Prodotti Terminati Silvia #6

by - settembre 26, 2014

Ciao ragazze!
Eccoci con il consueto appuntamento relativo ai prodotti terminati! Agosto è stato un mese in cui ho terminato una buona quantità di prodotti e ne sono molto felice! Grazie alle vacanze al mare ho utilizzato anche una discreta quantità di creme solari di cui vi parlerò quindi in questo post. Dato che considero la stagione estiva ormai finita non mi sembrava il caso di dedicare una review ad ogni crema. Ecco quindi una foto generica anzitutto dei prodotti:

solari terminati


Partiamo dalla carrellata sui solari, di cui vi racconterò in ordine di utilizzo:
- Coppertone - crema solare viso spf30*: vi avevo parlato delle novità 2014 del brand Coppertone in questo post e vi avevo anticipato che avrei portato con me la crema nel Beauty da Spiaggia. Questa è la prima novità che ho provato e... mi ha lasciato decisamente delusa! La crema è piuttosto spessa ma si stende con facilità. Il primo contro che ho notato (e che hanno notato anche i miei genitori quando gliel'ho fatta parovare) è che fa sudare eccessivamente. Ho fatto diverse prove, l'ho applicata in altre parti del corpo, oppure ho applicato sul viso altre creme per capire se fosse colpa della giornata particolarmente soleggiata o meno ma ho concluso che è proprio questa crema. A parte questo protegge a dovere, non mi ha fatto scottare, ma la boccio.

- Bilboa - Coconut beauty latte solare spf30*: questa è la crema corpo che ho usato abbinata alla crema viso Coppertone. Mi è al contrario piaciuta moltissimo! Ha delle microperle all'interno che rendono immediatamente la pelle più luminosa, idrata a lungo e ha un profumo molto esotico che ho particolarmente apprezzato, certamente la riacquisterò il prossimo anno! Vi avevamo parlato di tutte le novità Bilboa in questo post

- Bioline Jato - Sundefense Doposole*: un doposole che mi è piaciuto molto, anzitutto per il pratico formato ottimo per vacanze brevi e weekend! La profumazione è molto rinfrescante e piacevole, si stende con facilità, assorbe velocemente e lenisce la pelle disidratata dal sole. Se avete piacere potete leggere un articolo completo sui doposole provati da Natalia quest'estate, incluso questo (clicca qui)

- Mediterranea - Emulsione viso e corpo spf20*: una protezione solare che ho apprezzato moltissimo. Anzitutto, forse potete notare dalla foto, il packaging è molto particolare e non fa entrare aria all'interno della confezione. Molto comodo il dosatore, permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, la fragranza è delicata ma piacevole, idrata a lungo la pelle esposta al sole. Davvero un prodotto molto buono! Magari il prossimo anno proverò qualche altro solare di questo brand!

- Guam solare - Crema corpo media protezione spf15*: ho scritto una review interamente dedicata a questo prodotto. Per chi non avesse voglia di leggere tutta la recensione, posso dirvi che è una crema che mi è piaciuta molto sotto tutti gli aspetti, packaging escluso.

- Coppertone - Doposole*: devo dire che Coppertone quest'estate mi ha abbastanza deluso. Non quanto la crema viso, ma anche questo doposole non è certamente tra i prodotti che più ho apprezzato, sicuramente non lo riacquisterò! Ha una texture molto leggera, si assorbe davvero in un attimo ma secondo me idrata poco e comunque l'idratazione che dona non dura a lungo. Abbastanza scomodo secondo me il dosatore, che fa prelevare troppo poco prodotto alla volta.

prodotti finiti viso

Passando alla sezione viso:
- Bioderma - Sensibio H2O Solution Micellaire: la migliore acqua micellare mai provata in tutta la mia vita. Pulisce benissimo la pelle del viso e gli occhi, non lascia sensazioni fastidiose sulla pelle (con altre micellari sentivo la pelle come appiccicosa). Presto sicuramente farò anche una review anche perchè ne ho fatto scorta quest'estate in Francia!

- Purederm Botanical Choice - Nose Pore Strips: questo cerottini per i punti neri del naso sono davvero una bomba! Le prime volte ero stranita, strappavano talmente che avevo paura che mi staccasse la pelle, ma l'effetto sui punti neri è davvero "wow"! Io dopo che pulisco il viso e applico questo cerottino, dopo la rimozione amo guardare i punti neri che sono rimasti attaccati e con questi veramente ne vengono rimossi moltissimi! Li avevo acquistati al Cosmoprof (qui trovate il nostro post sugli acquisti) in uno dei Padiglioni Internazionali e sicuramente li ricercherò il prossimo anno!

- Peter Simone - Crema da Giorno*: vi avevo parlato qualche mese fa di questo nuovo brand, di cui avevo provato un trattamento completo per il viso. La crema giorno mi è piaciuta molto, apporta la giusta idratazione senza ungere e ha una delicata fragranza molto piacevole. L'ho usata talvolta come crema notte dato che ho una pelle ancora giovane e mi è piaciuta anche per questo utilizzo. Davvero ottimo prodotto, confermo le prime impressioni sul marchio.

- Essence - LE Natventurista Blush stain: un blush in crema di una vecchia limited edition. Ho avuto un periodo in cui usavo solo blush in crema. Questo non è mai stato tra i miei preferiti ma sono riuscita ad utilizzarlo molte volte e a terminarlo. Poco male dato che si tratta di una LE ormai non più reperibile.

- Givenchy - Mascara Noir Couture: è stato il mascara che mi ha accompagnato tutta estate, cui ho dedicato un'apposita review. Era il primo mascara del brand che provavo e l'ho molto apprezzato, sicuramente in futuro ne proverò anche altri.

- 2G Beauty Communications - Crema Lenitiva protettiva Sensitive*: finiamo la sezione viso con la crema che mi ha accompagnato nella strana estate 2014. Ho dedicato una review completa alla mia skincare con prodotti 2G. Questo è il primo prodotto che ho terminato. Non riesco a darne un vero e proprio parere, staccato dagli altri prodotti in quanto a efficacia ma sicuramente posso dire che è una crema leggera ma idratante, piacevole sul viso e si assorbe velocemente.


prodotti finiti

Infine una sezione "mista" in cui vi parlo di tutti i rimanenti termianti di agosto:
- Roger&Gallet- Lait Fondant Rose*: la crema corpo che ho letteralmente divorato! Vi avevo parlato dei nuovi Lait Fondant e Lait Sorbet Roger&Gallet in questo post, con una recensione completa. 

- Bumble&Bumble- Surf Spray: anche di questo prodotto avevo parlato in una review. Ho davvero amato questo prodotto! Devo dire che mi è anche durato parecchio (considerando che comunque non è un prodotto che uso quotidianamente) perchè l'ho iniziato ad usare a gennaio! Sicuramente lo riacquisterò!

- Bioderma - Shampoo Nodè DS: il mio shampoo per eccellenza per combattere la dermatite, lo consiglio sempre alle persone con il mio stesso problema al cuoio capelluto. Non va usato spesso, massimo 2 volte la settimana per il primo mese e poi si va via via a diradare. Per mesi non l'ho utilizzato ma quando sento davvero forte prurito o fastidio basta un utilizzo e mi calma il problema. Per questo motivo mi è durato un annetto circa. Ottimi prodotti i Bioderma.

- Cien - Solvente per smalto unghie: un comodissimo solvente con pompetta per prelevare la giusta quantità e ridurre gli sprechi (o i rovesciamenti, che a volte capitano a una distratta come me). Non è troppo aggressivo e sugli smalti più resistenti, tipo i glitter, bisogna insistere maggiormente. (Nella foto vedete anche un secondo solvente di cui però non trovo più la confezione - e sono sicura di non averlo buttato apposta - che avevo preso tempo fa perchè dovevo rimuovere un semipermanente e mi era parso bello aggressivo, niente di che, un prodotto economico da supermercato ma davvero aggressivo da usare ogni volta che si rimuove lo smalto)

Guam - Algascrub*: avevo parlato anche dello scrub nella review in cui parlavo sopra con riferimento alla crema solare. Guam, Ho davvero apprezzato questo prodotto, purtroppo finito in un battito di ciglia!

- L'Occitane - Crema mani Subtile Violette*: anch'essa già recensita tempo fa sul blog. Adoro le creme mani l'Occitane perchè sono carinissime nel packaging e molto pratiche da portare sempre con sè in borsa! Questa poi ha una profumazione davvero particolare. Adoro!

Cosa ne pensate dei miei terminati di agosto? Sono stata brava anche questo mese?
Un bacio a tutti

Silvia


* Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti