Review: Pro-Collagen Cleansing Balm - Elemis

by - ottobre 22, 2014

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha conquistata fin dal primo utilizzo, vi assicuro che non vedevo l'ora di parlarvene! Si tratta del Pro-Collagen Cleansing Balm di Elemis, brand inglese molto apprezzato e amato all'estero, che da poco è giunto in Italia in vendita su QVC.

review elemis

Pro-Collagen Cleansing Balm è primo prodotto di Elemis che recensiamo sul blog, vorrei dunque spendere due parole per presentarvi il marchio. 
Elemis è il brand britannico di cosmesi più venduto su QVC UK, è presente in oltre 1600 centri spa e saloni di bellezza, moltissime navi da crociera (tra cui anche Costa Crociere) e in oltre 130 negozi sparsi in tutto il Mondo. Elemis utilizza ingredienti naturali efficaci, non accetta compromessi sulla qualità o sulla quantità di attivi, cerca sempre i migliori componenti per creare dei prodotti di alta cosmesi, con aromi piacevoli. 
La linea Pro-Collagene Anti-age contiene un importante principio attivo estratto da un'alga a forma di ventaglio che cresce nel mar Mediterraneo e insieme ad altri estratti marini, aiuta a migliorare l'aspetto della pelle, rendendola più tonica, compatta ed elastica.

review elemis

Il Pro-Collagen Cleansing Balm di Elemis, è contenuto in un comodo packaging trasparente, la spatolina permette di prelevare il prodotto senza contaminarlo e il panno incluso nella confezione aiuta a rimuovere gli eccessi. Il trattamento detergente si presenta in forma solida, ma a contatto con la pelle si scioglie trasformandosi in un olio, oltre al prezioso principio attivo dell'alga pavonia, contiene olio di borragine, olio di bacche di sambuco, oli di optimega TM e cera di rosa mimosa. Ogni sera per struccarmi utilizzo una noce di prodotto, ne basta davvero poco per rimuovere gli ultimi residui di trucco e le impurità che si accumulano sul viso. Il profumo fresco è molto piacevole, i cosmetologi hanno studiato un mix aromaterapico che aiuta e favorisce il riposo notturno!

review elemis pro-collagen cleansing balm

Come si usa il prodotto? Il Pro Collagen Cleansing Balm è un trattamento detergente non convenzionale, si preleva una piccola quantità di burro con la spatolina e con le mani si va a massaggiare il viso. Il detergente penetra in profondità e scioglie alla perfezione il trucco, ma la parte più piacevole è rimuovere l'eccesso di prodotto con il panno appena inumidito sotto il getto di acqua calda.  
Come mi sono trovata? Benissimo, ve lo consiglio caldamente, strucca in profondità, lascia la pelle morbida e idratata, per niente unta, pronta per il siero e la crema notte. Il calore del panno, unito al mix fresco del trattamento detergente genera un piacevole momento che non posso far altro che consigliare! Mi ha davvero impressionato, per la texture, l'efficacia e il profumo, lo ricomprerò sicuramente.

Il Pro Collagen Cleansing Balm di Elemis è in vendita su QVC Italia, vi suggerisco di visitare il loro sito per conoscere i prezzi e le promozioni del momento.
Che ne pensate di questo trattamento detergente, avevate provato qualcosa di simile?
Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

1 commenti

  1. Cè un prodotto simile pero in una ricca mousse di Liz Earle...inglese. Pulizia profonda e risultato fresco.

    RispondiElimina