Review: Maschera Purificante Argilla & Mandarino - Bottega Verde

by - novembre 06, 2014

Ciao ragazze! 
Oggi vi parlo di una maschera viso adatta per le pelli miste e grasse, un prodotto che va a purificare quindi la pelle. In genere quando cerco una maschera purificante trovo sempre quelle classiche all'argilla, di prodotti profumati e diversi ce ne sono veramente pochi. Infatti, quando mi sono recata nello store di Pisa e me la sono trovata davanti l'ho presa. Avevo già provato una maschera Bottega Verde (clicca qui) e mi ero trovata benissimo quindi sono partita con tante aspettative. 
La maschera purificante con argilla e mandarino ha proprietà astringenti e purificanti, infatti l'argilla va a pulire e purificare la pelle mentre l'olio di mandarino la tonifica.



maschera purificante argilla mandarino bottega verde



Che cosa ne penso?
Anche in questo caso ho cercato tante review, ne ho trovate poche a dire il vero e sono finita a leggere opinioni in diversi forum. Le cose che ho letto erano in disaccordo, c'era chi lo amava e chi non lo apprezzava. Io ho fatto di testa mia e l'ho comprata. La sensazione olfattiva che si ha quando apri il tubetto della maschera è estremamente piacevole, si sente quell'inebriante profumo di mandarino che io personalmente adoro. Mi piacciono tanto le maschere profumate, visto che teniamo il prodotto in posa vicino al naso è un piacere avere qualcosa di profumato invece che prodotti dai profumi diciamo "particolari". La maschera si stende molto bene sul viso, non è nè troppo liquida nè troppo densa. Bottega verde consiglia di applicarla 1-2 volte a settimana per 5-10 minuti. Io la applico sicura 10 minuti, l'ho tenuta anche oltre al tempo di posa e non ho avuto problemi. Dopo la posa va semplicemente lavata con acqua tiepida! Il risultato dopo l'applicazione è positivo, la mia pelle è matte ma soprattutto totalmente pulita. Avete presente quella bella sensazione di pulito sulla pelle? Questa maschera su di me la ricrea a pieno! Su di me è un prodotto che funziona, come tutte le cose però necessità costanza. Non si può pretendere di avere la pelle senza lucidità e brufoli con una sola applicazione! Le maschere sono prodotti che necessitano della stessa costanza dei prodotti della vostra skincare routine giornaliera. 
Sicuramente la ricomprerò perchè al momento è l'unica maschera purificante che sto utilizzando, mi piace veramente moltissimo e sinceramente non mi aspettavo questo bell'effetto sulla mia pelle. 
A chi la consiglio? Indubbiamente alle ragazze che hanno la pelle mista come la mia ma anche a chi la ha grassa. Va benissimo per chi vuole purificare la pelle senza però usare prodotti con sola argilla che tende a seccare un po' troppo per il cambio di stagione. La consiglio anche a chi vuole la pelle pulita e senza lucidità ma soprattutto a chi cerca un prodotto low cost e facilmente reperibile.

Il prodotto ha un prezzo di 11,99 euro, io l'ho acquistata in sconto nel negozio a Pisa. In realtà volevo comprare anche i The ma a Pisa non c'erano, qualcuno di voi li ha provati e mi dice come sono? 
Voi avete provato la maschera purificante mandarino e argilla di Bottega Verde?


Un bacio
Rita

You May Also Like

5 commenti

  1. Mai provata, però in effetti invoglia già per il fatto che fa profumo di mandarino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si annusala in negozio *_* è meraviglioso il profumo *_*

      Elimina
  2. sono molto curiosa anche io la comprerò!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questa maschera! Ma com'è l'inci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra! In questo momento non ho il prodotto sotto mano, non appena l'avrò ritrovato (sono una sbadata chissà in che cassetto l'ho messo) ti faccio sapere!

      Un bacio

      Elimina