The Ultimate Autumn Challenge - Le mie coccole autunnali

by - ottobre 26, 2014

Ciao ragazze!!

Ultima puntata della Challange Autunnale, e ne approfitto per ringraziare tutte coloro che hanno partecipato, i post sono stati davvero tantissimi!! In quest'ultimo post, voglio parlarvi delle "coccole autunnali" che dedichiamo al nostro viso, e quindi parlarvi dei prodotti che utilizzo maggiormente in questo autunno.
Prima di iniziare vi linko anche le precedenti puntate: i preferiti dell'autunnoi colori dell'autunnoi miei smalti autunnalii profumi dell'autunno.
Questo periodo dell'anno è molto stressante per la nostra pelle, le vacanze sono finite da poco, abbiamo stressato il viso con il sole e piano piano perdendo l'abbronzatura necessitiamo di coccole che possano rimettere in riga la situazione! In effetti, è il periodo in cui mi dedico di più alla routine Skincare, in estate lascio un pò correre ed in inverno dimezzo i prodotti che utilizzo predilegendo quelli più "ricchi", ma in autunno ho un vero e proprio piano per aiutare la mia pelle a riprendersi!
Ho una pelle mista, per cui i prodotti che vi mostrerò sono per il mio tipo di pelle, ma qualcosina magari può essere adattata anche per la vostra pelle grassa o secca.
Per il giorno e per la sera ho due Skincare Routine diverse, quella del mattino con prodotti più "smart" poichè dovendo andare a lavoro ho bisogno di "risvegliare" velocemente la mia pelle, mentre la sera la coccolo davvero all'inverosimile!


Day Skin care Routine:
La mia routine della mattina consiste prima di tutto nella detergenza, utilizzo il Latte Lavante di Uriage perchè ha una texture ed un profumo meraviglioso, inoltre è adattissimo alla mia pelle mista. Lo utilizzo prelevando una noce di prodotto e mischiandolo con un pò d'acqua fino a creare una schiuma delicatissima che passo sul viso; dopo aver fatto questo uso il mio alleato per una pelle meravigliosa, Clarisonic, nello specifico utilizzo la testina per pelli normali giornalmente, e due volte a settimana la testina  DeepPore , che va a pulire in profondità eliminando tutte le cellule morte e le impurità alla quale, mio malgrado, sono molto soggetta. Il tonico è il mio step successivo, e utilizzo Acqua di Luna di Lush, lo vaporizzo sul viso per preparare la mia pelle a ricevere i prodotti di trattamento quotidiano, siero e crema. Amo questo tonico prima di tutto per la sua praticità, è un prodotto in spray che mi permette di applicarlo davvero con molta velocità, dopo aver erogato due o tre spruzzi, picchietto il viso con le dita per risvegliare la pelle ed attivare la circolazione. Il mio siero è Ultimune di Shiseido, un prodotto straordinario che coccola la mia pelle rafforzandone dall'interno le difese immunitarie, sto continuando ad utilizzarlo in vista dell'inverno, per aiutarmi a contrastare il freddo e la secchezza che ne deriva. Come crema giorno la mia preferenza è per la crema tripla azione  per pelli miste di L'Erbolario, che per la sua texture leggerissima fa da perfetta base trucco, oltre che ad equilibrare la mia pelle mista e idratare le parti più secche, e per finire, applico il contorno occhi, nello specifico sto utilizzando da un pò di tempo quello di Elizabeth Arden, il Flawless Future: è molto delicato, e mi piace molto perchè dona una naturale luminosità ad una zona che spesso e volentieri si presenta stanca e "grigia".


ultimune lush shiseido acqua di luna elizabeth arden erbolario
Day Skin care Routine
Night Skin care Routine:
Lo ammetto, la sera non vedo l'ora di sedermi davanti alla mia postazione ed iniziare la mia coccola prima di andare a dormire: so bene che tante di voi diranno che sono esagerata, ma per me quel momento rappresenta il liberarmi da tutto lo stress della giornata e dalla stanchezza accumulata! Per prima cosa procedo con la fase dello struccaggio, sono letteralmente innamorata del Cleans&Polish di Liz Earle, un prodotto davvero delicato che oltre a rimuovere il trucco idrata la pelle e favorisce l'eliminazione delle cellule morte grazie al panno in mussola, una vera e propria coccola per il vostro viso, se non l'avete provata, bè vi consiglio di farlo! Dopo aver struccato il viso, utilizzo il detergente Human+Kind, un prodotto che mi ha davvero sorpreso e che mi sta piacendo moltissimo, presto ve ne parlerò in un post: anch'esso ha un pannetto in dotazione, ma lo utilizzo con il mio amato Clarisonic, per eliminare anche la minima traccia di trucco rimasta sul  mio viso, e liberare totalmente i pori.  Il tonico per la sera è Instant Boost di Liz Earle, lo adoro, ne applico un pò su un dischetto di cotone e lo passo su tutto il viso per rimuovere i residui di detergente, di trucco (dubito ce ne siano dopo la combo struccante + detergente + clarisonic): la sensazione è piacevolissima, la profumazione è molto fresca e vi distenderà i nervi, ve lo assicuro!! Come siero  utilizzo il Midnight Recovery Concentrate di Kiehl's, un olio secco formato da un mix di 8 oli essenziali, che è naturale al 99,8% ed è un vero e proprio trattamento notturno: ne applico 3 gocce sulle mani, lo scaldo respirando profondamente per sfruttare l'aroma terapia e quindi la funzione rilassante della lavanda, e lo applico sul viso picchiettando... oltre che a beneficiarne la pelle, vi assicuro che ne beneficia lo spirito! Ultimo passo è la crema notte, utilizzo Ideal Resource di Darphin, amo la texture e l'idratazione che da alla mia pelle, la mattina mi sveglio sempre con una pelle di pesca!!
liz earle darphin human+kind
Night Skin care Routine

Ebbene si, dedico davvero tanto tempo alla mia skincare routine, soprattutto come vi dicevo prima in questo periodo: diciamo che per me è un piacere più che un dovere, mi rilasso e la mia pelle davvero ringrazia! Oltre alla routine della mattina e della sera, ho dei prodotti che utilizzo durante la settimana circa un paio di volte, e ci tengo a mostrarveli!!

Prodotti extra settimanali:
Le maschere sono uno dei prodotti che più amo!!! Mi sono appassionata tantissimo a quelle in tessuto, sono facilissime da utilizzare e così comode che puoi applicarle in qualsiasi momento!! Utilizzo spessissimo queste di Sephora, la mia preferita è questa al miele! Circa due volte al mese, o quando ne ho bisogno, utilizzo le maschere Glamglow, puliscono davvero in profondità e le uso quando ho davvero bisogno di fare pulizia!! Anche lo scrub ha per me un ruolo importantissimo, utilizzo quando necessito di una leggera esfoliazione il Gentle Face Exfoliator di Liz Earle, una mousse molto cremosa con all'interno dei microgranuli molto delicati; quando invece ho bisogno di qualcosa di più strong, mi affido ad una ricetta casalinga, un cucchiato di miele e zucchero, da passare poi sul viso: il risultato? Pelle perfettamente pulita e morbidissima!! Questo scrub può essere utilizzato anche sulle labbra.
glam glow maschere scrub zucchero miele
Prodotti extra settimanali
A volte mi capita di avere la pelle molto secca, e sostituisco il detergente del mattino e della sera con questo sapone di Lush, Biancaneve, ricco di oli e profumatissimo!! Questo sapone è molto idratante, lascia la pelle morbidissima ed un profumo paradisiaco!!
lush sapone biancaneve tisana limone verbena
E dopo tutto questo dedicarsi alla pelle del viso, ebbene sì concludo le giornate autunnali con una coccola anche per il corpo, questa tisana Clipper al gusto Lemon e Verbena davvero ottima e, insieme ad una coperta e la tv, sono assolutamente le mie alleate per la stagione autunnale!!

Vi sono piaciute le mie coccole autunnali?
Desidero ringraziare tutte le ragazze che hanno partecipato al tag a nome mio e di tutto il team CDM, inoltre ringraziamo la nostra collega ma prima di tutto amica Anna Gaia di What's In My Bag per aver ideato insieme a noi questa Challenge che speriamo vi sia piaciuta!! Presto ci saranno altre novità.. restate sintonizzete!!

A presto
Luisa

You May Also Like

6 commenti

  1. Amo i prodotti della Liz Earle che hai citato,il Cleanse and polish è il mio detergente preferito !!!
    Mi piace molto anche il siero Midnight Recovery della Kiehl's,e sto adorando gran parte delle maschere in tessuto di Sephora,sono una vera coccola ^_^

    RispondiElimina
  2. Oggi è la seconda volta che leggo di un prodotto Uriage e voglio provare qualcosa del brand appena posso. ^_^

    RispondiElimina
  3. Hai mostrato un sacco di prodotti che anche io ho utilizzato ed apprezzato, come la crema Darphin, Ultimune, e ovviamente il Cleanse& Polish di Liz Earle.
    Io sono in ritardissimo con il mio post, devo correre!

    :*

    RispondiElimina
  4. Il siero di Kiehl's mi ispira parecchio!
    Ecco il mio post e grazie per la bella iniziativa che avete ideato, alla prossima :)))
    http://bontonrosa.blogspot.it/2014/10/the-ultimate-autumn-challenge-le-mie.html

    RispondiElimina