Review: Ultimune - Shiseido

by - settembre 18, 2014

Ciao ragazze!!
A settembre Shiseido ha lanciato la vera rivoluzione in campo cosmetico, Ultimune, un prodotto nato dopo 20 anni di studi e riconosciuto da ben 32 brevetti internazionali, capace di agire sulle cellule di Langerhans, responsabili di riconoscere gli aggressori esterni della nostra pelle e creare una rete che ne impedisca il passaggio.
Vi abbiamo parlato degli aspetti "tecnici" di Ultimune nel post dell'Evento di lancio del prodotto, a cui abbiamo avuto il privilegio di partecipare a Luglio, e oggi, dopo circa due mesi di utilizzo del prodotto, possiamo raccontarvi le nostre esperienze!
Partiamo dal dirvi che abbiamo 4 tipi di pelle diversa, Luisa ha la pelle mista, molto grassa in alcune zone e molto secca in altre; Rita ha una pelle mista, e necessita di prodotti che tengano sotto controllo la sua tendenza acneica; Silvia ha una pelle decisamente sensibile, con arrossamenti e secca in alcune zone; Natalia ha una pelle mista, ma molto molto delicata: Ultimune ha avuto su di noi quattro effetti diversi, ma veniamo alla recensione.

shiseido ultimune recensione reviewshiseido ultimune recensione review


shiseido ultimune recensione review

Luisa: sono sempre stata dell'idea che un prodotto dovesse essere mirato e adatto ad un determinato tipo di pelle e, nella mia esperienza di anni ed anni di utilizzo di vari prodotti, questa mia teoria è sempre stata confermata; ho azzardato qualche volta l'utilizzo di una crema per pelli secche per il mio viso, di un tonico che desse idratazione, ed ho sempre toppato, avendo la pelle tendenzialmente grassa. Quando ci hanno presentato Ultimune, sono rimasta quindi un pò perplessa, come poteva un prodotto solo andar bene per qualsiasi problematica e qualsiasi tipo di pelle? Ultimune agisce dall'interno, sul sistema immunitario della nostra pelle, per cui è un prodotto adatto davvero a tutti i tipi di pelle e a tutte le varie problematiche. Personalmente ho riscontrato su di me una diminuzione dei pori dilatati ed in particolare una maggiore uniformità del colorito della mia pelle, da sempre soggetta a rossori e discromie. Lo utilizzo ormai tutti i giorni prima di truccarmi, la texture gel permette una stesura semplicissima e basta davvero pochissimo prodotto per tutto il viso. La sera, dopo la detersione, lo applico prima della crema notte. Ultimune è un prodotto assolutamente da provare, vi consiglio davvero di farlo, è una vera novità nel campo della skincare!

Rita: Ultimune è un prodotto versatile, un siero che riesce ad adattarsi alla pelle ed agisce come un prodotto tuttofare. Sicuramente questo prodotto ha migliorato la grana delle mia pelle, ho visto le macchie post brufolo diminuite e decolorate in meno tempo rispetto al normale. La mia pelle, specialmente in estate, è estremamente problematica essendo lucida e grassa in alcuni punti e secchissima in altri. Mi ha molto aiuto a tenere a bada queste differenze ed ho notato che la pelle secca rimaneva ben idratata. Per intenderci, quest'estate in alcuni punti avevo la pelle talmente secca che mi cadeva quasi a pezzi! Mi piace moltissimo anche il fatto che sulle guance ha molto diminuito la grandezza dei miei pori dilatati, l'inestetismo che odio di più in assoluto. Sicuramente comprare un prodotto del genere ha un costo, ma essendo una size molto grande ammortizzerete il prezzo nel tempo e sicuramente la vostra pelle vi ringrazierà e voi non riuscirete più a farne a meno. Ultimune per me rappresenta sul serio un nuovo modo di concepire la cosmesi.

Natalia: Il nuovo prodotto di Shiseido, Ultimune, è un siero davvero adatto a tutti i tipi di pelle, noi ragazze con la pelle mista abbiamo difficoltà a trovare un prodotto adatto a tutto il viso, che vada bene sia per le zone secche che per quelle grasse. Mi sto trovando meglio del previsto con questo prodotto, adoro la formula leggera in gel, si assorbe in fretta e va bene anche sotto al trucco. Ultimune su di me lascia la pelle del viso illuminata, ma non grassa, quasi radiosa senza essere lucida, non so se sia un effetto placebo ma riesco a notare meno i segni della stanchezza, inoltre ha un odore delicato e non invasivo. Per quanto riguarda gli effetti a lungo termine, ho notato una diminuzione della sensibilità cutanea, la pelle si arrossa meno e si sta normalizzando, le macchie del viso si stanno piano piano schiarendo e i pori sono meno visibili. Ormai questo prodotto fa parte della mia routine giornaliera, lo applico mattina e sera dopo aver deterso il viso e prima della crema, è uno step veloce che vale davvero la pena non saltare! Ultimune è un cosmetico che vi consiglio di provare, è davvero unico nel suo genere, i cosmetologi Shiseido hanno compiuto un ottimo lavoro, realizzando un prodotto innovativo e funzionale, ve lo assicuro.

Silvia: quando io e Luisa abbiamo assistito alla presentazione in anteprima di questo prodotto la prima cosa che ha attirato la nostra attenzione è stata sicuramente la sua versatilità : inseribile all'interno di qualsiasi routine viso, perfetta per tutti i tipi di pelle. Vi chiederete come può essere possibile e sarete scettiche, lo sono stata anche io. Shiseido per prima, dopo anni di ricerca e studio ha capito che agire sul sistema immunitario della pelle (perchè lo so, molte di voi non sapevano che la pelle stessa ha un suo sistema immunitario) poteva essere la soluzione per molte, se non per tutte, le problematiche della nostra pelle. Ho inserito Ultimune dopo la fase di detersione del viso, tra il tonico e la crema da giorno o notte. Mi è piaciuto dal primo utilizzo per la texture: è come un gel ma si assorbe con una facilità estrema e soprattutto non lascia il viso nè appiccicoso (a me capitava con molti sieri di questo tipo), nè secco, nè grasso, praticamente si assorbe in un secondo e non appesantisce. Vi garantisco che però i risultati li vedrete. Ci vuole tempo e costanza, non vedrete i risultati dopo due giorni. Agisce pian piano e credo che sia proprio questo che funziona: ho notato diversi miglioramenti, meno rossori, che per quanto mi riguarda erano localizzati soprattutto sulle guance, e una maggiore compattezza della pelle. Un ultimo aspetto, secondo me favorisce anche l'assorbimento dei prodotti che vado ad utilizzare successivamente. Ho notato che da quando utilizzo Ultimune la crema idratante si assorbe molto più velocemente. Inoltre ho particolarmente apprezzato il fatto che è utilizzabile da chiunque in qualsiasi momento dell'anno, anche chi magari in estate tende più a lucidarsi e ha una pelle mista, mentre in autunno come me è più secca/normale e ha bisogno quindi di un'idratazione differente, non ci sarà bisogno di rivoluzionare la propria skincare e abbandonare un prodotto non terminato perchè non più adatto... Se non è questa una rivoluzione!

Come potete leggere dalle nostre esperienze, Ultimune è un prodotto davvero sorprendente vi invitiamo a provarlo perchè cambierà davvero la vostra pelle ed il modo di concepire la vostra skincare routine: rafforzare dall'interno la nostra pelle per permetterle di combattere i segni evidenti sul nostro viso, piuttosto che correggere all'esterno le nostre "problematiche" della pelle.
Noi siamo assolutamente super entusiaste del prodotto, e voi cosa ne pensate?

A prestissimo!

Consigli di makeup

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

3 commenti

  1. Caspita sembra ottima *-* da provare :D
    baciii

    RispondiElimina
  2. Provata oggi...unica cosa che ho notato al momento è un leggero pizzicore/ bruciore..vedremo in seguito..

    RispondiElimina