Fondotinta Like A Doll Pupa Milano

by - novembre 04, 2014

Ciao ragazze!
Uno degli ultimi prodotti nati in casa Pupa è il fondotinta Like A Doll: ve l'abbiamo presentato qui, e dopo una breve fase di testing siamo pronte a darvi le nostre prime impressioni. Il 3 novembre è partita la promozione #aciascunailsuo di Pupa, che permette di acquistare al prezzo speciale di 10 euro, anche questi nuovi prodotti, unitamente ad una selezione di otto referenze presso punti vendita selezionati . Abbiamo quindi pensato di darvi subito un nostro feedback anche sugli ultimi prodotti per facilitarvi nella scelta,  per cui non consideratela una vera e propria review ma un post di prime impressioni dopo un utilizzo di circa 10 giorni. Proporvi la recensione dei nuovi fondi al termine della promozione (che finirà a fine mese) ci sembrava poco utile e abbiamo preferito scegliere questa strada.
Vi lasciamo inoltre le review degli altri prodotti in promo, Extreme Matte BB Cream , Active Light (clicca qui e qui) ed il nuovissimo Made To Last .
fondotinta fluido like a doll pupa novita

Luisa: cerco nei fondotinta una coprenza discreta che possa uniformare l'incarnato, attenuare i rossori e opacizzare la pelle. Non amo i prodotti troppo coprenti, e soprattutto con una texture troppo ricca, e Like a Doll si è dimostrato da subito all'altezza delle mie esigenze: ne basta una pochissima quantità, che è possibile prelevare grazie al pratico contagocce, per avere l'effetto desiderato.
Ha una formula rivoluzionaria che è leggerissima come l'acqua ma riesce a perfezionare immediatamente la pelle con un risultato di pelle nuda, questo grazie ai Pigmenti Micronizzati che donano all’incarnato un colorito uniforme dal risultato naturale, Mix di speciali Siliconi Volatili che garantiscono una sensazione di seta sulla pelle per un comfort assoluto e Polveri Soft Focus per un incarnato naturale dalla luminosità diffusa. Ho provato ad applicarlo con le dita e con un pennello piatto, ed in entrambi i casi mi sono trovata davvero bene. Non lucida la mia pelle mista, anzi trovo che opacizzi le zone lucide, idrati per bene quelle più secche e dia una naturale luminosità alla pelle.
Dovete solo preoccuparvi di agitare bene il flacone, e poi potete provvedere all'applicazione. La durata è ottima, non c'è bisogno durante il girono di applicarlo nuovamente, assolutamente promosso!

Silvia: il fondotinta Like a Doll di Pupa sin dal primo utilizzo si è rivelato il prodotto che cercavo. Un fondo leggero, dalla texture estremamente liquida, dall'effetto naturale ma uniformante. Io non cerco - e non ho bisogno - di fondi troppo pesanti perchè per mia fortuna ho una pelle abbastanza bella, solo con qualche discromia. Ho sempre preferito prodotti leggeri, come anche BB cream o CC cream. Ottimo da applicare semplicemente con le dita ma perfetto anche con un classico pennello per fondotinta, la texture è ultraleggera e non si sente sulla pelle. L'unica accortezza è di agitare bene il prodotto prima di utilizzarlo e prelevarne mano a mano poco per volta. La pompetta è molto comoda proprio a questo scopo. Io ne prelevo poche gocce alla volta e le metto sul dorso della mano poi piano piano vado a perfezionare le zone del viso. Mi è piaciuto molto l'effetto matte che dona, praticamente dopo che utilizzo questo fondo non ho bisogno di utilizzare cipria se non per fissare il correttore per le occhiaie. La durata è molto buona, arrivo a fine giornata con la pelle ancora perfetta e uniformata, senza effetto lucido. Come ultimo aspetto mi è piaciuta molto la profumazione, davvero leggera e delicata, quasi impercettibile: io stessa me ne sono accorta solo dopo qualche utilizzo. Credo di aver trovato il mio fondo per la vita!

E voi, quale fondo pensate di acquistare con la promo #aciascunailsuo? 
Un bacio


Silvia&Luisa

You May Also Like

6 commenti

  1. io ho fatto il test ed è uscito fuori il like a doll come prodotto perfetto per me, anch'io non amo la troppa coprenza, mi piace un fondotinta leggero che uniformi l'incarnato e basta! utilizzerò di sicuro il prezzo speciale per acquistarlo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai Valentina non te ne pentirai!! a me piace tantissimo anche l'extreme matt, ma lo uso quando la mia pelle è più lucida, magari nel periodo estivo.

      Elimina
  2. Queste prime impressioni sono utilissime, sto ancora pensando al fondotinta da scegliere, ma penso proprio che mi direzionerò verso di lui *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Chiara vaiii!! eh abbiamo pensato di fare così per potervi permettere di comprarli in promo ;-)

      Elimina
  3. Grazie per la review. Volevo chiedere a Luisa che tonalità ha scelto, ho visto che per l'active light la 03 era troppo scura. Per il Like a Doll le colorazioni corrispondono o sono diverse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!! Il like a doll è un fondotinta molto leggero, ti dirò non noto grandissime differenze tra una gradazione e l'altra, piuttosto solo fra sottotoni: per esempio di questo sto utilizzando lo 040 che ha un sottotono rosato, mentre lo 030 su di me era troppo giallo.

      Elimina