NOTD: Smalto Infallible Gel 013 Orange Extrème - L'Oreal

by - settembre 11, 2014

Ciao a tutte!
Vi avevamo già presentato la nuova linea di smalti L'Oreal (link) che promettono fino a 12 giorni di colore intenso e brillantezza estrema. Ho acquistato il color 013 Orange Extrème, un arancio intenso, a mio avviso è uno dei più particolari fra le 15 tonalità proposte. L'ho usato molto d'estate e in viaggio, è uno degli smalti che mi è piaciuto di più nell'ultimo periodo e che ho applicato maggiormente sulle mie unghie e quelle di mia mamma.
swatch smalto l'oreal infaillible gel
Swatch Smalto Infallible Gel - L'Oreal - 013 Orange Extreme

Lo smalto è composto da sue fasi: il primo step è il colore, il secondo step è il topcoat. Il colore è davvero pieno e intenso dalla prima passata, tuttavia l'applicazione non è delle più semplici. La consistenza in gel rende la stesura poco uniforme, fra una passata e l'altra dovete attendere che lo smalto si asciughi completamente, per evitare che il pennellino vi porti via del colore. I tempi di asciugatura sono rapidi, fra le diverse passate basta aspettare circa un minuto, giusto il tempo di stendere lo smalto su tutte le unghie.
L'applicatore è ottimo, si tratta di un pennellino largo dalla punta arrotondata, rende l'applicazione facile e veloce, per le unghie più piccole con un unico gesto si riesce a stendere lo smalto su tutta la superficie!
Il topcoat è davvero brillante e lucido e credo che sia la parte che preferisco fra le due. Rende lo smalto estremamente luminoso, asciuga molto in fretta e lo fa diventare più resistente. Le prime volte temevo che gli strati sottostanti di smalto, se non erano completamente asciutti, si dovessero rovinare una volta messo il topcoat, ma in realtà questo secondo step aiuta a completare la manicure, velocizzando anche i tempi di asciugatura. 
Veniamo al punto che penso interessi maggiormente: la durata. L'Oreal garantisce 12 giorni di colore intenso, brillantezza estrema e resistenza infallibile, sui primi due punti questo prodotto mantiene le promesse. La durata di 12 giorni sulle mie unghie è un'utopia, sono una persona che usa le mani, lo smalto su di me dura massimo 4 giorni, ma conosco gente che riesce a portare lo smalto intatto per una settimana intera. La durata dello smalto Infallible Gel è ottima, siamo vicini alla settimana, resiste bene agli urti, il topcoat protegge bene lo smalto dalle sbeccature, però i 12 giorni sono davvero lontani. C'è anche da dire che L'Oreal consiglia di riapplicare la fase due dopo qualche giorno, all'occorrenza, per rinforzare l'unghia e donare una maggiore brillantezza. Io sono troppo pigra e piuttosto che stendere ulteriori strati a distanza di giorni preferisco cambiare colore.
Il prezzo consigliato è di 7,99 euro per 2 boccette da 5ml di prodotto, ma tenete d'occhio le profumerie perchè spesso fanno promozioni, io l'ho acquistato a 5,90 euro! 
In conclusione per me è uno smalto promosso, ne acquisterò altri e spero che escano presto nuove colorazioni più particolari e interessanti. 
Che ve ne pare dello smalto Infallible Gel di L'Oreal? Lo avete già provato?
Natalia

You May Also Like

2 commenti

  1. Il colore è stupendo *.* Magari lo terrò a mente e appena lo vedrò in promozione lo acquisterò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è il colore più particolare dell'intera gamma.

      Elimina