Review: Untold Colors - la nuova collezione Elizabeth Arden

by - ottobre 29, 2014

Ciao ragazze!
Oggi vi mostro una delle collezioni secondo me più eleganti proposte per questo autunno. A partire dal packaging che poi vi spiegherò perchè amo particolarmente, ai colori decisi e sofisticati per una donna che ha molteplici sfumature. I prodotti sono a lunga tenuta e ad alta pigmentazione.
La collezione comprende due palette di quattro ombretti Beautiful Color Eye Shadow, due tonalità di lucidalabbra Beautiful Color Luminous Lip Gloss, sei nuove matite occhi Beautiful Color Precision Glide Eye Liner e quattro nuance di matite per sopracciglia Beautiful Color Natural Eye Brow Pencil.
Elizabeth Arden propone una combinazione di effetti opachi e brillanti su tonalità neutre e vivaci, per creare una molteplicità di look, dal più naturale e delicato al più intenso e provocante.
Ecco cosa dice Rebecca Restrepo, Global MUA di Elizabeth Arden "La nuova Untold Color Collection è perfetta per tutte le donne che amano giocare con i colori e i trend stagionali. Che ci si senta femminili e raffinate, oppure sensuali e glamour, questa collezione offre un’infinita varietà di look per tutti i giorni." Scopriamola insieme!

recensione collezione untold colors elizabeth arden

untold colors elizabeth arden


Beautiful Color Eyeshadow Quad

beautiful color eye shadow quad elizabeth arden packaging

beautiful color eye shadow quad elizabeth arden palette

chic browns elizabeth arden
Palette Occhi Chic Browns 01

swatch chic browns elizabeth arden
Swatch Palette Chic Browns 01
posh purples elizabeth arden
Palette Occhi Posh Purples 02

swatch palette elizabeth arden posh purples
Swatch Palette Occhi Posh Purples 02

La collezione si compone anzitutto di due palette in limited edition, le Beautiful Color Eyeshadow Quad, e più precisamente nelle versioni Chic Browns e Posh Purples. La prima, Chic Browns è la mia preferita, l'ho usata moltissimo da quando l'ho ricevuta perchè permette di ottenere look semplici così come sofisticati miscelando a piacere le varie tonalità di ombretto. Perfetta per il giorno così come per la sera, i toni del marrone e sabbia possono essere mixati per ottenere look sempre differenti. Posh Purples contiene invece combinazioni di rosa e viola che ho usato con piacere per la sera. Entrambe contengono nuance opache e brillanti, a lunga tenuta, facilmente modulabili. In ciascuna palette è poi contenuto un doppio applicatore perfetto anche per i ritocchi fuori casa. Il packaging è da vedere, ricorda molto le tonalità del mio amato profumo Untold, nei colori oro e bianco, molto elegante. Tra gli ingredienti di elevata qualità troviamo pigmenti di tecnologia avanzata: ogni pigmento è rivestito con silicone di seta per ottenere risultati uniformi e una saturazione cromatica eccezionale. Inoltre contengono Retinil Linoleato, derivato della vitamina A ottimo per stimolare la produzione di collagene e ridurre le linee d'espressione, oltre a vitamine C ed E per proteggere la pelle dall'invecchiamento. Le palette di ombretti non sono per nulla polverose, sono facilmente sfumabili e l'applicazione è molto semplice. Il risultato è a lunga tenuta, non ho avuto problemi in questo senso. Con un buon primer durano tranquillamente tutta la giornata e possono eventualmente essere ritoccate per la serata, magari sfumando ulteriormente la nuance più scura. Il prezzo di ogni palette è di 36,00 euro.


Beautiful Color Luminous Lip Gloss

beautiful color luminous lip gloss elizabeth arden

beautiful color luminous lip gloss elizabeth arden


swatch beautiful color luminous lip gloss elizabeth arden


La collezione poi propone due Gloss molto particolari, basta guardare le immagini per rendersi conto della bellezza di questi prodotti. I due Beautiful Color Luminous Lip Gloss sono anch'essi in limited edition e proposti in due colorazioni: Glamorous Gold e Intriguing Violet. Dall'azione volumizzante ma ricca di agenti idratanti, la prima cosa che colpisce di questi gloss una volta aperta la confezione è la profumazione di vaniglia. Dona sollievo alle labbra come un balsamo. Contiene Maxi-Lip TM che reintegra il collagene della pelle rendendo le labbra più piene, Burro di mango e Burro di Shea che sono emollienti naturali oltre a Super Esteri di sterolo che rendono le labbra lisce e idratate. I gloss possono essere applicati da soli o sopra un lipstick colorato. L'applicatore ha la punta morbida e permette di prelevare la giusta quantità di prodotto. Questo gloss mi sono piaciuti molto perchè anzitutto non sono appiccicosi come capita nella maggior parte dei gloss a lunga tenuta. Il colore non è pigmentato come appare nella confezione ma credo sia giusto, è in stile Arden. Il prezzo di ogni gloss è di 22,00 euro.


Beautiful Color Precision Glide


beautiful color precision glide elizabeth arden matite occhi


beautiful color precision glide elizabeth arden matite occhi recensione



swatch matite occhi beautiful color precision glide elizabeth arden


Le matite occhi di questa collezione sono una vera rivoluzione: le Beautiful Color Precision Glide Eye Liner sono proposte in sei colorazioni, morbide e cremose ma dalla tenuta estrema. Sono rimasta davvero stupita della durata di queste matite. Il tratto è semplice e scorrevole, il colore appare subito intenso alla prima passata. Facilmente sfumabile, ma vi suggerisco di farlo subito perchè dopo il colore si fisserà e sarà impossibile sfumare. La formula no trasfer e antisbavatura me l'hanno fatta utilizzare con qualsiasi trucco, sia lungo la rima superiore (facilmente si può scegliere se fare un tratto più sottile oppure più spesso) che nella rima interna. In entrambi i casi il risultato mi ha stupito: soprattutto nel caso della rima interna inferiore, non mi era mai capitato che una matita occhi mi durasse così a lungo senza sbavare e avendo colore intenso e pieno. Sul retro di ogni matita è presente uno sfumino e un temperino per la mina. Le matite hanno la mina retraibile. le matite contengono pigmenti ricchi di emollienti che garantiscono un colore intenso e modulabile, mica, un minerale madreperlaceo dall'azione illuminante, burro di shea, vitamine C ed E. Le tonalità disponibili sono Black Velvet, Slate, Java, Sapphire, Blackberry e Emerald. Io ho avuto la possibilità di provare Java, Sapphira, Blackberry e Emerald. Il prezzo di ogni matita è di 22,00 euro.



Beautiful Color Natural Eye Brow Pencil

matite sopracciglia beautiful color natural eye brow pencil elizabeth arden

beautiful color natural eye brow pencil elizabeth arden

Infine, gli ultimi due prodotti della collezione di cui vi voglio parlare, sono le eccezionali matite sopracciglia, le Beautiful Color Natural Eye Brow Pencil. Matite automatiche che donano però il look naturale che solitamente ottengo con una polvere. Sono a lunga tenuta, waterproof, non trasferibili. Ottime sia per infoltire un'arcata sopraccigliare rada o per disegnare e ordinarne una più folta: le quattro colorazioni disponibili le rendono facilmente adattabili a tutti i colori. le matite sono automatiche ma con mina retraibile e sul retro si trova anche un pettinino, indispensabile quando si disegnano le sopracciglia. Non contengono profumi, oli o parabeni. Contengono polvere di seta, fibra ricca di amminoacidi che aiuta a rigenerare il pelo, polveri a texture vellutata che garantiscono un'applicazione soffice e vellutata e vitamine C ed E. Le quattro nuance disponibili sono: Honey Blonde, Natural Beige, Brownette, Natural Black. Le due tonalità che ho provato sono Natural Beige e Brownette, di cui la seconda è davvero perfetta per i miei colori. Il prezzo di ogni matita è di 22,00 euro.


In conclusione posso solo aggiungere che la collezione, come penso di aver trasmesso in questo articolo, mi è piaciuta molto: ho davvero adorato le matite sopracciglia e penso che per molto tempo non utilizzerò altri marchi. Favolosa anche la palettina occhi nei toni del marrone, ormai sempre con me, che ho sfruttato davvero moltissimo e che sicuramente mi porterò dietro anche in viaggio o quando ho bisogno di portarmi in borsa una palettina occhi, dato che anche le dimensioni la rendono estremamente pratica.

Vi è piaciuta questa collezione? Pensate di andare a comprare qualche pezzo della Untold Colors? Io credo che ne valga senza dubbio la pena!
Un bacio,


Silvia



Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

4 commenti

  1. Bellissima collezione, mi piace decisamente tutto! Le matite per le sopracciglia poi mi ispirano moltissimo vista la mia adorazione per quelle automatiche, idem la palette nude e le matite occhi! E brava SIlvy ♥ Peccato davvero essermi persa questa presentazione XD #mannaggiamme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero una collezione splendida! Le matite occhi sono davvero eccezionali!

      Elimina
  2. Le matite mi ricordano tanto le nuove colorazioni della Revlon

    RispondiElimina