Trend Inverno 2014: Il rossetto Sangria, Borgogna e Vinaccia - Come indossarlo

by - novembre 30, 2014

Buonasera ragazze!
Facciamo un break dai tutorial e parliamo di uno dei trend che si sta vedendo maggiormente sui red carpet e sulle passerelle: Il rossetto scuro, dal color sangria al vinaccia piu' intenso.
Dopo un trend Primavera/Estate basato su colori pastello o comunque molto chiari, troviamo nell'Autunno/Inverno la voglia di qualcosa di più sofisticato e maturo, che si esprime appunto con questa definizione e centralità delle labbra.
Possiamo trovare in commercio un'infinita varietà di nuances che girano tutte attorno a questo trend; i più in voga sono i rossetti dal finish Sheer o Vinilico, ma vanno anche colori scuri ed allo stesso tempo matte.
Dato l'utilizzo di finish più "leggeri" non dobbiamo nemmeno impegnarci nell'applicazione di una matita, ma possiamo direttamente applicare il nostro bel rossetto, magari accompagnato - per scrupolo - da una matita trasparente per contorno labbra, onde evitare "sbrodolamenti"!
Ahimè non a tutte questo look sta bene allo stesso modo, vediamo quindi insieme gli accorgimenti da prendere secondo le tipologie principali di visi e colori.

- Pelle bruna e tratti etnici: Scegliete toni che virano più sul vinaccia, evitate quelli che tendono al marrone, il tono su tono darebbe un'idea di labbra inesistenti e dal colore poco sano!

Come indossare il rossetto scuro
Ashley Madekwe, dal cast di "Revenge", sceglie un Sangria Matte
- Brune con carnagione olivastra e more mediterranee: questo rossetto per voi è il TOP! Potete portarlo anche con un trucco occhi piuttosto intenso, anche se sempre su toni naturali e bronzati. Non esagerate con il contouring e sarete a cavallo! 

Come indossare il rossetto scuro
Jennifer Lopez indossa un color sangria dall'effetto sheer.

- Brune con carnagione chiara: puntate solo sulle labbra, occhi completamente nudi, solo mascara.
Personalmente adoro bilanciare le labbra scure a sopracciglia piene (non troppo folte ma ben curate e definite).

Come indossare il rossetto scuro
Questo colore è il Most Worn di Lily Collins!
- Le rosse: sulle rosse (specialmente se con gli occhi azzurri, ma anche sulle altre) non stanno troppo bene i colori tendenti al violaceo/vinaccia, mentre vanno alla grande i bordeaux, soprattutto se abbinati ad un trucco occhi leggerissimo.

Come indossare il rossetto scuro
Un confronto tra due diverse nuances su due splendide rosse: Sophie Turner (Sx) ed Amy Adams (Dx).
- Bionde con carnagione dorata: Sulle bionde non troppo chiare (mechate o comunque non bionde platino) dalla pelle appena colorita questa categoria di colori dona parecchio. 
Il rossetto può essere abbinato ad un accenno di contouring o ad una base che doni riflessi bronzati.

Come indossare il rossetto scuro
Miley Cyrus sceglie di indossare un Bordeaux pieno e con tratto definito
- Bionde dalla pelle chiara: Mhhh...non saprei se consigliare queste tonalità a ragazze dai tratti nordici, anche se ovviamente ci sono delle eccezioni!
Se siete bionde, biondissssiiime naturali e quindi avete sopracciglia molto chiare potete scurirle di un paio di toni per bilanciare il rossetto. Non scegliete colori troppo scuri, ma restate su un sangria non troppo pigmentato.

Come indossare il rossetto scuro
La (Qui) Biondissima Emma Stone
Abbiamo fatto una carrellata di tipologie di viso e abbiamo visto come questo colore rende su ogni viso. Con i giusti accorgimenti chiunque può indossarlo e portarlo, mi sento di sconsigliarlo solo a chi ha labbra particolarmente sottili o larghe.

Spero che questa carrellata di VIPSSSS vi abbia aiutate a capire l'effetto del colore Top dell'inverno 2014 sui diversi volti, e che l'articolo - in generale - vi sia piaciuto!
Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato!

Bacissimi!
Ilaria

You May Also Like

0 commenti