il prezzo consigliato per 50ml è di 39,50 euro.

Tutte le linee sono testate contro i sette metalli pesanti (Nichel, piombo, cadmio, arsenico, mercurio, cromo e antimonio) e sono prive di parabeni, ogm, peg derivati, siliconi, sodium laureth, acrilati etc. Saranno disponbili da Novembre nelle erboristerie concessionarie L'erbolario.

Noi come sempre ringraziamo i signori Bergamaschi per averci invitato e per averci fatto scoprire in anteprima Verbaluce, Accordo Arancio e Camelia. Avendo visto di persona i fondatori del brand (clicca qui per fare un giro insieme a noi nella sede!) non possiamo che rinnovare le sensazioni percepite in precedenza. Conoscere persone come loro, estremamente alla mano che ti fanno sentire quasi a casa non può che motivarci a provare ed avvicinarci sempre di più a questo brand. Il brand è inoltre Made in Italy, per noi un valore aggiunto da sottolineare sempre, specialmente in relazione a questo cupo periodo di crisi economica che ha totalmente investito il nostro paese. Pensiamo inoltre che queste tre linee siano perfette come regali di natale, accontentano un po' i nasi ed i gusti di tutti e dopotutto si sa, le confezioni natalizie L'Erbolario sono sempre curate nei dettagli e stupende. Ci auguriamo di essere riuscite a trasmettervi più informazioni possibili ed ovviamente ringraziamo l'azienda per averci invitato ma anche Giulia e Francesca per la gentilizza estrema nei nostri confronti.

ConsigliDiMakeup

You May Also Like

5 commenti

  1. Sono curiosissima di annusare la linea all'arancio, mi piacerebbe prendere il profumo.. e anche i sacchetti per la biancheria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accordo Arancio ha davvero un buon profumo!

      Appena sarà disponibile vai ad annusarla e poi ci fai sapere!

      Un bacio

      Elimina
    2. Emanuela è un insieme di sensazioni e di profumi.. quello che è il mio naso ha percepito di più è l'odore di mandarino

      Elimina
  2. E' un marchio cui sono molto affezionata. A Natale regalo sempre qualcosa di loro. Magari quest'anno sarà la volta della Camelia? vedremo.

    RispondiElimina