Nail art: una scia di cuori

by - novembre 28, 2014

Ciao ragazze!
Dopo due settimane di stop eccoci di nuovo qui con il nostro appuntamento settimanale.  Vi preannuncio che questa è l'"ultima" nail art prima del periodo natalizio dove vi accompagnerò con tanti suggerimenti utili! 
La proposta di oggi richiama i colori invernali e soprattutto quelli del periodo delle festività, ci accompagna e ci introduce come vi dicevo prima a quelle a tema, insomma una sorta di calendario dell'avvento
La nail art che vi sto per proporre è di difficoltà media ed richiede una minima manualità con il dotter.

nail art smalti miny

Vediamo cosa ho utilizzato per la nail art: 
  • base trasparente 
  • smalto Mi-Ny della linea glam color Blinded
  • smalto Mi-Ny della linea glam color Avenue Montaigne
  • dotter o stuzzicadenti 

Ma ora vediamo la realizzazione della nail art!
Come prima cosa stendiamo la nostra base protettiva e lasciamo asciugare; completata questa operazione procediamo con lo stendere il nostro colore blu scuro Blinded; vi consiglio di fare una prima passata leggera e lasciarla asciugare bene; vi ricordo sempre che se volete accelerare l'operazione potete adottare le goccine asciugasmalto (sempre ringraziando il genio che le ha create). 

nail art cuori

A questo punto possiamo procedere con la stesura della seconda passata di colore e questa volta però non la lasciamo asciugare perchè quando lo smalto è ancora fresco prendiamo il nostro secondo colore; in questo caso l'argento e facciamo cadere delle gocce; ripeteremo la stessa operazione con il nostro color Blinded.

nail art smalti mi-ny

Adesso prendiamo il nostro dotter a punta sottile o un comunissimo stuzzicadenti (presente in tutte le case) e disegnando una curva divideremo i nostri pois che daranno vita ad una scia di cuori .

nail art mi-ny

Ora possiamo decidere se lasciare la nail art come semplice accent, decorare tutte le unghie o magari decorarne un paio, insomma dipende se ci piace essere più discrete o meno.
Dopo aver fatto asciugare il tutto per bene, possiamo procedere con l'applicazione del nostro top coat.

nail art facile

E la nail art Scia di Cuori è terminata! Spero sia stata di vostro gradimento.
Alla prossima!

Valentina 

You May Also Like

0 commenti