Il Natale di Aveda, prodotti di qualità ed ecosolidali

by - novembre 13, 2014

Ciao ragazze!
Il 6 ottobre io&Luisa siamo state ospiti di Aveda per scoprire la collezione Natalizia. Il clima è stato da subito caldo e cordiale, in un'atmosfera magica e profumata, unita a un bel gruppo di altre blogger.
L'occasione era quella di conoscere le edizioni speciali dei prodotti creati per Natale e i packaging unici che fanno parte di un progetto speciale.
carta regalo ecosolidale
Da 7 anni infatti il marchio Aveda contribuisce allo sviluppo e fornisce lavoro alla popolazione del Nepal, facendo loro produrre un particolare tipo di carta, la Lokta, fatta artigianalmente e lavorata a mano, secondo l'antica tradizione nepalese. Questo permette di dare lavoro soprattutto a molte donne (il 90% delle persone che lavorano a questo progetto sono donne nepalesi) e che in questo modo possono sostenere la famiglia e la comunità.
Il marchio propone quindi una serie di kit già composti, dai 25 euro circa in su, con prodotti corpo, capelli o mani. Il tutto nell'originale packaging nepalese fatto con carta prodotta a partire dal Bambù, pianta infestante. Trovate tutte le idee regalo natalizie sul sito Aveda Italia, cliccando qui.

La serata è stata molto piacevole, abbiamo scoperto il progetto grazie a un bel filmato che raccontava questa iniziativa e alla fine abbiamo ricevuto un consiglio personalizzato e il nostro regalo di Natale.
Daniela infatti, esperta formatrice di Aveda, ha dedicato alcuni minuti ad ognuna di noi, chiedendo abitudini, necessità e problematiche dei nostri capelli. Lei ha suggerito i trattamenti più adatti per ognuna di noi, a partire da shampoo, balsamo e proseguendo con un trattamento finale. Infine siamo state coccolate con una massaggio con pietre calde che ci ha rilassato e levato un po' di stanchezza. Avremmo voluto portarci a casa Daniela per essere coccolate ancora!

Conoscevate i prodotti Aveda?
Non vediamo l'ora di provare tutto e di raccontarvi le nostre impressioni!!

A presto
Luisa&Silvia

You May Also Like

0 commenti