Review: Spazzola con setole di Cinghiale e Nylon - Tek

by - novembre 25, 2014

Ciao ragazze!
Oggi voglio mostrarvi e parlarvi della mia esperienza personale con una spazzola Tek, un marchio completamente Made in Italy, con una produzione controllata e certificata che permette a Tek di avere standard qualitativi molto alti.
La gamma è davvero molto ampia, e adatta a tutti i tipi di capello e uso, professionale o no; nel caso specifico ho potuto provare la Spazzola con setole di Cinghiale e Nylon, una spazzola in legno di frassino ideale per volumizzare i capelli e per creare la coda di cavallo poichè con i suoi dentini permette di raccogliere tutti i capelli.



Una spazzola Tek non è una semplice spazzola, è un prodotto studiato per donare il massimo comfort a chi la utilizza, ma potrete accorgervene solo dopo averne provata una: i dentini non strappano i capelli, e non li elettrizzano, problema al quale purtroppo sono soggetta; questa spazzola con il suo passaggio stimola e riattiva la circolazione sanguigna del cuoio capelluto massaggiandolo e rinforzando i bulpi piliferi. La Spazzola con setole di Cinghiale e Nylon nello specifico, è ideata per dare volume e per fare la coda di cavallo, poichè con i suoi dentini riesce a non farsi sfuggire nemmeno un capello!!
Il packaging è poi curatissimo, ecologico e made in Italy, il che non guasta mai!!

Cosa ne penso?
Sinceramente? Non pensavo che una spazzola potesse fare la differenza. Ho un capello molto problematico, sottile e senza volume, molto delicato e soggetto a spezzarsi con molta facilità data anche l'altissima facilità con cui si formano nodi.
Il gesto dello spazzolamento era per me traumatico, vedere tantissimi capelli nella spazzola mi ha da sempre destato preoccupazione, ma purtroppo non posso fare a meno di pettinarli altrimenti mi ritroverei dopo una giornata con una perfetta acconciatura stile afro. Da quando questa spazzola è entrata nella mia vita, ho risolto la metà dei miei problemi: avendo i  capelli che tendono a sporcarsi molto velocemente, mi capita spessissimo due giorni dopo lo shampoo di fare la coda per evitare di lavarli e stressarli nuovamente: non è sempre stato facile, perchè mi ritrovavo dopo 10 minuti davanti allo specchio a vedere capelli spuntare qua e là perchè la spazzola non era riuscia perfettamente a "catturarli" tutti. Con questa spazzola non ho più questo problema, mi basta passarla una volta tra i capelli per averli tutti ordinati e pronti ad essere raccolti in una coda. Questo mi permette prima di tutto di non stressarli e poi di dimezzare anche i tempi! E' molto delicata, non strappa i capelli e la % di capelli rimasti nella spazzola è nettamente diminuita, e per chi ne ha già pochi come me è una grandissima soddisfazione!! Riguardo l'effetto volume non ho trovato grossi benefici, ho notato si un pò di volume in più, ma non così tanto da potervelo segnalare.
Sono in generale molto soddisfatta del prodotto, è la mia prima spazzola Tek e ne sono rimasta davvero impressionata!! Credo che anche una buona spazzola influenzi la salute dei nostri capelli, per cui vi invito a dare un'occhiata sul sito e trovare quella più adatta a voi.

A presto
Luisa

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

1 commenti

  1. Da sempre desidero una spazzola in setole di cinghiale. Peccato i prezzi non sempre accessibili.

    RispondiElimina