I trucchi delle Star: Katy Perry e i colori pastello

by - ottobre 01, 2014

Buongiorno ragassuole!
Questa settimana ho deciso di pubblicare un nuovo articolo della serie "I trucchi delle star". Per questo foto-tutorial ho scelto di realizzare un Make Up ispirato alla grandiosa Katy Perry. Ci sono tanti look eccentrici che la riguardano e che vorrei riprodurre, ma se penso a lei c'è una cosa che mi salta in mente: i colori, colori ovunque!Abiti, Capelli, Accessori e Make up... tutto attorno alla nostra Katy è terribilmente allegro ed appariscente, ed io non potevo che scegliere di riprodurre un trucco "terribilmente" sfacciato e variopinto!Sicuramente i look colorati non sono semplici da portare e vanno preparati e realizzati con calma e pazienza, vanno rifiniti e curati nel dettaglio onde evitare un effetto pacchiano e "clownesco".
Vediamo insieme come ho cercato di riprodurre uno dei look colorati ed eccentrici di Katy!

trucchi delle star katy perry

- Per prima cosa, come sempre, ho applicato una base incolore per favorire la lunga tenuta del make-up ed evitare l'effetto sciolto e il terribile colore nelle pieghette.

trucchi delle star katy perry

- Successivamente ho picchiettato su tutta la palpebra mobile una base cremosa viola che aiutasse nel dare intensità al trucco. Ho usato la premier palette di Sleek MakeUP, che purtroppo - nonostante i colori belli ed intensi - se non accompagnata dal passaggio precedente (Primer a lunga tenuta) non garantisce una buona durata al make-up.

trucchi delle star colori pastello


- All'angolo esterno dell'occhio vado ad intensificare il viola con una matita nera, che faccia da tramite tra i due colori.

come si trucca katy perry

- Passiamo agli ombretti in polvere! Come primo colore sfumo nella piega un color nocciola chiaro per addolcire la transizione tra viola intenso e colore della pelle.

katy perry make up

- Sulla parte esterna della palpebra mobile e, solo lungo la riga delle ciglia su tutto l'occhio, ho tamponato un viola scuro iridescente.

tutorial make up viola Katy Perry

 - Con un lilla chiaro e brillante ho riempito anche la parte interna della palpebra mobile, fermandomi una volta arrivata nella piega.

trucco viola e verde katy perry

- Una volta sfumati tra loro i colori ho ottenuto questo effetto!

tutorial trucco katy perry

- Con un nero matte ho ripassato la matita nera impostata all' angolo esterno.

trucchi delle star

- Passiamo alla parte verde! Sempre dalla Primer Palette di Sleek MakeUp ho preso il verdino e tracciato il contorno delle ciglia inferiori, sfumando anche con il nero.

katy perry trucco occhi viola e verde

- Ho ripassato e fissato la base con un verdino acido duochrome.

katy perry trucco occhi viola

- È il momento di Mascara, piegaciglia e ciglia finte, che nei look di Katy Perry non mancano mai!

tutorial occhi katy perry

Il make-up occhi è terminato! Spero che l'idea di ispirarmi a Katy Perry per questo secondo post sui trucchi delle stars vi sia piaciuta! 

trucco occhi katy perry viola e verde

Ho terminato il make-up con Blush e Rossetto Rosati!

katy perry make up tutorial

make up katy perry

tutorial katy perry make up

Vi chiedo, se vi va, di lasciarmi un commentino: chi vorreste vedere nel prossimo articolo? Questo look vi è piaciuto o vi ha in qualche modo ispirate? Fatemi sapere!

Bacissimi!
Ila


You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao! Sei davvero brava, hai sfumato i colori davvero bene e oltretutto ti sta benissimo il trucco! :) proverò a riprodurlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono sicura che ti riuscirà anche meglio ;D Un bacione!

      Elimina