The Ultimate Autumn Challenge - I profumi dell'autunno

by - ottobre 19, 2014

Ciao ragazze!
Siamo oggi al quarto post dedicato al The Ultimate Autumn Challenge: cliccando qui potete trovare il post di presentazione, potreste anche decidere di partecipare da ora se vi fa piacere. Inoltre vi linko le prime tre puntate: I Preferiti dell'AutunnoI Colori dell'AutunnoI Miei Smalti Autunnali.
Quarto "episodio", questa volta si parla di profumi. Come sapete sono una grande amante dei profumi e prediligo solitamente profumazioni dolci. E' altresì vero che i profumi che uso in estate sono diversi da quelli che utilizzo nella stagione un po' più fredda, prediligendo nel primo caso profumi molto fruttati, e nel secondo caso preferisco anche qualche nota speziata e più forte. Ecco quindi i miei profumi autunnali:


Alcuni di questi profumi li utilizzo da alcuni anni, alcuni addirittura li ho ricomprati, altri invece fanno parte da poco dei miei preferiti. Amo avere aperti molti profumi contemporaneamente e cambiarli a seconda dell'occasione o dell'umore, anche se questo significa finire un profumo in tempi molto più lunghi.

La petite robe noire - Guerlain: possiedo questo profumo ormai dallo scorso inverno e anche se frutto di un errore di acquisto lo utilizzo nella stagione un po' più fredda. Ero da Sephora e una promoter mi ha fatto annusare un cartoncino profumato. Alla mia richiesta relativa a quale profumo fosse mi ha indicato sullo scaffale l'eau de parfum ma ho scoperto a casa, una volta aperto che in realtà probabilmente mi aveva fatto annusare l'eau de toilette e non l'edp. Ho inizialmente usato a fatica questo profumo, iniziando in un secondo momento ad apprezzarlo. E' una fragranza molto intensa e non lo amo per tutti i giorni ma solo in alcune occasioni. All'interno della fragranza troviamo ciliegia nera, rosa e tè nero. Io percepisco anche una forte componente di liquirizia. Mi è piaciuta anche l'ultima versione che hanno fatto, La Petite Robe Noire Couture.

Untold - Elizabeth Arden: anche questo fa parte della mia collezione dallo scorso inverno, quando questo profumo è uscito. Mi ha colpito immediatamente la fragranza: dolce ma allo stesso tempo con un pizzico di spezie che lo rende davvero particolare. Tra le note di testa troviamo Pera, Pepe Rosa, Bergamotto, Ribes Nero. Tra le note di cuore abbiamo Gardenia, Peonia e Gelsomino. Tra le note di fondo invece abbiamo Sandalo, Patchouli, Muschio e Ambra. E' uscita una nuova versione; Untold Absolu e non vedo l'ora di annusarla!

Vanilla - Alyssa Ashley: questo profumo fa parte della categoria "riacquistati". Dolce ai massimi livelli, da usare con moderazione o vi verrà il diabete! E' uno dei profumi così intensi da poter dare fastidio alle persone che vi circondano. Per questo motivo l'ho riacquistato in un formato mini, da usare solo in alcune particolari occasioni. Di questo marchio mi piace molto anche Fizzy, che ho anche regalato, e Cocovanilla che ho provato in passato.

Candy - Prada: il profumo che come vedete è più "consumato" e sto per terminare. Uno dei miei profumi preferiti di sempre, a dire il vero lo sto centellinando perchè mi scoccia riacquistarlo quando ho così tanti altri profumi aperti (e qui non ve li ho mostrati tutti!). Molto dolce ma molto persistente sulla pelle, anche dopo moltissime ore si sente ancora. Un profumo secondo me molto sensuale e adatto in ogni occasione: lo utilizzo per il giorno così come la sera, lo adoro! Al'interno troviamo note cipriate, note di vaniglia e caramello.

Gingembre Rouge - Roger&Gallet: l'unica acqua profumata tra la selezione. Solitamente preferisco le acque profumate nel periodo estivo ma questa fragranza mi è piaciuta talmente tanto che la trovo decisamente più autunnale. Energizzante, la fragranza è ispirata ad un viaggio a Zanzibar, rivela lo zenzero in tutte le sue sfaccettature. L'estratto di zenzero si fonde con il mandarino  fruttato e una nota di melograno. Le note dei fiori di zenzero e litchi si combinano poi con lo zenzero caramellato. Una fragranza tutta da scoprire!

Rogue - Rihanna: uno degli ultimi arrivati, lo trovate in esclusiva da Sephora. Sono una grande fan di Rihanna ma non per questo dovevo averlo a tutti i costi. Per curiosità l'ho annusato e mi è molto piaciuto. Il profumo è molto intenso ma con una nota dolce che per me lo rende speciale, particolare a partire dal packaging: il tappo riprende l'effetto pelle mentre sul fondo del flacone sono "intarsiate" tre borchie che lo rendono un po' più aggressivo. Tra le note di testa troviamo fiore di limone, ciclamino, bergamotto e pepe rosa speziato. Tra le note di cuore ci sono gelsomino, rosa, mughetto, prugna e cuoio. Infine, nelle note di fondo abbiamo sandalo, patchouli, ambra, vaniglia e muschio.


Molti altri si apprestano ad essere acquistati e fanno attualmente parte della mia wishlist. Ho molto amato Sì di Giorgio Armani così come la nuova versione Sì Intense. Mi piace molto Black Opium di Ysl tra le novità che trovate in profumeria quest autunno. Mi piace moltissimo anche La vie est Belle di Lancome di cui invece possiedo una mini taglia, acquistata in un kit assieme a mascara e rossetto.

Quali sono i vostri profumi autunnali? Per leggere il post di Anna Gaia cliccate qui.
Un bacio


Silvia

You May Also Like

7 commenti

  1. Sono curiosa di provare il profumo di Rihanna, potrebbe piacermi leggendone la descrizione!
    Ho provato anche La vie est Belle, che ho finito mesi fa :) mi piace, però ho così tanti profumi nuovi in wishlist che a parte quelli che ritengo "intramontabili", dimentico sempre di riacquistarlo :D

    RispondiElimina
  2. Adoro La Petite Robe Noire, è ufficialmente nella mia Christmas Wishlist da agosto :p

    RispondiElimina
  3. La petite robe noire mi piace davvero un sacco, prima o poi devo prenderlo!

    RispondiElimina
  4. La Petite Robe Noir è uno dei profumi più originali usciti da qualche anno a questa parte! Non il solito profumo che si confonde tra tanti altri :) E poi la confezione è qualcosa di unico...ma quanto è bella ?!

    Ho appena risposto al tag, ecco il link al post ^_^
    Un bacio <3

    http://lemondejasminora.blogspot.it/2014/10/tag-ultimate-autumn-challenge-i-profumi.html

    RispondiElimina
  5. Le Petit Noir è ottimo. Bella selezione.
    Questo è il link del mio post settimanale.
    Un bacio e buona giornata :)
    http://bontonrosa.blogspot.it/2014/10/the-ultimate-autumn-challenge-i-profumi.html

    RispondiElimina
  6. Ho appena pubblicato il post sui miei profumi preferiti dell'autunno ^_^
    http://ilvolodiunafarfalla.blogspot.it/2014/10/the-ultimata-autumn-challenge-profumi.html
    A presto =)

    RispondiElimina
  7. Gingembre Rouge e soprattutto Rogue devo assolutamente annusarli *_*

    RispondiElimina