Evento: Bioline Jatò prova trattamento in sede!

by - novembre 23, 2014

Ciao a tutte!
Qualche giorno fa sono stata ospite di Bioline Jatò nella loro sede principale a Trento, il paesaggio era davvero meraviglioso, nonostante la pioggia sono rimasta affascinata dalle montagne e dalla natura che mi circondava.
Durante quest'ultimo evento ho avuto la possibilità di provare un trattamento viso completo con i prodotti Bioline Jatò più adatti alle mie esigenze. Bioline Jatò è un marchio professionale, presente in 45 paesi, la gamma di prodotti è molto ampia e completa, comprende sia formati più piccoli per l'uso quotidiano dei clienti, sia formati più grandi per le estetiste e gli operatori del settore. 

bioline jatò trattamento


bioline jatò daily rituals

L'ultima linea lanciata dal brand è la Daily Ritual, chiamata cosi perchè dovrebbe rappresentare un rituale quotidiano di bellezza per ogni donna, comprende 5 linee per 5 diverse esigenze: Hydra, Energy, Delicate, Pure e Gentle-Exfo. Le formulazioni sono studiate per non causare arrossamenti o allergie su tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, non contengono parabeni e coloranti, i conservanti selezionati hanno un profilo tossicologico ben noto. 

bioline jatò trattamento

La fondatrice del marchio, Clara Macchiella Corradini, ci ha raccontato di come la sua avventura è nata, di come, da giovane esperta del settore estetico, ha sentito l'esigenza di creare dei prodotti che fossero adatti e specifici per il lavoro di tutti i professionisti.
I clienti che si affidano alle estetiste e ai centri estetici molto spesso non conoscono bene gli step per una corretta cura della pelle e Bioline Jatò ha pensato di creare delle semplici guide che racchiudono tutti i consigli e i passaggi fondamentali.
La detersione è il primo step, per una bella pelle curata è necessario pulire la pelle con un detergente delicato che non secchi e che vada a rimuovere i residui di trucco e smog ma al contempo idrati.  I detergenti della nuova linea Daily Rituals sono emulsioni olio in acqua, estremamente delicati, ecofriendly e biodegradabili, gli emulsionanti hanno origine naturale, sono derivati del cocco e aiutano a lasciare la pelle morbida e rinfrescata.
Il tonico è un prodotto troppo spesso dimenticato ma è molto importante per bilanciare il ph cutaneo, la sola crema latte a volte non basta. Periodicamente è consigliabile utilizzare un prodotto esfoliante, per rimuovere le cellule morte e rigenerare la pelle.
Lo struccante occhi a base oleosa che completa la linea, è pensato per rimuovere delicatamente anche il make up waterproof, ha la particolarità di non bruciare perchè è a ph oculare. 

bioline jatò trattamento

Inoltre abbiamo assistito ad una simpatica dimostrazione di ginnastica facciale, nota anche come self lifting, si tratta di semplici manovre che aiutano a mantenere il viso tonico e giovane più a lungo, una forma di prevenzione dalle rughe! Anche il viso è composto da muscoli e non tutti i muscoli vengono mossi e mantenuti in allenamento, la ginnastica facciale è un ottimo esercizio quotidiano per tenere in allenamento tutti i tratti del volto, richiede poco tempo e non comporta sforzi. 

La visita da Bioline Jatò si è conclusa con la prova del trattamento viso specifica per ognuna di noi, per la mia pelle ormai normalizzata ma sensibile l'estetista ha scelto di usare la linea Lifting Code, linea elasticizzante per pelli mature. Nonostante abbia solo 25 anni ho potuto comunque apprezzare l'effetto tensore e riempitivo dato dai prodotti della linea con acido ialuronico e soprattutto dalla rilassante maschera al collagene, la luminosità e la morbidezza del viso al termine del trattamento era davvero strabiliante.

Un'esperienza che vi consiglio assolutamente di provare, a questo proposito vi lascio l' elenco dei centri estetici dove potreste rivolgervi per un trattamento facciale professionale e altamente rilassante.
Conoscevate il brand? Avete provato qualcosa?
Natalia

You May Also Like

1 commenti