Review: Linea Sensitive Shampoo + Body Wash & Balsamo - Human + Kind

by - novembre 24, 2014

Ciao ragazze, 
oggi vi voglio parlare di due prodotti rivelazione per la sottoscritta, lo shampoo e il balsamo Human + Kind linea Sensitive. Questo è un brand che sto scoprendo di recente, ho acquistato da Sephora Corso Vittorio Emanuele questa linea e di recente anche la linea per tutti i tipi di capelli da Sephora Durini proprio perchè ho adorato la linea sensitive. E' un brand ancora poco conosciuto in Italia, forse perchè la distribuzione nei negozi si limita a Milano. Spero vivamente che questo brand in futuro venga venduto in tutte le Sephora d'Italia perchè ha un forte potenziale. 
Il concept del brand è molto bello, sono tutti prodotti naturali al 99%, attenti all'ambiente infatti il loro motto è skincare with a conscience. La linea contiene sia prodotti per la cura della pelle che prodotti per capelli. Io sto provando anche il body oil che per il momento mi sta piacendo molto. 


recensione human+ kind sensitive shampoo balsamo conditioner

Che cosa ne penso?
Come qualcuno di voi saprà, visto che ho tediato l'intero universo io soffro di dermatite. Nell'ultimo periodo la situazione è precipitata con uno sfogo terribile sulla cute che mi ha molto provato. Sapete che per una donna avere problemi ai capelli è molto svilente. La dermatite che ho io è psicosomatica, i prodotti di cure possono fare ben poco ed infatti quando ho questi problemi invece di usare lozioni piene di cortisone faccio interi periodi dove uso solo prodotti naturali e quindi senza tensioattivi aggressivi che danneggiano la cute e quindi tutti gli effetti collaterali della cute. Ho scelto questa volta shampoo & balsamo linea Sensitive Human + Kind proprio per la presenza al loro interno di Calendula e di Aloe Vera che sono estramemente delicati sulla cute ma che hanno anche un potere lenitivo, essenziale per chi ha problemi di questo tipo. Mi sono trovata benissimo con entrambi i prodotti, lo shampoo non l'ho usato anche come body wash ma solo per i capelli ed il conditioner è meraviglioso. Come tutti i prodotti naturali per capelli la quantità di prodotto che dovete utilizzare è minima, essendo prodotti molto concentrati. Questi prodotti detergono delicatamente sia i capelli che la cute e li rendono lucidissimi. La cosa che più mi ha colpito è che i miei capelli rimangono puliti per molti giorni, cosa che non mi è successo con altri prodotti. Per me sono totalmente promossi perchè non solo hanno migliorato la situazione dei miei capelli ma hanno anche calmato il prurito dovuto alla dermatite e diminuito il rossore all'attaccatura dei capelli che è la cosa più fastidiosa in assoluto per chi soffre di dermatite. Io non sono esperta di inci ma Natalia, quella più fissata con l'inci di CDM li ha promossi ed ha acquistato anche lei il conditioner dicendo che non resiste a non comprare un balsamo. Se passate da Milano acquistate questi prodotti perchè sicuramente non ve ne pentirete.

INCI SHAMPOO + BODY WASH SENSITIVE: Aqua (Water), Aloe barbadensis (Aloe vera) leaf juice, Lauryl glucoside, Sodium cocoamphoacetate, Glycerin, Sodium chloride, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Citric acid, Parfum (Fragrance), Coco-glucoside, Glycol distearate, Glyceryl oleate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Althaea officinalis root extract, Isopropyl alcohol, Tocopherol, Glyceryl stearate, Lactic acid, Benzoic acid, Calendula officinalis (Calendula) flower extract, Hydrogenated palm glycerides citrate.

INCI CONDITIONER SENSITIVE: Aqua (Water), Aloe barbadensis (Aloe Vera) leaf juice, Cetearyl alcohol, Behentrimonium chloride, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Glyceryl stearate, Cetyl esters, Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Isopropyl alcohol, Gossypium herbaceum (Cotton) seed oil, Panthenol, Cucumis sativus (Cucumber) seed oil, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Althaea officinalis root extract, Potassium sorbate, Dechydroacetic acid, Tocopherol, Glycerin, Calendula officinalis (Marigold) flower oil, Citric acid.

Che ve ne pare ragazze? Voi avete provato qualcosa di Human + Kind? Io prossimamente proverò anche shampoo e balsamo della linea adatta a tutti i tipi di capelli ed ovviamente ve ne parlerò nel blog.

Un bacio
Rita

You May Also Like

4 commenti

  1. Carissima eccomi qui,
    Anche io ogni tanto soffro di questi problemi infatti per adesso cerco di usare shampoo delicati, per adesso sto usando un ultradolce garnier molto delicato, però sarei molto curiosa di provare questi prodotti, sai se sono disponibili on line?

    jesminiss.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!! no in italia sono in vendita da Sephora Via Durini!

      Elimina
  2. ma onestamente meglio gli shampoo fitocose! hanno inci quasi identici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho provato quelli fitocose quindi non ti so dire ;)

      Elimina