Ciao ragazze!
Oggi, dopo lungo tempo, vi parlo di prodotti per capelli. Ormai molte di voi sapranno delle problematiche del mio cuoio capelluto e del fatto che soffro di dermatite. Per lungo tempo sono riuscita a tenere sotto controllo il problema solo grazie a shampoo specifici acquistati in farmacia e non c'erano prodotti bio o delicati che non mi facessero riemergere il problema. Al termine di questa estate la mia cute è tornata abbastanza sana e quindi cerco di alternare questi prodotti specifici, consigliati dal dermatologo, a shampoo comunque delicati. Tra questi shampoo delicati che alterno c'è la linea Sinsea di Elgon.
La prima cosa che mi ha conquistata di questa linea è la profumazione: delicata ma fiorita sin dallo shampoo, si prosegue poi con la maschera e infine con l'olio. La profumazione è abbastanza persistente ma non fastidiosa e resta sui capelli per diverso tempo. Questa cosa mi è piaciuta molto perchè mi dà l'impressione di avere il capello pulito a lungo.
Inoltre mi ha colpito l'estrema delicatezza dei prodotti, cosa che per me è fondamentale e percepisco immediatamente al primo utilizzo se uno shampoo va bene per me oppure no. Quando uno shampoo è troppo aggressivo infatti già alla prima applicazione sento già a capello bagnato la sensazione di prurito o fastidio e in questo caso non ho avuto problemi.
Usando questo prodotto periodicamente e non con costanza ad ogni lavaggio, allo shampoo ho sempre seguito l'applicazione della maschera, da fare su capello bagnato e da lasciare in posa alcuni minuti. Durante il tempo di posa ne approfittavo per insaponare il resto del corpo e fare uno scrub.
Infine a capello bagnato e prima di procedere con la piega applicavo un paio di gocce di olio - vi garantisco che un paio di gocce sono sufficienti perchè la maschera avrà già nutrito a dovere i vostri capelli e una dose eccessiva potrebbe appesantire eccessivamente.
Cosa penso nel complesso di questa linea? Mi è piaciuta come potete percepire dalle considerazioni fatte sopra. la profumazione è davvero paradisiaca e il fatto di non aver avuto ricadute con la dermatite per me è un aspetto molto importante.
Inoltre nessuno di questi prodotti contiene parabeni, aspetto da non sottovalutare per chi è particolarmente attenta all'inci.
Conoscevate già il brand Elgon? Io credo che questa linea sia davvero perfetta per la mia cute delicata e la consiglio davvero a occhi chiusi.
Sono curiosa di sapere se avete avuto un'esperienza come la mia, problemi di dermatite, ed eventualmente se avete prodotti da suggerirmi.
Un bacio
Silvia
Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.
0 Commenti