Review: Fondotinta Bareskin e Perfectin Face - bareMinerals

by - ottobre 07, 2014

Ciao ragazze!!
Oggi voglio parlarvi di un fondotinta lanciato sul mercato da pochissimo tempo, un prodotto minerale in formato fluido che promette di renderela vostra pelle perfetta, è BareSkin di bareMinerals.
L’ispirazione di  BareSkin nasce dal desiderio di una pelle pulita e dall'aspetto naturale, e questo fondo combina ingredienti di qualità ad un siero illuminante proprio per arrivare a questo obiettivo, il risultato, infatti, è una pelle di seta.
review pennello fondo minerale
Fondotinta Bareskin e Perfectin Face - Bare Minerals

Come si utilizza?
L'utilizzo è davvero molto semplice, il primo step è quello di agitare con molta attenzione il prodotto, per permettere agli ingredienti di amalgamarsi, e dopo di che vi basterà versare qualche goccia di prodotto su un pennello piatto, meglio se con il Perfectin Face di bareMinerals.

fondo agita pennello
Come applicare il Fondotinta Bareskin - Bare Minerals

E' un prodotto molto modulabile, a seconda della copertura desiderata, da 1 a 6 gocce: 1/2 gocce per una copertura minima, 3/4 gocce per una copertura media e 5/6 gocce per una copertura massima. Io amo avere una copertura leggera, ho una pelle non perfetta ma vi assicuro che questo prodotto anche in minima quantità risolverà tantissimi dei vostri problemi
Il praticissimo erogatore vi permetterà di prelevare la giusta quantità desiderata.

liquido fondotinta bareskin
Erogatore Fondotinta Bareskin - Bare Minerals

fondotinta pennello
Dettaglio Perfectin Face - BareMinerals

Cosa ne penso?
Questo fondotinta mi piace davvero moltissimo: ha una coprenza buona ma sul viso sembra di non avere nulla, se applicato infatti avrete sensazione di pelle nuda, senza makeup. Utilizzo di solito un paio di gocce, solo in particolari condizioni preferisco una coprenza maggiore e quindi aumento il numero delle gocce, applicandole sul pennello: il Perfectin Face è per me indispensabile, ma per potervene parlare con obiettività ho provato ad applicare il fondotinta bareSkin con altri pennelli (piatto, a lingua di gatto) e con le dita ma devo onestamente dirvi che l'effetto ottenuto con il pennello Perfectin Face non è stato replicabile. E' un pennello davvero particolare, le setole sono molto morbide e bareMinerals lo ha appositamente creato per una perfetta applicazione del fondotinta illuminante bareSkin, al suo interno ha infatti una piccola rientranza che vi permetterà di dosare al meglio il fondotinta, penso di poterlo paragonare ad una bacchetta magica, con pochi gesti il vostro viso diventerà luminosissimo!!! La durata è ottima, nonostante la percezione di non averlo sul viso, il prodotto resta li immobile tutto il giorno, senza doverlo ritoccare.
E' un fonditinta consigliato per le pelli secche, ma devo ammettere che io mi ci trovo benissimo anche con la pelle mista, unica accortezza magari è applicare un velo di cipria nelle zone che tendono a lucidarsi.
L'innovazione di bareSkin sta nel non essere un semplice fondotinta liquido capace di perfezionare l'incarnato attenuando le discromie e coprendo le imperfezioni, ma nell'essere un fondotinta con all'interno un siero illuminante, per una duplice funzione: vi basterà applicarlo infatti per avvertire immediatamente la sensazione a livello visivo di una luce meravigliosa. Nella sua formulazione sono contenuti anche pigmenti minerali e cellule staminali di lillà, con capacità curative e dal potere antiossidante: grazie a questo mix la vostra pelle sarà difesa dagli agenti atmosferici.  Non contiene parabeni, siliconi ed oli, inoltre è senza profumo, ipoallergenico e non comodogenico, e ha un spf 20 tutto naturale, dato dal Titanium Dioxide. 
Disponibile in 9 colorazioni, troverete sicuramente quella adatta a voi, ve le elenco di seguito:
  • Bare Linen     
  • Bare Ivory                     
  • Bare Satin                     
  • Bare Natural               
  • Bare Beige                    
  • Bare Sand     
  • Bare Latte                     
  • Bare Walnut                
  • Bare Almond
Potete acquistare il fondotinta bareSkin sul sito Qvc al prezzo di 29 euro per 30ml di prodotto, che vi durerà tantissimo data la piccolissima quantità utilizzata nell'uso quotidiano; il pennello ha un costo invece di € 23,15.
Io ne sono assolutamente entusiasta, è diventato uno dei miei fondotinta preferiti!! E voi? Cosa ne pensate?

A presto
Luisa


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto

You May Also Like

2 commenti

  1. Sembra molto interessante ^^

    RispondiElimina
  2. l'ho provato, inci e colore davvero eccellenti ma purtroppo sulla mia pelle non funziona, mi evidenza tutte le piccolissime linee di espressione e le 'squame' della pelle...insomma un disastro completo a tal punto che ho dovuto levarlo subito dal viso. peccato ci speravo in questo fondotinta

    RispondiElimina