Lush Beauty School @ Lush Pisa - Informazioni & Evento

by - ottobre 05, 2014

Ciao ragazze,
venerdì sera insieme ad altre blogger Pisane ho avuto la possibilità di provare la Lush Beauty School a Pisa, una nuova iniziativa per l'Italia ma già celeberrima in Inghilterra. Quando ci sono eventi a Pisa io sono sempre molto felice ed ammetto che ero anche molto curiosa di vedere in che cosa consistono queste beauty school. Prima di parlarvi dei vari prezzi e delle informazioni tecniche preferisco parlarvi di come si è svolta la nostra beauty school così capite anche voi.

party pisa lush beauty school


pisa lush beauty school

lush beauty school


Arrivata nello store ho notato al centro un tavolo con una ciotola con l'acqua, lo specchio ed il necessario per iniziare. Il primo step è lo struccaggio, io sotto consiglio di Roberta commessa di Lush Pisa ho scelto La Via Lattea. Con mio sommo stupore il trucco viso (la base) ed il rossetto sono venuti via molto facilmente! Dopo aver struccato la nostra pelle il passaggio successivo è la detersione, Lush ha veramente tantissimi detergenti viso per tutte le esigenze che ogni persona può avere. Io ho voluto riprovare Cherubini a Fior di Pelle un detergente che avevo già provato in passato (per bene due volte) e che mi lascia una pelle morbidissima e profumata. Basta prendere un pezzettino di detergente e scioglierlo delicatamente con dell'acqua per poi procedere al massaggio vero e proprio sul nostro viso. Cherubini a fior di pelle per me è fantastico, la prima volta me lo regalò il mio fidanzato e da allora io lo compro ogni volta che riappare in bottega nel periodo pre natalizio e natalizio. 
Dopo la detersione siamo passate al siero solido, un prodotto che m'incuriosiva davvero tantissimo. Io amo i sieri ma non ne avevo visto mai nessuno solido. Roberta ci ha spiegato che Amore è perfetto da utilizzare prima di ogni maschera viso, prima della crema viso ma anche come prodotto per favorire il massaggio facciale. A questo punto dopo aver scaldato Amore tra le mani Roberta ci ha insegnato a fare un massaggio facciale per favorire lo spostamento della linfa e per sgonfiare il viso. Ammetto che questa cosa mi ha fatto impazzire! Non solo è piacevole ma è davvero semplice da realizzare e con Amore si riesce a fare qualsiasi movimento con una semplicità estrema. Non conoscevo questo tipo di massaggio e sono veramente felice di averlo imparata, la mia faccia ringrazierà Roberta forever! 
Dopo Amore siamo passate al momento della maschera (yay!), questo volta ho voluto saltare la maschera purificante perchè la mia pelle non ne aveva bisogno. Mi sono fatta consigliare da Roberta che guardando la mia pelle mi ha consigliato Sottobosco. Tra le varie maschere fresche di Lush (che io ho già provato in passato) io non avrei mai scelto sottobosco ma mi sbagliavo! E' una maschera per lenire la pelle, pulirla ed allo stesso temp
o rinfrescarla delicatamente. E' adatta alla mia situazione attuale e la trovo anche particolarmente adatta al periodo invernale. Mi è davvero piaciuta un sacco e dopo aver amato Mascherita Piperita, Terra Madre & La via Lattea ora ho un nuovo amore! Dopo la maschera ovviamente non potevamo non applicare il tonico, quello adatto al mio tipo di pelle è Acqua di Luna che contiene tea tree oil che ha una buona potenza antibatterica, devo assolutamente comprarlo al più presto! Come diceva Roberta il tonico è tra i cosmetici meno utilizzati, ha una potenzialità grandissima e tutte dovrebbero inserirlo nella beauty routine.  La cosa bella dei tonici Lush è che sono spray, io li vaporizzo direttamente sul viso e li tampono con le dita così evito pure di sprecare cotone e sono più ecofriendly in linea con la filosofia Lush. 
Per terminare tutto il nostro trattamento per la pelle a cinque stelle abbiamo scelto la crema idratante, quella adatta alle mie esigenze è Paradiso all'improvviso
La crema viso per me è forse la cosa che preferisco di tutta la skincare, deve essere idratante ma non aumentare la mia produzione di sebo. Deve opacizzare ma non troppo sennò la mia pelle tirerebbe troppo. Deve essere ad assorbimento rapido perchè l'effetto appiccicoso sulla pelle proprio non mi piace, non lo tollero proprio. A prescindere dall'effetto nel lungo periodo della stessa io mi rendo conto se un prodotto può fare per me o meno dalla prima applicazione. E' scattata una scintilla con Paradiso all'Improvviso, le mie colleghe mi hanno riferito che il profumo era buono (avevo il naso tappato purtroppo) ma la cosa che mi ha fatto impazzire è la texture, quasi impercettibile che si assorbe subito e ti lascia la pelle morbida e con quella sensazione di pulito che io adoro (e che adorano molte ragazze con le mie stesse esigenze!). Mi ha fatto una buonissima impressione ed ammetto di essere invogliata all'acquisto, devo terminare prima quello che ho in casa però. 

pisa lush beauty school

Questo è quello che abbiamo fatto noi, io sono stata benissimo e mi sono sentita profondamente coccolata. Ammetto che un trattamento del genere, con questa calma e con questo relax non l'avevo mai fatto e mi piace perchè non sono gli altri a farlo a te ma sei tu a farlo a te stessa. Io sono uscita dalla bottega Lush con la pelle coccolata e morbida e con un nuovo tipo di massaggio che posso riproporre a casa mia, se il massaggio te lo fa la massaggiatrice tu non recepisci nulla! 

Ora vi sintetizzo quali sono le iniziative che potete organizzare nella bottega Lush Pisa:

  • Beauty School Party, quella che abbiamo fatto noi venerdi ma che comprende anche le coccole per le mani. Il numero minimo di partecipanti è di 10 ed ha un costo di 49 euro (per 90 minuti) di cui 30 sono convertibili in prodotti Lush. Per questo super party le ragazze vi accoglieranno con un rinfresco vegetariano. Ideale per una serata con le amiche, per un addio al nubilato invece della solita spa!
  • Fun & Games, è un party con giochi e sfide che vedranno come protagonista il Fun il sapone morbidissimo di Lush. Ammettetelo che volete il lancio del fun inserito nelle discipline delle prossime olimpiadi. Questo ha un costo di 30 euro per 90 minuti con 10 euro convertibili in prodotti. Anche qui il numero minimo richiesto è di 10 partecipanti.
  • Beauty School Happy Hour è una sessione di shopping personalizzato dove avrete a disposizione per 60 minuti una commessa Lush che vi potrà consigliare in maniera personale e dettagliata.  Ha un costo di 30 euro con 15 euro convertibili in prodotti ed è pensato per un gruppo di minimo 15 partecipanti. 
  • Beauty School v2, organizzate in bottega solo una settimana al mese (chiamate la bottega per chiedere quale!) che consistono in una lezione sul make up simile al party ma in numero più contenuto. Infatti queste beauty school sono pensate per un gruppo di amiche (4/5 persone) ed hanno un costo di 40 euro convertibili in prodotti. Anche questa iniziativa dura 90 minuti e verrà svolta al piano superiore della bottega di Pisa. 

Devo dire che queste iniziative sono estremamente interessanti, prima lo shopping a negozio chiuso si poteva fare solo nei film o solo per le persone con conti in banca esorbitanti, ora con Lush tutti lo possono fare. 
E' stata una serata positiva che consiglio a tutte le ragazze che si vogliono rilassare coccolando la pelle. Le ragazze di Pisa sono veramente preparatissime, riuscivano a rispondere a qualsiasi domanda sia sui prodotti sia in generale e ci hanno spiegato delle cose che nemmeno noi sapevamo. 
Io le simpaticissime Silvia & Roberta (Roby sei la numero uno in simpatia!) e spero che questo post sia utile a chi ha qualche dubbio sulle beauty school di Lush.
Se avete qualsiasi domanda o perplessità a riguardo scrivetemi pure, sarò felice di rispondere a qualsiasi commento.

Un bacio
Rita

You May Also Like

2 commenti

  1. che bella iniziativa! spero proprio che la facciano anche nel negozio di verona! ma come ci si iscrive? vi ha contattato lush in quanto blogger? post molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può partecipare chiunque, se leggi l'ultima parte del post sono riportati anche i costi. Per quanto riguarda le date nella tua città ti consigliamo di tenere d'occhio la pagina facebook di Lush Verona!

      Elimina