Review: Skin Repair Moisturizer & Instant Boost Skin Tonic - Liz Earle

by - ottobre 01, 2014

Ciao ragazze!
dopo avervi decantato le lodi dei prodotti corpo Liz Earle e dopo aver letto la review di Luisa sul famosissimo Cleanse&Polish oggi vi parlo invece di due prodotti che ho inserito nella mia skincare routine. Si tratta di una crema viso e di un tonico che mi hanno piacevolmente conquistata.

crema viso e tonico liz earle

Alla fine dell'estate, dopo aver terminato i prodotti della mia skincare 2G Beauty Communications ero indecisa su quale crema viso utilizzare. Dato che il caldo nell'ultimo periodo tendeva a farmi lucidare la pelle ho deciso di utilizzare questo prodotto di Liz Earle indicato per pelli normali e miste e ho aperto anche il tonico della stessa linea. Dal primo utilizzo la crema mi ha stupito: pur essendo una crema per pelli miste ha una texture abbastanza corposa, non leggera come le classiche creme viso per quella tipologia di pelle che solitamente mi asciugano troppo lasciando una sensazione di pelle disidratata e secca. E' piuttosto spessa, cosa che personalmente preferisco, e idrata molto molto bene. Si asciuga in tempi medi. Il tonico è anche'esso particolare, con una buona profumazione che mi ricorda molto i prodotti corpo che ho utilizzato del marchio.
Ho apprezzato anche il packaging: la crema ha una confezione in plastica rigida, e io che solitamente odio le creme nei vasetti di vetro ho ancor più apprezzato. Il tappo a vite è molto comodo e il tutto favorisce anche il trasporto nei viaggi. Il tonico invece ha il tappo che "ruota" facendo uscire dal centro un sottile dosatore che permette di prelevare la quantità di prodotto necessaria, senza esagerare, ogni volta.
Sono prodotti delicati e per nulla aggressivi che ho utilizzato davvero con piacere e costanza. Come dicevo, la crema idrata a dovere e soprattutto a lungo, lasciando lungo la giornata la sensazione di pelle perfetta. Il tonico è molto rinfrescante e aiuta a lenire e riequilibrare la pelle dopo la detersione. per molto tempo ho evitato l'uso del tonico ma forse perchè ne avevo utilizzati alcuni non buoni e non apprezzavo quindi i pregi di questo tipo di prodotto.
Pur essendo prodotti per pelli da normali a miste (soprattutto la crema, mentre il tonico dovrebbe essere per tutti i tipi di pelle) mi ci sono trovata davvero molto bene ma sono curiosa di sapere se anche voi avete provato questi prodotti e come vi siete trovate.

Un bacio


Silvia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti