Review: Veil Mineral Primer - Hourglass

by - novembre 07, 2014

Ciao a tutte!
Il primer viso è stato per molti anni un cosmetico a solo uso professionale, ma adesso per una crescente esigenza di mercato è diventato alla portata di tutte le donne. Il primer che ho testato a lungo nell'ultimo periodo è il Veil Mineral Primer di Hourglass, un prodotto a base minerale che aiuta a minimizzare i pori, levigare la pelle e prolungare la durata del make up.

review veil primer hourglass
Recensione - Veil Mineral Primer - Hourglass

Il packaging è semplice e funzionale, il primer è contenuto in una boccetta di vetro satinato, che sta a  richiamare il finish del primer sul viso, luminoso ma satinato. La pompetta dosatore rilascia la giusta quantità di prodotto, ne basta poco per ricoprire tutto il viso, talvolta preferisco stendere il primer solo nella zona T, dove la mia pelle tende ad ingrassarsi maggiormente o sulle guance dove ho più pori dilatati.
L'effetto del Veil Mineral Primer di Hourglass sulla pelle è davvero magnifico per me, è estremamente leggero, si assorbe in fretta, si fonde con la pelle senza risultare pesante. Lascia la pelle liscia e setosa come quella delle bambole di porcellana, minimizza i pori e dà un aspetto levigato.
Ho una pelle mista, a tratti grassa e in altri secca, e talvolta con alcuni primer troppo secchi mi ritrovo ad avere un controllo eccessivo del sebo, dopo alcune ore le pellicine ai lati del mento e della fronte diventano molto evidenti. Con il Veil Mineral Primer di Hourglass questo problema non si presenta, infatti tiene a bada la produzione eccessiva di sebo e nel contempo reidrata le zone più secche, è oil free, perfetto anche per le pelli più grasse.
Il primer è un cosmetico pensato per essere usato come base per il make up, si presenta di colore bianco con sottotono bluastro, una volta steso sulla pelle la illumina, la rende meno grigia e spenta e la prepara per il fondotinta. 
E' Water-resistent, senza fragranze e parabeni, inoltre protegge la cute del viso dai danni del sole e quindi dall'invecchiamento, contiene un SPF 15 dato da filtri di origine naturale come il Biossido di Titanio e l'Ossido di Zinco.

hourglass veil primer recensione

Cosa ne penso? Non sono solita usare il primer tutti i giorni, ma solo nelle occasioni speciali o quando resto fuori casa tutto il giorno e non mi ha mai delusa. Per testarlo ho fatto la solita prova palestra e nonostante il sudore il trucco stratificato sul Veil Mineral Primer è rimasto intatto, prolunga davvero la durata del make up. Adoro la sensazione sul viso, sembra di non averlo è molto leggero e setoso, anche il fondotinta, applicato dopo il primer, sembra darmi un aspetto migliore,  più fresco. La maggior parte dei primer occludono i pori, ma con il Veil Mineral Primer di Hourglass non ho riscontrato problemi post utilizzo, non mi ha causato la fuoriuscita di nuovi brufoli o impurità. Per me è un prodotto promosso!

Il Veil Mineral Primer di Hourglass è in vendita in Italia in esclusiva  da Sephora in via Durini a Milano, se passate da quelle parti vi consiglio di andare allo stand a dare un'occhiata a questo prodotto!
Che ve ne pare?
Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti