Tutorial Trucco Occhi: Mela Stregata Duochrome

by - settembre 17, 2014

Ciao Ragassuole!!!
Ritorno finalmente con il tutorial di un trucco occhi!Ho deciso di utilizzare uno dei fantastici ombretti Duochrome di Neve cosmetics. Ho ricevuto la cialdina di questo colore - Mela Stregata - in omaggio e me ne sono innamorata tanto da ordinare l'intera palette!
Mela stregata è un marrone cioccolato con riflessi verde scarabeo/ottanio. Con alcune temperature di luce risulta anche grigio torrtora.Lo trovo molto bello perchè ad una base classica e naturale contrappone una sfumatura colorata e pimpante. Non vedo l'ora di poter apprezzare tutte le altre sfumature della Palette!

Tutorial Mela stregata neve cosmetics

Tutorial mela stregata duochrome

- Come primo passo applico su tutta la palpebra - dall'arcata sopraccigliare alla rima cigliare, e sotto le ciglia inferiori - un primer neutro a lunga tenuta. Ho scelto il paint pot "Soft Ochre" di MAC.

Tutorial mela stregata duochrome

- Con una matita marrone inizio a tracciare la base scura del mio make up, su cui poi applicherò "Mela Stregata". Traccio una linea sotto alle ciglia inferiori, passo per l'angolo esterno e mi spingo fino alla piega, prendendo come angolazione la fine del sopracciglio. Riempio il terzo esterno della palpebra mobile e mi inoltro lungo la piega dell'occhio.

Tutorial mela stregata duochrome

- Con un pennellino piatto sfumo i bordi della matita con tocchi brevi e veloci dall'alto verso il basso.

tutorial mela stregata duochrome 2

- Dopo aver sfumato un colore luminoso al di sotto dell'arcata sopraccigliare, inizio a lavorare "Mela Stregata" sopra alla matita marrone, mantenendo la massima intensità nel terzo esterno dell'occhio e sfumando i bordi.

tutorial mela stregata duochrome 2

- Con un color Oro/Champagne sfumo i bordi interni di "Mela Stregata" e rempio tutta la parte rimasta vuota di palpebra mobile.

tutorial mela stregata duochrome 2

- Prendo un eyeliner marrone e traccio una linea sottile lungo le ciglia superiori. La tronco all'angolo esterno senza alcuna codina.

Tutorial mela stregata duochrome 2

- Applico Mascara ed eventualmente ciglia finte, ed infine coloro la rima interna inferiore con una matita marrone per un effetto più felino.

tutorial mela stregata duochrome 2

- Ed ecco il trucco occhi terminato!

Tutorial mela stregata duochrome 2

Spero tantissimo che il trucco vi piaccia. E' davvero semplicissimo ma, secondo me, molto elegante. Il tocco di colore Duochrone lo impreziosisce e lo rende meno banale! Fatemi sapere cosa ne pensate!
Alla prossima!

Ila




You May Also Like

2 commenti

  1. E' davvero un bellissimo colore *_*

    RispondiElimina
  2. sicuramente qualcuna avrà da ridire che i colori shimmer non vanno nella piega ma a me piace xD

    RispondiElimina