Review: Soft Matte Lip Cream - NYX cosmetics

by - novembre 14, 2014

Ciao ragazze!
Oggi finalmente anche io vi parlo dei famosissimi rossetti matte di NYX: mi trovavo in Spagna quest'estate e avevo trovato una profumeria che tra i vari marchi proponeva anche NYX, oltre a una promozione del 3x2. Avevo chiesto consiglio sugli acquisti e in molte mi avevano suggerito questo prodotto, i Soft Matte Lip Cream. Se volete vedere l'haul spagnolo potete cliccare qui. Dopo quindi circa due mesi abbondanti di utilizzo vi parlo (e mostro) i due colori che ho scelto, Amsterdam - il rosso- e Addis Ababa - il fucsia.

recensione soft matte lip cream nyx cosmetics

A partire dal packaging questo prodotto mi è piaciuto: l'applicatore è molto comodo per applicare il prodotto sulle labbra e anche per essere precise sul contorno. La profumazione mi ha colpita: l'aroma di vaniglia è immediatamente percettibile e da me molto apprezzato: viene voglia di mangiarselo! La consistenza è particolare: ero abituata a tinte labbra molto più liquide che poi si asciugavano sulle labbra. Questo prodotto è invece cremoso ma più denso, donando praticamente immediatamente un effetto coprente ma appena lucido e asciuga poi in maniera piuttosto rapida. Io solitamente faccio una prima passata, lascio asciugare e procedo con la seconda. 
I colori che ho scelto rispecchiano le mie preferenze dell'ultimo periodo: il rosso è il colore che prediligo ultimamente per le labbra e il fucsia è solitamente la mia seconda preferenza. Amsterdam è un rosso abbastanza neutro, sicuramente dal sottotono non caldo, forse un poco freddo come solitamente preferisco i rossi (Ruby Woo è il mio rosso per eccellenza). Addis Ababa è un fucsia altrettanto classico, non troppo fluo o ad effetto Barbie che su di me non dona decisamente. 
Cosa posso dirvi infine sulla durata? Devo dire, mi aspettavo performance migliori. Regge comunque moltissime ore però la prova cena non è del tutto superata. Bevendo, ma soprattutto mangiando, il colore perde un po' di intensità e coprenza. In linea di massima comunque per me ha una durata buona, non sbava affatto, non va nelle pieghette del contorno labbra e resta comunque abbastanza intenso. E' comodo anche da portare in borsa e quindi può essere leggermente ritoccato qualora perda di intensità.
In Spagna io le ho pagate 5,99 euro per 8ml l'una.

swatch amsterdam addis ababa nyx

Devo dire che successivamente ho visto gli swatch anche di Copenhagen e mi attira parecchio ma pare sia esaurito ovunque!
Avete già provato questi prodotti Nyx? Cosa ne pensate?

Un bacio

Silvia

You May Also Like

6 commenti

  1. Risposte
    1. purtroppo il fatto che sia poco reperibile in Italia è davvero un peccato! hanno prodotti low cost ma di qualità!

      Elimina
  2. Sto cercando Copenhagen da tutte le parti, trovo sia spettacolare, ma nulla, è sparito dalla circolazione :(

    RispondiElimina
  3. io ho Addis Abbeba e si, non dura proprio tantissimo, però è talmente bella che ci passo sopra XD

    RispondiElimina
  4. Questi prodott NYX mi attirano moltissimo!

    RispondiElimina