Review: Eyeliner in penna Magic Marc'er - Marc Jacobs

by - ottobre 06, 2014

Ciao a tutte!
da Aprile sono disponibili in esclusiva da Sephora i prodotti beauty di Marc Jacobsqui ve li avevamo mostrati in anteprima. Oggi vi voglio parlare nello specifico dell'Eyeliner nero in penna, il Magic Marc'er, che ho provato nell'ultimo periodo e ho riservato per le grandi occasioni. Il nome mi fa sorridere, è davvero geniale!

magic marc'er review
Eyeliner in penna Magic Marc'er - Marc Jacobs

Partiamo dal packaging, mi viene in mente solo una parola: stupendo! L'eyeliner è contenuto in un formato a penna in plastica lucida, davvero raffinato ed elegante, a primo impatto sembra una penna stilografica costosa, di quelle che si regalano ai neo avvocati. A parte gli scherzi la confezione è curata nei minimi dettagli, le scritte e i particolari in argento lo rendono uno dei più belli eyeliner di sempre.
Oltre che essere meraviglioso, il packaging è anche funzionale: la chiusura è ermetica, all'interno del tappo è contenuta una molla che assicura la tenuta ed evita che il prodotto a contatto con l'aria si secchi prima del tempo.
La punta è in feltro, sottile e precisa, a seconda della pressione che fate mentre applicate il prodotto si riescono ad ottenere linee fini o più spesse, mi sono trovata molto bene con l'applicazione, l'eyeliner è semplice da maneggiare e riesco a fare delle codine belle precise.

review eyeliner mj

La stesura è ottima, il prodotto è fluido e uniforme, di colore nero intenso, si asciuga in un batter d'occhio e dura tantissimo. La durata è il punto di forza dell'eyeliner Magic Marc'er, nel giro di pochi secondi il prodotto di fissa alla palpebra e non va via nemmeno per sbaglio. Potete passarci sopra le dita, stropicciare gli occhi, usarlo per delle giornate faticose e intense e l'eyeliner sarà ancora li. Per questo motivo è diventato uno dei miei eyeliner di fiducia quando ho un evento importante e voglio essere impeccabile a lungo, il Magic Marc'er mi assicura una durata estrema! Nonostante sulla confezione non ci sia nessun riferimento alla resistenza all'acqua, l'eyeliner potrebbe benissimo definirsi waterproof, ha superato a pieni voti la prova getto d'acqua. Ho steso l'eyeliner sul dorso della mano e con mio stupore è rimasto intatto anche sotto l'acqua corrente. 
Se per molte la tenuta estrema è un vantaggio, per alcune diventa un problema nel momento dello “struccaggio”. L'eyeliner di Marc Jacobs deve essere rimosso con uno struccante per occhi bifasico o a base oleosa, con molta pazienza, vi suggerisco di non insistere per non arrossare gli occhi, ma piuttosto di usare un buono struccante e detergente per poter rimuovere l'eyeliner alla perfezione.
Il prezzo è di 29,50 per 0,5ml di prodotto, è in vendita in esclusiva da Sephora. 
In conclusione, il Magic Marc'er di Marc Jacobs mi è piaciuto moltissimo, lo consiglio vivamente, se cercate un eyeliner valido vi suggerisco di provarlo! Rita ha recensito la palette di colori nude Marc Jacobs, the Lolita, davvero meravigliosa, vi lascio la sua review per saperne di più.
Che ve ne pare di questo prodotto? 

Natalia

You May Also Like

4 commenti

  1. Adoro questo eyeliner: è facile da applicare e fa delle linee sottilissime e precise:) E' uno dei miei preferiti in assoluto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, è diventato uno dei miei preferiti, è cosi facile da usare!!

      Elimina
  2. lo sto adorando anch'io *e* per me che sono un po' impedita è stato una manna dal cielo :D
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è fantastico e facile da usare anche per chi non è un mago dell'eye-liner! :)

      Elimina