Review: Tonico Acqua di Luna - Lush

by - settembre 26, 2014

Ciao ragazze!!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto entrato da pochissimo a far parte della mia skincare routine giornaliera, il tonico, questo sconosciuto. Lo ammetto, era un prodotto che non avevo mai considerato, non pensavo fosse così "essenziale" ed importante, e quando ne ho capito l'importanza ho realizzato che dovevo subito correre ai ripari!
A cosa serve il tonico? Il tonico è fondamentale, poichè dopo la detersione i pori sul viso sono dilatati e probabilmente la nostra pelle risulta un pò stressata: il tonico serve quindi a chiudere i pori, eliminare qualsiasi traccia del prodotto utilizzato per la detergenza e a lenire ed idratare la pelle. 
Avendo una pelle con molti pori dilatati potrete capire da sole quanto questo passaggio sia per me fondamentale, la scelta però si è dimostrata davvero difficile data l'enorme varietà di prodotti sul mercato, sapevo solo una cosa, il mio tonico doveva essere in formato spray, adatto al mio tipo di pelle e assolutamente profumato!!
E così, su consiglio di Sara, sono stata da Lush ed è stato amore a prima vista!!

tea tree tonico ginepro decongestionante
Tonico Acqua di Luna - Lush
Il Tonico per il Viso Acqua di Luna di Lush è adatto alle pelli normali e miste, al suo interno contiene tea tree, capace di liberare i pori e purificare la pelle, acqua di ginepro per un azione decongestionante e pompelmo per un azione rinfrescante. 
Tutte voi conoscerete Lush, un brand attentissimo alla produzione del loro prodotti, tutti certificati e soprattutto che non testa sugli animali e acquista solo da fornitori che non testano le loro materie prime sugli animali.

Come si usa?
Potete utilizzarlo in due modi: spruzzarlo direttamente sul viso per chiudere i pori dopo la detergenza, rimuovere i residui di detergente, far assorbire meglio la crema idratante o semplicemente per rinfrescare il viso, oppure spruzzarlo su un dischetto di cotone e passarlo sul viso.


Cosa ne penso? 
Lo adoro!!! Lo sto utilizzando tantissimo, la sera dopo aver lavato il viso per la sua funzione primaria, quella di rimuovere eventuali residui di sapone e soprattutto di richiudere i pori e la mattina, dopo aver lavato il viso, per "svegliarmi" per andare a lavoro! Trovo che minimizzi all'istante i pori dilatati, e così ho subito la pelle pronta per applicare la mia crema idratante prima del trucco.
Il fatto che sia spray è un ottimo vantaggio, un paio di spruzzi sul viso sono più che sufficienti e verrete inebriate da un profumo meraviglioso, coccole per la vostra pelle e per il vostro spirito!!
La presenza del tea tree mi aiuta tantissimo avendo una pelle mista, ho notato che la pelle è più "equilibrata" e ho meno punti neri e brufoli in agguato!! 
Io preferisco spruzzarlo direttamente sul viso ma, mentre la sera lo lascio asciugare da solo, cosa tra l'altro che avviene molto velocemente, la mattina picchietto con le dita sul viso per "risvegliare" la pelle e favorire l'assorbimento dato il pochissimo tempo a mia disposizione. Mi piace tantissimo anche la texture, è leggera , non oleosa e come vi dicevo si assorbe in un attimo: per farvi capire la consistenza, è come se vi spruzzaste in faccia dell'acqua, la sensazione di freschezza è esattamente la stessa. Il profumo è molto delicato, mi piace molto ed è molto agrumato, data la presenza del limone e del pompelmo, ma c'è una nota diversa, credo derivi dal ginepro.

Un prodotto assolutamente che ricomprerò, è disponbile in due formati, da 100 e da 250 gr, rispettivamente al costo di € 6,95 e di € 10,95, ovviamente la versione grande conviene di più, ma la mini vi permetterà di provarlo e di capire se questo prodotto fa per voi! Vi consiglio di recarvi nella Bottega Lush più vicina, le ragazze sono sempre molto preparate e gentilissime, penso possiate provarlo anche li!!

Che ne pensate? Voi utilizzate un tonico?
Non vedo l'ora di conocere le vostre opinioni, a presto

Luisa
 

You May Also Like

4 commenti

  1. Mi manca tanto la Lush ho visto molto prodottini interessanti sul loro catalogo, purtroppo o meno male è molto distante da me :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo o per fortuna hanno anche lo store online! :D

      Elimina
  2. Anche io come te ho snobbato il tonico fino a pochissimo tempo fa. Ho iniziato ad utilizzare lo spray di mac, non fix+ ma simile, ma non mi faceva nulla...ho comprato proprio questo tonico da lush settimana scorsa. Lo sto già utilizzando da qualche giorno e per il momento mi sta piacendo...

    RispondiElimina