Review: Sinsea Haircare - Elgon

by - ottobre 13, 2014

Ciao ragazze!
Oggi, dopo lungo tempo, vi parlo di prodotti per capelli. Ormai molte di voi sapranno delle problematiche del mio cuoio capelluto e del fatto che soffro di dermatite. Per lungo tempo sono riuscita a tenere sotto controllo il problema solo grazie a shampoo specifici acquistati in farmacia e non c'erano prodotti bio o delicati che non mi facessero riemergere il problema. Al termine di questa estate la mia cute è tornata abbastanza sana e quindi cerco di alternare questi prodotti specifici, consigliati dal dermatologo, a shampoo comunque delicati. Tra questi shampoo delicati che alterno c'è la linea Sinsea di Elgon.

prodotti capelli delicati sinsea elgon


prodotti capelli sinsea haircare elgon


La prima cosa che mi ha conquistata di questa linea è la profumazione: delicata ma fiorita sin dallo shampoo, si prosegue poi con la maschera e infine con l'olio. La profumazione è abbastanza persistente ma non fastidiosa e resta sui capelli per diverso tempo. Questa cosa mi è piaciuta molto perchè mi dà l'impressione di avere il capello pulito a lungo.
Inoltre mi ha colpito l'estrema delicatezza dei prodotti, cosa che per me è fondamentale e percepisco immediatamente al primo utilizzo se uno shampoo va bene per me oppure no. Quando uno shampoo è troppo aggressivo infatti già alla prima applicazione sento già a capello bagnato la sensazione di prurito o fastidio e in questo caso non ho avuto problemi.
Usando questo prodotto periodicamente e non con costanza ad ogni lavaggio, allo shampoo ho sempre seguito l'applicazione della maschera, da fare su capello bagnato e da lasciare in posa alcuni minuti. Durante il tempo di posa ne approfittavo per insaponare il resto del corpo e fare uno scrub.
Infine a capello bagnato e prima di procedere con la piega applicavo un paio di gocce di olio - vi garantisco che un paio di gocce sono sufficienti perchè la maschera avrà già nutrito a dovere i vostri capelli e una dose eccessiva potrebbe appesantire eccessivamente.
Cosa penso nel complesso di questa linea? Mi è piaciuta come potete percepire dalle considerazioni fatte sopra. la profumazione è davvero paradisiaca e il fatto di non aver avuto ricadute con la dermatite per me è un aspetto molto importante.
Inoltre nessuno di questi prodotti contiene parabeni, aspetto da non sottovalutare per chi è particolarmente attenta all'inci.

Conoscevate già il brand Elgon? Io credo che questa linea sia davvero perfetta per la mia cute delicata e la consiglio davvero a occhi chiusi.
Sono curiosa di sapere se avete avuto un'esperienza come la mia, problemi di dermatite, ed eventualmente se avete prodotti da suggerirmi.
Un bacio


Silvia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti