Prodotti Terminati Rita #7 Cestinati #4

by - settembre 27, 2014

Ciao ragazze,
oggi vi parlo dei miei prodotti terminati e di alcuni cestinati che proprio non riesco più ad utilizzare. Non c'è niente di make up questa volta ma mi sto impegnando per finire qualche prodotto al più presto. Per il prossimo mese ci saranno ancora terminati di skincare, sto terminando infatti i prodotti che compongono la mia skincare post estate/mare. Spero che questo post vi sia utile e come sempre se avete prodotti da suggerirmi a me non può che farmi piacere!

prodotti terminati acqua micellare lycia


Bagnoschiuma Dove Magnolia&Pistacchio (clicca qui): il profumo di questo prodotto mi fa impazzire, forse perchè sono una veneratrice di pistacchio. Il bagnoschiuma era molto denso, cosa che permetteva di poter prelevare poco prodotto alla volta. Non secca la pelle e lascia un leggero profumo sulla pelle.

Acqua micellare Lycia 3in1*: ci sono tanti pareri discordanti su questo prodotto nella rete. A me è piaciuta, strucca bene il make up e non mi brucia sulla pelle. Non ho avuto nemmeno la sensazione di pelle che tira e comunque in generale l'ho trovata molto buona. Se capita la comprerò ma mi piace sempre cambiare.

Deodorante Anti Odorante Fresh Therapy Lycia*: sul fatto che questo deodorante duri 48h mi sento di dissentire (anche perchè io mi lavo!). Ho avuto delle perplessità perchè alcuni giorni d'estate su di me non ha retto bene, ma ci sta pure essendo estate. Mi aspettavo qualcosa di più incisivo ma forse ero solo io ad essermi fatta un film enorme. Nella stagione meno calda mi è piaciuto molto e l'ho usato con estremo piacere. 

Solvente Douglas NailsHandsFeets (clicca qui)*: è un buon prodotto perchè leva lo smalto molto velocemente e senza seccare pelle ed unghie. L'unico problema è che la spugnetta si è tinta con uno smalto rosso e se provo ad utilizzarla mi tingo unghie e pelle delle dita di rosso. Ho deciso quindi di buttarla perchè non sono riuscita proprio a recuperarla in nessun modo, oltretutto anche la spugnetta era rovinata quindi il suo ciclo vitale era proprio terminato. Mi dispiace per lo smalto rosso rimasto all'interno perchè proprio mi piaceva un sacco questo levasmalto.



prodotti terminati maschere viso

Etude House Maschera Xylitol Forest (clicca qui):  adoro,adoro,adoro! E' veramente fantastica, una delle migliori qualitativamente parlando da me provate. L'effetto fresco sulla pelle non è aggressivo o persistente ed il tessutto della maschera è spesso ed avvolgente. Mi piace troppo.

Dr Hauschka Crema alla melissa*: questo è l'unico prodotto del brand che ho provato e sono rimasta estremamente soddisfatta. E' una crema fantastica per le pelli miste/grasse con un buon effetto opacizzante e riesce anche a tenere a bada il sebo. L'ho vista da parashop e penso proprio che la comprerò insieme a qualche prodotto della linea perchè mi è davvero davvero piaciuta tantissimo. La consiglio a chi ha una pelle mista perchè funge benissimo anche come base per il trucco.

Shiseido Ibuki Gentle Cleanser (clicca qui): vi ho parlato fino alla nausea di questo prodotto,ho scritto anche una review lunghissima sul kit che ho acquistato da Limoni. Non posso che rinnovare il mio pensiero e ribadire di nuovo che è un prodotto estremamente valido per la nostra pelle ma anche piacevole al tatto.

Top Coat Seche Vite (clicca qui): vi basta sapere che ho commissionato a Silvia l'acquisto del mio amore seche all'estethiworld? Io lo amo, lo dico a tutti. 

Mascara Maria Galland*: mi è piaciuto moltissimo come mascara, volumizzava tantissimo e sulle mie ciglia stava benissimo. L'ho usato tantissimo e l'ho terminato mesi fa ma proprio mi sono scordata di fotografarlo.

Mascara Shock Collistar*: mi piace molto l'effetto sulle mie ciglia, allunga e volumizza in un secondo. In realtà quando voglio quell'effetto esagerato che piace a me io lo stratifico a gogo e l'effetto finale è WOW! Ora sto usando la versione borgogna che è bellissima e mi fa lo stesso effetto drama del nero. Ho visto inoltre da Sephora dei mini kit con questo mascara ed altri Collistar in mini size molto convenienti. Magari così provate non solo il mascara ma anche altri prodotti del brand.

Prodotti Cestinati #4


prodotti terminati consiglidimakeup

Prima voglio fare una premessa. A prescindere da tutto io odio buttare i prodotti, sia se li ho pagati io sia se mi sono stati inviati. Ci sono casi di necessità, come l'insorgere di problemi alla pelle (o altro) causati proprio da questi prodotti che m'impediscono moralmente di averli a caso. Quando inserisco un prodotto in questa sezione so già che non lo userò mai più in vita mia. So anche di aver cercato in tutti i modi di utilizzarlo, anche in diverse stagioni. Alla fine sono arrivata al punto di tenerli accumulati per mesi e mesi a prendere polvere, tanto valeva a quel punto buttarli. Ci tengo a precisarlo perchè voglio essere chiara e trasparente. 

Pro Naturals Shampoo & Balsamo*: non ci siamo sotto tutti  i punti di vista. Per prima cosa l'inci non viene indicato da nessuna parte, nemmeno sulla scatola. Non sono una patita di inci ma qua siamo proprio alle basi, l'inci lo devi mettere e stop. L'intero kit ha un costo alto, sempre seconda la mia modestissima opinione ed oltretutto grazie a loro ho avuto un welcome back to me dermatite. Voi non potete capire la mia desolazione, il cuoio capelluto che mi faceva male e la dermatite che peggiorava giorno dopo giorno. Siccome quando affermo qualcosa mi piace esserne molto sicura ho deciso di sospendere l'utilizzo per l'estate e riprenderlo una volta ritornata a Pisa. Ho ripreso ad utilizzarlo e la dermatite si era di nuovo impossessata di me. Inutile dire che sono scesa alla coop sotto casa a comprare Restivoil che mi aveva sempre consigliato il dermatologo e l'ho usato fino ad ora (e lo uso ogni tanto per mantenere il tutto!). E' inutile dire che non lo userò mai più su di me. C'è anche la maschera per capelli che non ho fotografato ma è lo stesso discorso degli altri due prodotti. 

Masterline Maschera capelli Frizz Control*: avevo adorato lo shampoo ed il balsamo che vi consiglio con tutto il cuore ma questa maschera sui miei capelli non ha nessun effetto. Non mi piace e ad 1/3 dalla fine l'ho abbandonata. Con la situazione precaria del mio cuoio capelluto non me la sono sentita di utilizzare prodotti che non mi piacciono o che non conosco bene.

Queen Helene Mud Mask: al Cosmoprof mi avevano detto che era come la mint julep ma senza menta, mi sono lasciata convincere. Questa maschera mi ha fatto nascere dei bubboni enormi sotto pelle ingestibili. Mi facevano un male allucinante ed erano nati in punti inusuali, dove la mia pelle in genere è molto pulita. Non mi dite che le maschere tolgono via le schifezze e bla bla perchè io remore di questo l'ho continuata ad utilizzare ma nulla. Non l'ho acquisterò più e non la userò più anche se ne ho utilizzato più di metà proprio per potervi dire qualcosa in più ed essere sicura di quello che dicevo.

Che ve ne pare ragazze? Avete utilizzato qualche prodotto tra questi? Questa volta ho preferito scrivere un post con meno prodotto in modo tale da non annoiarvi con i miei soliti testamenti.

Un bacio
Rita

I prodotti contrassegnati da asterisco mi sono stati inviati direttamente dall'azienda. La mia opinione è totalmente libera e basata sul test del prodotto. Non sono stata pagata dall'azienda e non sono collegata alla stessa.


You May Also Like

4 commenti

  1. Ottima l'acqua micellare Venus e il mascara Collistar.
    Ne ho parlato in questo post: http://bontonrosa.blogspot.it/2014/09/vuoti-perdere-agosto142.html
    Buon fine settimana.
    A.

    RispondiElimina
  2. L'acqua micellare di Lycia l'ho provata anch'io, gli altri prodotti non li conosco.

    Nel mio blog è in corso un giveaway, se ti va puoi partecipare! ;) Ti lascio il link: http://mybeautycornerblog.blogspot.it/2014/09/oasap-stripe-giveaway-partecipate.html

    RispondiElimina
  3. Povera ti capisco bene la dermatite è veramente una brutta bestia! Dopo questa recensione appena lo vedo scappo via ^^

    RispondiElimina
  4. Uso anche io lo stesso deodorante e non mi ci trovo male. L'acqua micellare Lycia l'ho provata e non mi struccava gli occhi, ma sul viso funzionava benissimo.

    RispondiElimina