Review: Crema solare spf15 & Algascrub - GUAM

by - settembre 09, 2014

Ciao ragazze,
oggi vi parlo due prodotti che mi hanno accompagnato in quest'estate durante le vacanze al mare. Si tratta di due prodotti del marchio Guam, una protezione solare e uno scrub corpo.


crema corpo protezione media guam

scrub corpo guam

L'azienda mi ha inviato questi due prodotti negli ultimi mesi: Algascrub è un prodotto di nuova uscita, in formato molto piccolo (50ml) ragion per cui l'ho tenuto appositamente per i viaggi. La consistenza è particolare, molto "asciutta". Questa cosa mi ha colpito dalla prima volta che ho utilizzato il prodotto: sembrava così secco una volta messa la mano nel contenitore che ho pensato "ora questo scrub mi graffia la pelle" e invece... e invece è davvero particolare e a contatto con la pelle è come se si sciogliesse e non è assolutamente aggressivo! Ha un profumo particolare, quasi balsamico, infatti è molto fresco e aromaterapico. Purtroppo, a causa del piccolo formato non ho fatto moltissimi utilizzi, massimo tre per tutto il corpo, comunque l'ho trovato molto efficace e pratico. Ottimo per i viaggi, perfetto per chi fa lo scrub occasionalmente (io in doccia attualmente ho lo scrub da 1kg dato che lo faccio almeno 1 volta a settimana).
La protezione solare per il corpo invece è in formato da 150ml: l'unica cosa che non mi è piaciuta è proprio il packaging. Ha un tappo a vite che ho trovato scomodo, preferisco le classiche creme solari il cui tappo resta attaccato alla confezione per intenderci (non so con quale altro termine spiegare la cosa). Per il resto la crema è praticamente inodore, la texture è leggera, si stende che è una favola, si assorbe in un attimo e protegge per bene. Inoltre la formula è water resistant. L'ho riapplicata comunque dopo ogni bagno e comunque al massimo ogni due ore di esposizione ai raggi solari. Ho utilizzato questa crema quando ero già un po' abbronzata. Quest anno sono passata da un spf 30, a un 20 e infine alla 15. Per me la protezione solare è davvero fondamentale. Oltre a prevenire futuri danni alla pelle di cui tutti ci dobbiamo preoccupare sento proprio il bisogno anche sotto il sole di tenere la pelle ben idratata. Quindi via libera alle creme solari!

Conoscevate questi due prodotti Guam?
Un bacio

Silvia



Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti