Review: All about Matt! Fixing Compact Powder - Essence

by - ottobre 20, 2014

Buongiorno ragazze!!
Oggi voglio parlarvi di una delle ciprie che più amo, e sono felice di farlo perchè ha un prezzo davvero piccolissimo ed è quindi alla portata di tutte!! Parlo della cipria All about Matt! Fixing Compact Powder di Essence, un prodotto di cui leggevo sempre benissimo ma che non avevo mai acquistato poichè avevo già prodotti di questa tipologia con cui mi trovavo divinamente; ho deciso di acquistarla per potervene parlare,e  per potermi così fare una mia idea e capire se le lodi erano giustificate o meno!
All about Matt! Fixing Compact Powder - Essence
All about Matt! Fixing Compact Powder - Essence

Amo i prodotti compatti, li preferisco di gran lunga alle polveri libere con cui purtroppo non ho un buon rapporto poichè non riesco a dosarle e a prelevare la quantità necessaria quindi finisco sempre per ritrovarmi in una nuvola di polvere e prodotto ovunque!! So che dell' All about Matt! Fixing Compact Powder era disponibile anche una versione in polvere libera, ma credo sia un prodotto andato fuori produzione (confermatemi questa informazione se ne sapete qualcosa in più!)
Questa cipria di Essence è molto funzionale, il packaging è essenziale e davvero ridotto, il prodotto è visibile e trovo che la scritta fuchsia in contrasto con il colore bianco del prodotto, la renda davvero molto carina anche alla vista!

Cosa ne penso?
Trovo sia un ottimo prodotto!! Ero un pò scettica quando l'ho acquistata, non pensavo di trovarmi così bene e sicuramente la ricomprerò quando terminerà. Temevo l'effetto "bianco" che alcune ciprie di questo tipo hanno, ma non è assolutamente così, la cipria risulta realmente trasparente e la texture è molto leggera ed impalpabile, nonostante questo opacizza alla perfezione. Avendo una pelle mista, ho sempre bisogno di opacizzare le zone del viso che tendono a lucidarsi, in particolare la fronte, e questo prodotto è davvero funzionale!
La durata è un pò breve, diciamo che io la "applico al bisogno", ma analizzando la situazione direi che non va oltre le due ore.
Applico la cipria All about Matt! con un pennello, prelevando il prodotto e passandolo senza troppa attenzione sul viso, in particolare su fronte, mento e naso, ho provato anche l'utilizzo con la spugnetta, ma continuo a preferire il pennello. Ho questa cipria sempre in borsetta, l'unica pecca forse, è che non abbiano pensato di abbinarci una spugnetta, ma in tal caso sicuramente il packaging sarebbe risultato più ingombrante e poi, come vi dicevo prima, credo che dia il suo massimo con il pennello; altro difettuccio che ha.. è che dopo qualche utilizzo si sta letteralmente sgretolando!! Non so se sia un difetto della mia o se siano tutte così, fatemelo sapere.
Il costo per questo prodotto è di € 3,49 per 8 gr, un'ottima qualità prezzo, vi consiglio di provarlo se non avete grosse pretese sulla durata, per quanto riguarda invece efficienza e resa direi che è ottima! 

Che ne pensate? L'avete provata?

A presto
Luisa

You May Also Like

8 commenti

  1. io la comprai qualche anno fa ma purtroppo si ruppe cadendo a terra dopo poche settimane di utilizzo. Mi ricordo che mi rendeva la pelle bella opaca, quindi penso proprio di riacquistarla ^_^

    RispondiElimina
  2. Non ho provato questa, ma ho appena acquistato quella di Kiko... la proverò nei prossimi giorni e poi magari vedo anche questa. :-)

    RispondiElimina
  3. Preferisco anch'io le polveri compatte, anche perché ho il brutto vizio di truccarmi in auto mentre mio marito mi accompagna a lavoro e ovviamente sono molto più comode da gestire. Questa è una delle mie ciprie preferite in assoluto, una vera sorpresa e una vera certezza! L'unico difetto è il packaging un po' fragile, al secondo utilizzo si è rotta la chiusura - e dire che io sto sempre super attenta ad aprire i prodotti con delicatezza per evitare di rompermi un'unghia!!!! Comunque per il prezzo che ha... Favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalmente volevo dire "prodotti compatti", non "polveri compatte"! -.-'''' Ah, la fretta...

      Elimina
  4. Oh signor...avevo scritto un commento e pare non me l'abbia postato. Beh dicevo che a me questa cipria piace, ne ho già comprate 5 confezioni ma continuo a riscontrare un problema: quando si arriva sul fondo la cialda sispacca. Che odiooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io non sono mai riuscita a trovarla a Pisa ç_ç *depressione*

      Elimina