Guida allo shopping Make Up a Bari

by - novembre 22, 2014

Ciao a tutte!
Oggi inauguriamo una nuova rubrica che spero vi piacerà, abbiamo pensato di mostrarvi le nostre profumerie preferite o i luoghi che ci piacciono di più per acquistare make up nelle nostre città, come sapete siamo un team composto da più blogger dislocate in diverse regioni d'Italia e quindi dopo Bari seguiranno le altre città!

Bari è la città di riferimento in Puglia, uno dei capoluoghi più importanti del Sud, eppure solo da un paio di anni sono finalmente arrivate anche qui catene di profumerie già presenti in Italia. Con mio sommo piacere via Sparano è diventata una delle vie più importanti per lo shopping di cosmetici. 


Partendo dalla stazione e percorrendo Via Sparano, ci troviamo davanti alla profumeria Limoni, i punti vendita di questa catena a Bari sono veramente molti, attivando la tessera fedeltà potreste usufruire di sconti esclusivi riservati ai clienti più affezionati. 
dove comprare make up a bari negozi

Al civico 125 (accanto a Louis Vuitton) si è aperto da Maggio 2014 lo store di Mac Cosmetics, piccolo ma ben organizzato, non sono ancora presenti tutte le linee ma poco alla volta arrivano nuovi pezzi. Noi di Cdm abbiamo un debole per Mac e devo ammettere che durante le mie passeggiate sono sempre passata a curiosare e provare le ultime novità.
dove comprare make up a bari negozi


Dall'altro lato della strada pedonale, al numero 138, troviamo la profumeria tedesca Douglas, qui vendono molti marchi fra profumeria, make up, trattamenti viso e corpo e capelli. Fra i marchi più interessanti ci sono Clarens, Clinique, Collistar, Deborah, Dior, Estèe Lauder, Garnier, L'Oreal, Maybelline, Pupa, Revlon, e Shiseido.
dove comprare make up a bari negozi


In via Sparano, 53 c'è Kiko Cosmetics, il negozio monomarca di cosmetici low cost è presente anche in centri commerciali limitrofi, vi suggerisco di cercare sul loro sito l'indirizzo preciso. Lo store in centro è grande e ampio, con tanto di ragazzo "buttafuori" che vi saluta e vi accoglie, ben rifornito e sempre pieno di gente, ad attendervi ci sono molte commesse pronte a servirvi e truccarvi.
dove comprare make up a bari negozi


Proseguendo lungo la via, al numero 39 troviamo Sephora, il negozio è molto ampio, disposto su due piani. Al piano inferiore vediamo marchi esclusivi come Marc Jacobs, Benefit, Urban Decay, MakeUpForEver, Nars, Bare Minerals, Too Faced, e inoltre il Brow Bar, un angolo ben organizzato per la cura delle sopracciglia. Il piano superiore è dedicato ai profumi, alle unghie ai trattamenti viso e corpo e ai marchi di lusso.
dove comprare make up a bari negozi


Vi segnalo sulla stessa strada anche lo store di H&M, io non impazzisco per i cosmetici di questo marchio, ma magari a qualcuna di voi potrebbe interessare. Purtroppo hanno recentemente chiuso OVS, dove acquistavo Essence e Shaka, per poter comprare questi marchi e anche Catrice ora occorre andare alla Coin presso il centro commerciale Auchan di Casamassima. 

In corso Cavour vi consiglio di fare un salto da Zanoni, una profumeria che vende i marchi classici da drugstore e dove potrete trovare anche gli smalti Sinful Colors. Vi consiglio di fermarvi ad osservare la vetrina, sono esposti i prodotti in offerta che variano periodicamente.
Non lontano dal centro, in via Carulli 46 c'è la catena Acqua e Sapone, trovate Maybelline, Rimmel, L'Oreal, Deborah, Debby, Pupa e molti altri a prezzi leggermente inferiori rispetto alle altre profumerie, date sempre uno sguardo al volantino per sapere quali sono i prodotti in sconto. So che hanno aperto un altro punto vendita Acqua e Sapone in via Amendola 106, ma non ho ancora avuto il tempo di farci un giro.
Sulla stessa linea di prodotti vi segnalo la profumeria Idea Bellezza, in via Nicolai, 25. Anche qui in vetrina sono esposti i prodotti in offerta e talvolta si possono fare buoni affari.
Passiamo ai negozi bio più interessanti di Bari, Kosmetika Point, in via Devitofrancesco, 6 dove potete acquistare Biofficina Toscana, Alkemilla, Neve Cosmetics, Khadi, la Saponaria, Benecos, So' Bio Etic e molti altri. Le ragazze presenti in negozio sono molto attente a rinnovare lo store e proporre marchi sempre diversi.
Al Centro Aloe Salute e Bellezza in via Calefati 268, è possibile acquistare cosmetici di Antos, Alkemilla, Avril, Bjobj, Lavera, Sante, So' Bio Etic oltre a polveri di hennè e materie prime.

Per il momento è tutto, se venite a Bari in vacanza o siete di passaggio, queste sono le profumerie e i negozi di cosmetici più interessanti che vi consiglio di tenere in considerazione, tutto sommato non siamo messi male qui giù! Cercherò di aggiornare il post man mano che verrò a conoscenza di nuove profumerie, aiutatemi nei commenti segnalandone qualcuna valida.
Che ve ne pare? Ragazze baresi fatevi sentire!

A presto
Natalia

You May Also Like

1 commenti

  1. Praticamente hai detto il mio tour di shopping, o quasi, perché Zanoni, Idea bellezza ed il Centro Aloe mi mancano! Da Kosmetica Point sono gentilissime, e so che hanno preso anche Nabla. Manco da un paio di mesi, ma Natale si avvicina ed il giro di shopping è d'obbligo!!!

    RispondiElimina