Review: Kit Black Magic - Urban Decay

by - novembre 13, 2014

Ciao a tutte!
Durante una delle mie ultime passeggiate da Sephora non ho potuto fare a meno di notare che erano state esposte le novità Natale 2014 Urban Decay (link al post) e spinta dalla mia socia Rita ho ceduto all'acquisto del kit di matite Black Magic.
Conosco molto bene le matite Urban Decay, già in passato le ho provate e terminate con successo, quindi non appena ho visto il kit, che contiene 4 matite 24/7 in 8 tonalità, non sono riuscita a resistere!
recensione kit natale urban decay

review ud black magic natale
Il kit Black Magic contiene 4 diverse tonalità di nero, ciascuna abbinata ad una matita più colorata ma comunque scura. Le matite sono estremamente pigmentate, scorrono sulla pelle con facilità, si sfumano senza lasciare macchie di colore. Unica accortezza: bisogna essere celeri nello sfumare il prodotto, dopo circa un minuto si fissa sulla palpebra e garantisce una lunga durata.
Le ho testate come base per gli ombretti, da sole, nella rima interna o come eye-liner prelevando il prodotto con un pennellino per essere più precisa, e in ogni caso il risultato è stato più che soddisfacente!
Le matite 24/7 di Urban Decay a mio parere sono fra le migliori matite occhi sul mercato, sono morbide, scorrevoli, sfumabili, a lunga tenuta. Hanno tutte le caratteristiche che cerco in una matita per gli occhi!

matite urban decay swatch
Swatches da sinistra: Smoke e Black Velvet, LSD e Perversion, Tornado e Black Market, Demolition e Zero
Smoke: color grigio fumo, mi piace come base per uno smokey eyes sui toni del grigio e del nero
Black Velvet: nero opaco dal finish vellutato, la uso spesso come eye-liner
LSD: microglitter teal su base scura, ha bisogno di più passate per un colore intenso ma è davvero particolare
Perversion: nero carbone, rispetto a Black Velvet è più intenso e vibrante
Tornado: viola scuro leggermente satinato
Black Market: grigio scuro perlato
Demolition: marrone caldo opaco 
Zero: nero satinato altamente sfumabile e stratificabile, pensato come base per gli smokey 

Le matite 24/7 contenute nel Black Magic kit fanno tutte parte della gamma permanente, tranne Tornado e Black Market che sono state rilanciate per l'occasione. 

Cosa ne penso? Adoro questo kit, potrebbe essere un'ottima idea regalo per Natale, consente di provare 8 tonalità di 24/7 Urban Decay al prezzo di 3, penso a coloro che non conoscono le matite del brand e non sanno su quale orientarsi, in questa maniera hanno la possibilità di testare tutte le sfumature di nero e scegliere la propria preferita! 
La qualità è ottima e la durata eccellente, non posso non consigliarvi il kit Black Magic di Urban Decay, per me è super promosso!

Il prezzo è di 39,90 euro ed è disponibile negli store Sephora, vi consiglio di acquistarlo in fretta se già siete interessate, vi ricordo che è un kit ad edizione limitata! Che ve ne pare?

Natalia

You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao! Posso chiederti in che Sephora le hai trovate? Io ho provato nel mio a Padova e niente…:/

    RispondiElimina