Review: Linea Camelia, Linea Accordo Arancio - L'Erbolario [Selezione Prodotti]

by - novembre 07, 2014

Ciao ragazze,
oggi vogliamo parlarvi delle due nuove linee profumati di L'Erbolario, Camelia e Accordo Arancio che abbiamo visto per le prima volta al Sana a Bologna e vi abbiamo presentato qui. Ora dopo un testing dei prodotti siamo pronte a parlarvene e spiegarvi per bene ogni singolo prodotto.
Nello specifico di Camelia vi presenteremo la crema fondente per le mani, il profumo e la fragranza per legni profumati stupendo elemento di home decor e profumatissimo complemento d'arredo. Della linea Accordo Arancio invece vi parleremo del profumo e del bagnoschiuma. 

recensione camelia l'erbolario review
recensione camelia l'erbolario review

recensione camelia l'erbolario review
recensione camelia l'erbolario

La linea Camelia di L'Erbolario ha un profumo inconfondibile di Camelia bianca. Le note di testa sono speziate-agrumate con rosa, elemi e arancio amaro. Le note di cuore invece sono fiorite-cipriate con camelia, fava tonka e geranio. Mentre le note di fondo sono ambrate vanigliate con ambra, vaniglia, cedro del Marocco e Benzoino. La linea è molto vasta e comprende sia prodotti per la cura del corpo che prodotti per la casa. E' una fragranza estremamente delicata, adatta a tutte le donne che vogliono un profumo sulla pelle che si fonda totalmente con quello della loro pelle. 

recensione accordo arancio l'erbolario review

recensione accordo arancio l'erbolario review
recensione accordo arancio l'erbolario review

La linea Accordo Arancio è invece molto più audace, il profumo è energizzante e risveglia la pelle e l'animo in pochi secondi. Le note di testa sono agrumate con mandarino, arancio amaro, ylang ylang. Le note di nuove invece sono fiorite-fruttate con petit grain d'Egitto, prugna, gelsomino e timo. Le note di fondo infine sono vanigliate- ambrate con vaniglia, ambra, patchouli e cedro del Marocco. Il profumo è molto versatile, adatto sia all'uomo che alla donna ed i prodotti sono perfetti per avere uno sprint in più al mattino prima di iniziare la nostra giornata. Anche la linea Accordo Arancio contiene prodotti sia per la casa che per la cura della persona. 

Rita: dico subito che mai mi sarei aspettata di adorare una fragranza agrumata. In genere sono abbastanza basica con i profumi, mi piacciono quelli dolci e fioriti ma Accordo Arancio mi ha totalmente rapito a tal punto di volermi autoregalare per natale il profumo fullsize (in realtà vorrei prendere anche Papavero Soave che corteggio da un poco!). Il profumo in minisize ormai è "domiciliato" nella mia borsetta mentre la crema corpo la uso spessissimo come dopo doccia quando mi sento particolarmente stanca, infatti l'arancio ed il mandarino hanno un forte potere energizzante e riescono a dare uno sprint in più anche alle pigrone come me. Accordo Arancio è stata per me una rivelazione olfattiva e spero di riuscire ad acquistare altro prossimamente perchè veramente sto adorando il profumo! Camelia invece è decisamente più girly, un profumo delicato che si fonde sulla pelle e non stona mai. Su Camelia io non avevo dubbi, è proprio il tipo di profumo che piace a me, fiorito con un poco di note di talco. La cosa che però mi ha stupito di più è la crema fondente per le mani che porto con me in borsetta. Benchè il prodotto sia pieno di oli e burri (ed anche estremamente solido) a contatto sulla pelle si fonde sul serio e la cosa ancora più bella è che si asciuga in tempi record. Mi piacciono molto gli oli ed i burri ma sappiamo tutte che i tempi d'assorbimento sulla pelle sono estremamente lunghi, con questa crema fondente no, non so veramente come sono riusciti a creare una crema-burro cosi performante e cosi facilmente assorbibile dalla pelle. La fragranza per ambienti è molto valida, il profumo si diffonde in tutta la casa e rimane nell'aria senza mai affievolirsi. Mi piace molto e penso che sia assolutamente perfetto come regalo di Natale. In generale le linee accontentano tutti i gusti, dalla donna ultra femminile con Camelia a quella più audace o che ama i profumi quasi unisex con Accordo Arancio. 

Luisa: amo le fragranze agrumate, e Accordo Arancio mi ha da subito conquistata con il suo profumo di mandarino che mi comunica una sensazione di freschezza ma nello stesso tempo di calore grazie alle note presenti di ambra, vaniglia e patchouli. Il profumo è diventato il mio inseparabile compagno, data la sua misura ridotta lo porto sempre con me in borsetta e il fatto che sia con erogatore è molto comodo.  La crema fluida è una coccola per il nostro corpo, la applico dopo la doccia quando voglio coccolarmi e trovarmi in una nube di profumo di mandarino: la texture è confortevolissima, si spalma con molta facilità e si assorbe in un attimo. Camelia è stata una sorpresa, amo i profumi floreali, ma nello stesso tempo sono molto esigente, devono avere insomma il profumo che piace a me! La crema fondente per le mani è adattissima per questo periodo, quando il freddo inizia a seccare le nostre mani: grazie al packaging di latta, potete portarla sempre in borsa applicandola al bisogno, per me ormai è davvero indispensabile, la tengo sempre in ufficio sulla mia scrivania. Il profumo è buonissimo, dura tutto il giorno e sono davvero soddisfatta del profumatore d'ambiente, emana un gradevolissimo profumo con la giusta intensità. Linee assolutamente promosse!

Silvia: anzitutto dico che entrambe le linee mi sono piaciute parecchio, Di Accordo Arancio ho molto apprezzato la fragranza fresca ma non troppo estiva, con una nota decisa e piacevole. Il profumo in travel size ha ormai un posto fisso nella mia borsa, davvero pratico. Anche la crema corpo mi è piaciuta molto. Di Camelia ho decisamente apprezzato l'inserimento del prodotto-novità: la crema fondente per le mani, ottima da tenere anche nella borsa più piccola, ammorbidisce la pelle anche in queste giornate già molto fredde. Carinissimo il packaging, la fragranza non è troppo invadente! Ma la profumazione mi ha conquistata soprattutto per la fragranza per legni profumati, che tengo in salotto e che mi trasmette un senso di tranquillità e pulito, così come il profumo classico che mi piace utilizzare anche quando resto a casa, perchè mi dà proprio una sensazione di calma e pace. Tra le due profumazioni forse Accordo Arancio è quella che preferisco, ma senza dubbio sono davvero due linee molto ben riuscite!

Natalia: La linea Accordo Arancio mi ha decisamente conquistata, il suo profumo agrumato e fresco è davvero molto buono. La versione da 14ml di profumo è perfetta per essere portata sempre con se in borsetta, non è assolutamente una fragranza invadente. La crema corpo è molto buona, si assorbe in fretta e lascia un odore magnifico, se vi piace un effetto più prolungato nel tempo potreste provare ad usarla in combo con il bagnosciuma. Della linea Camelia ho preferito fra tutti la crema fondente per le mani, è un prodotto che mi ha stupita, mi aspettavo di trovarmi il classico burro pesante per le mani che fatica ad assorbirsi e deve essere applicato di notte come impacco, in realtà la crema ha un rapido assorbimento, è molto idratante e profuma di Camelia, la porto sempre con me, è diventata mia fedele alleata nelle giornate fredde, super promossa. Il profumatore d'ambiente Camelia è un pezzo d'arredo nella mia casa, è bello elegante oltre che funzionale, per il Natale potrebbe essere un bel pensiero. 


La linea Accordo Arancio e Camelia sono già disponibili in tutti i punti vendita L'Erbolario, se non sapete cosa regalare per le prossime feste agli amici o alle mamme, vi consigliamo di andare a dare un'occhiata e annusare queste due nuove fragranze.
Consigli di Makeup

You May Also Like

0 commenti