Collezione Future Faby: tutti gli swatch

by - ottobre 09, 2014

Ciao ragazze!
Qualche settimana fa abbiamo partecipato al press day per la presentazione della nuova collezione Faby: Future Faby è il nome della collezione lanciata dal brand made in Italy e che oggi vi mostriamo al completo. Ecco ora una prima immagine rappresentativa e che vedrete probabilmente molto in giro in questo periodo e che rappresenta il concept di questa collezione.

collezione autunno inverno faby future

La protagonista di Future Faby è la donna che viene dal futuro: decisa, misteriosa, inaccessibile. la donna Future seduce con una bellezza magnetica fatta di lurex e neoprene, si spoglia del superfluo e attrae con l'eleganza minimal di dettagli dal carattere forte, abiti dalle linee definite e tessuti tecnici.
Dodici colori e quattro diversi finish caratterizzano questa collezione per avere sulle unghie lo stile e le texture delle collezioni più avveniristiche dell'Haute Couture.
Impressa nell'immaginario collettivo dai film di fantascienza, è ispirazione e miraggio della donna d'oggi, che cammina nella quotidianità del presente, ma è proiettata in un altro tempo e in universi paralleli fantastici. I colori hanno toni lunari, freddi, uniti a riflessi intensi e iridescenti. Le nuance si spengono e diventano glaciali. Il nero non è nero, è buio che tende ad un'altra tonalità. Il porpora ha accenti metallici. Nuovi colori, prestazioni eccellenti di sempre: velocità di stesura e asciugatura, brillantezza e lunga durata.
Veniamo ora i colori nel dettaglio:

swatch nuit des mysteres faby future

Nuit des Mystères - la pronfondità del blu glitterata in un cielo notturno pieno di stelle. Finish shimmer.
Questo colore l'avevo inizialmente sottovalutato: è coprentissimo già dalla prima passata, aspetto primario. Il colore poi è molto bello una volta applicato sull'unghia: ha una base blu con all'interno glitter verdi e riflessi dorati. Un colore davvero unico e particolare

swatch glittering chlorophyll faby future


Glittering Chlorophyll - verde iridescente della linfa, detentrice di forza vitale. Finish shimmer.
Anch'esso molto coprente dalla prima passata, un must have per le amanti del verde. Personalmente non è tra i colori che preferisco indossare sulle unghie ma riconosco la particolarità di questa colorazione: una base verde con glitter dorati all'interno che creano quasi un effetto duochrome.

swatch it's not black it's dark faby future

It's not black. It's dark. - nero ametista dell'oscurità dello spazio. Finish cream
Questo colore invece ha una texture molto liquida e la prima passata non è sufficiente a coprire bene l'unghia. Sono necessarie due se non tre psssate. Infine il colore è un bello scuro, di base nero-blu con qualche perlescenza argentata.

swatch lunar skin faby future

Lunar Skin - bianco dai bagliori glaciali. Finish Frosted (si consiglia di non applicare top coat)
Lunar Skin secondo me è uno dei pezzi più interessanti della collezione: un bianco quasi perlato che una volta asciugato diventa totalmente opaco. Questo aspetto lo rende un colore decisamente delicato anche in termini di durata ma senza dubbio fa sì che sia un colore decisamente elegante.

swatch meteor shower faby future

Meteor Shower - una pioggia di meteoriti rosa e argento. Finish Glitter (si consiglia di non applicare top coat)
Il secondo pezzo, in ordine di scrittura, ma primo come scelta, che amo alla follia di questa collezione. Forse non vi ho detto abbastanza volte quanto ami i glitterati e Meteor Shower per me è amore! Un glitterato a base prevalentemente argentata con all'interno anche glitter rosati. Bellissimo da applicare su tutte le unghie ma perfetto anche come accent nail anche abbinato a Lunar Skin o Sensual Touch.

swatch sensual touch faby future

Sensual Touch - soft pink dal fascino sussurrato. Finish cream.
Un bellissimo rosa naturale, per un effetto nude sulle unghie. Perfetto per le più timide ma anche per chi come me ama osare con il colore ma a volte ha bisogno di qualcosa di più tranquillo. Un tono su tono elegantissimo. Lo adoro!

swatch red reflex faby future

Red Reflex - i riflessi sensuali del rosso corallo attirano lo sguardo e fermano il tempo. Finish cream.
Red Reflex è sicuramente un colore che avevo sottovalutato. Un bellissimo rosso ma con una punta di fucsia che in foto non rende per niente e che sembra appunto più corallo. Dal vivo è davvero spettacolare e un colore che sicuramente userò moltissimo. Anche questo molto coprente dalla prima passata.

swatch lotus flower in shangai faby future

Lotus Flower in Shangai - una distesa di fiori di loto purpurei nella Shangai del futuro. Finish cream.
Questo colore è un bel viola fucsia quasi metallizzato. Certamente un colore particolare che non piacerà a tutte. Necessarie due passate. Un colore secondo me evergreen e perfetto in ogni stagione.

swatch the 3 laws of nails faby future

The 3 laws of nails - come "le tre leggi della robotica" di Isac Asimov, questo colore detta tutte le leggi del rosso. Finish cream.
Un rosso particolare, molto scuro ma con forse una punta di marrone. Molto coprente dalla prima passata, elegante e perfetto per ogni occasione.

swatch don't panic faby future

Don't Panic! - Il nero che tende al liquirizia non intimorisce, attrae. Finish cream.
Il nero liquirizia per eccellenza. Un nero con una punta di marrone, senza dubbio originale e poco comune nelle gamme di colori di altri brand. Perfetto per questa stagione, non passerà inosservato. Anche questo, come "It's not black, it's dark" è molto poco coprente alla prima passata, resta semitrasparente. Per questi due scuri ho optato per tre passate.

swatch look how they shine faby future

Look how they shine - Il glitterato incandescente del centro della Terra. Finish shimmer.
Un colore caldo che ricorda i colori autunnali per eccellenza. Base marrone ma con microglitter all'interno sul dorato. Uno dei colori che in questa stagione personalmente apprezzo parecchio. Davvero un'idea azzeccata.

swatch you're on pandora faby future

You're on Pandora - bagliori dorati di un pianeta lontano.. Finish cream
Un bel dorato quasi metallico, perfetto per chi non ama osare eccessivamente e si mantiene su toni più base. Un colore che non può mancare tra i propri smalti, elegante e fine.


Cosa ne pensate dei questa collezione Faby? A me personalmente piace moltissimo, è sicuramente la mia preferita tra quelle che hanno fatto.
Quale colore è il vostro preferito?

Silvia



Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

1 commenti