Review: Fondotinta Sheer and Perfect compatto - Shiseido

by - settembre 22, 2014

Ciao ragazze,
il post di oggi fa parte degli articoli di cui più andiamo fiere, quelli scritti a otto mani. Lo sapete ormai bene, appena possibile cerchiamo di farvi leggere review il più approfondite possibile scritte proprio da persone con tipologie di pelle ed esigenze diverse affinchè possiate ritrovarvi in una delle descrizioni. La review di oggi è relativa a un fondo, nuovissimo, arrivato questo mese nelle profumerie, di cui tanto desideriamo parlarvi. Abbiamo tanto amato la versione fluida dello Sheer and Perfect di Shiseido, di cui vi abbiamo parlato in questo post di qualche mese fa. La nuova versione è un compatto in polvere, con un finish semi trasparente e sono davvero numerosi i pregi di questo fondo: esalta la luminosità della pelle, cancella gli inestetismi come acne, occhiaie e pori dilatati, assorbe sebo e sudore garantendo un effetto mat a lunga durata, sigilla l'idratazione e protegge dalle aggressioni esterne grazie all'spf15. Inoltre è oil-free!
    

fondo compatto sheer and perfect shiseido

sheer and perfect shiseido fondotinta

sheer and perfect compatto shiseido

fondotinta sheer and perfect compatto shiseido
Rita: mi è piaciuto da subito questo fondotinta, forse perchè ultimamente mi sto molto appassionando alle polveri per il viso. Preferisco la stesura del fondotinta Sheer And Perfect Compact con un kabuki molto fitto. Prima di proseguire con la stesura copro con un correttore eventuali macchioline o imperfezioni e poi procedo con il fondotinta. Di tanto in tanto, per aumentare la coprenza faccio anche la stesura bagnata vaporizzando acqua termale sul kabuki e lo riapplico sulla precedente stesura asciutta. La coprenza di questo prodotto va da quella bassa con un applicazione veloce a quella media lavorando meglio il prodotto. L'effetto sulla pelle è opaco ma non secca assolutamente anzi è estremamente confortevole, dimentichi quasi di averlo. Il packaging è assolutamente elegante ma anche compatto, non si aprirà nella borsetta e la cialda è ben salda. Mi piace molto come prodotto, sulla mia pelle mista funziona benissimo ed è un degno fratellino dello Sheer And Perfect liquido che ho tanto amato. La mia colorazione, essendo chiara e rosata è B20 ma ci sono tantissime colorazioni e tantissimi sottotoni, sarà impossibile per voi non trovare quella adatta per voi.  L'ho usato anche per aumentare la coprenza di un fondotinta liquido stratificandolo e mi è molto piaciuto anche in questo scopo. E' un prodotto consigliato per quanto mi riguarda e che mi ha piacevolmente stupito.

Luisa: ho letteralmente amato il fondotinta Sheer And Perfect in versione fluida ed ero sicura che nemmeno questa versione mi avrebbe delusa. Ultimamente prediligo i fondi compatti, poichè con un solo prodotto ottengo copertura, omogenità del colore e soprattutto attenuo la lucidità della mia pelle grassa, senza dover per forza usare primer, fondo e cipria. Il fondotinta Sheer And Perfect Compact è praticissimo, lo applico la mattina utilizzando la spugnetta in dotazione, poco per volta, prelevando il prodotto e tamponando la pelle, senza strisciare la spugnetta sul viso: questa applicazione è per me la migliore, la pelle risulta subito "coperta", le discromie attenuate e l'effetto è davvero pelle di pesca, anche per me che non ho una bellissima pelle. Ho notato che risulta molto più coprente della versione liquida, e soprattutto è possibile modularlo per ottenere più o meno coprenza. Per quanto riguarda la durata è ottima, lo applico la mattina e la sera ho ancora il fondotinta sul viso: altro punto a favore è la possibilità di portarlo in borsetta e di fare i ritocchi che ritenete necessari, io lo riapplico soprattutto nelle zone più lucide per opacizzarle, come se fosse una cipria.
Altra cosa che mi ha molto sorpresa è che, nonostante sia un fondo compatto, non secca per niente la pelle: mi capita infatti di avere zone del viso davvero molto secche, che spesso con il fondotinta compatto vengono evidenziate, con il fondotinta Sheer And Perfect Compact non succede assolutamente!

Silvia: avevo molto amato la versione fluida di questo fondo, che mi ha accompagnato per la gran parte del 2014. Un fondo leggero ma uniformante, coprente al punto giusto. Pensate che non avevo nemmeno bisogno della cipria. Il formato compatto è la versione più nuova di Sheer and Perfect che ho consigliato alle amiche davvero moltissime volte in profumeria. Il packaging anzitutto è davvero pratico, con una spugnetta e un bello specchietto all'interno, perfetto da tenere sempre in borsa per i ritocchi durante la giornata. In passato ho usato davvero pochi fondi compatti perchè ho sempre preferito la versione fluida o liquida avendo una pelle tendenzialmente secca ma credo che con il fondotinta Sheer and Perfect ho trovato davvero la mia linea di fondotinta e lo amo in tutte le sue versioni. Ha spf 15, aspetto da non sottovalutare per una cura della pelle davvero attenta, perfetto per tutti i tipi di pelle, è oil-free. Lascia l'incarnato molto luminoso, cosa che mi piace davvero molto. Sto imparando a conoscere meglio il brand Shiseido, forse ancora sottovalutato dalle più giovani, ma trovo che abbia prodotti davvero validi che invece sono poco conosciuti.

Natalia: generalmente uso i fondotinta con coprenza maggiore, ma in questo periodo in cui la mia pelle sta meglio ed è libera da imperfezioni mi piace lasciarla più al naturale possibile. Con il fondotinta Sheer and Perfect Compact riesco ad ottenere un incarnato omogeneo e naturale, luminoso ma non lucido, inoltre non occorre applicare la cipria. L'applicazione è semplice e veloce, con la spugnetta contenuta all'interno bastano pochi gesti per ricoprire alla perfezione tutto il viso, inoltre con packaging compatto ed elegante, il fondotinta è perfetto per essere portato in borsetta per dei piccoli ritocchi durante la giornata. Vi confesso che in alcune occasioni mi è capitato di testare il prodotto diversamente da come è stato concepito, cioè come una cipria coprente, l'ho steso sopra un fondotinta liquido e il risultato anche in questo caso è stato impeccabile, incarnato liscio e omogeneo, ottima tenuta e buona durata. Non sarà difficile trovare la colorazione perfetta, Shiseido ha una gamma colori molto vasta e con la linea Sheer and Perfect è più semplice adattare una tonalità e trovarne una più vicina alla propria carnagione. Vi consiglio di dare uno sguardo in profumeria al fondotinta Sheer and Perfect Compact di Shiseido, per me è stato una scoperta interessante e sono curiosa di provare anche altri prodotti del marchio!


Lo Sheer ad Perfect Compact di Shiseido ha un prezzo al pubblico consigliato di 48 euro, di cui è disponibile anche solo la ricarica al prezzo di 36,50 euro.
Speriamo di aver scaturito il vostro interesse in questo nuovo prodotto di Shiseido, come avrete notato è fondotinta dalla texture leggera, ma che si adatta bene sia alle pelli più secche che a quelle miste, è un prodotto che vale la pena provare. Fateci sapere come vi sembra e se lo acquistate lasciateci le vostre impressioni nei commenti!

A presto
Consigli di Makeup

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

6 commenti

  1. Ragazze, ottima recensione davvero!!
    Posso chiedervi come si comporta con le foto serali, quindi con il flash?la versione liquida rende molto bene anche in foto!!
    Grazie mille!!!
    Carlotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi benissimo perchè si fonde totalmente con la pelle!
      Grazie mille per i complimenti!
      Un bacio.

      Elimina
    2. Grazie a te per la risposta!!
      Lunedì parto direzione profumeria e lo testo sulla pelle direttamente!!baci a voi

      Elimina
    3. Io ti consiglio di applicarlo con il pennello perchè è l'applicazione che preferisco!

      Un bacio
      Rita

      Elimina
  2. Salve ho comprato qst fondotinta volevo sapere se può essere usato come cipria visto che uso un altro fondotinta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella! Sinceramente a volte anche io lo utilizzo così, applicandolo però con un pennello. Il prodotto è molto modulabile, fa solo attenzione ad aver scelto la giusta tonalità e vai con mano leggera!

      Elimina