Review: Scalp Benefits, Scalp Remedy e Color Conserve - Aveda

by - dicembre 30, 2014

Ciao ragazze!
La mia haircare routine cambia di continuo: come sapete i miei problemi di dermatite al cuoio capelluto fanno sì che io cerchi sempre prodotti che leniscano la cute e mi tolgano la sensazione di prurito; per questo motivo cerco di cambiare spesso prodotti ma di cercarne sempre di specifici per il mio problema. Avevo sentito spesso parlare dei prodotti Aveda ma non avevo mai avuto la possibilità di provarli. Qualche tempo fa, in occasione della presentazione dei cofanetti natalizi, ho ricevuto una piccola consulenza da parte di una persona del loro staff con cui ho parlato delle mie problematiche e che mi ha ascoltata e con cui mi sono confrontata per analizzare il mio cuoio capelluto: alla fine di questa analisi mi ha consigliato dei prodotti specifici per me suggerendomi dritte e modalità di utilizzo dei prodotti stessi. E' questo uno dei punti di forza di Aveda: in ogni loro salone troverete persone preparate che prima di tutto vi ascolteranno e vi consiglieranno i prodotti migliori per voi!

recensione shampoo balsamo scalp benefits aveda

aveda scalp remedy spray color conserve trattamento senza risciacquo

Sono quattro i prodotti che fanno parte della mia routine attuale: shampoo e balsamo, della linea scalp benefits, abbinati alla soluzione spray antiforfora scalp remedy e infine il trattamento senza risciacquo protettore di colore della linea color conserve.
La linea scalp benefits è pensata per chi come me soffre di pruriti oppure di forfora, capelli grassi. Lo shampoo mi ha stupito anzitutto per la profumazione intensa, erbacea, ma non fastidiosa, e soprattutto dal potere calmante. Lo shampoo riequilibrante è a base di radice di bardana, echinacea e salvia: mi è stato detto che ha un leggero effetto esfoliante e per questo motivo può essere di tanto in tanto alternato con uno shampoo più delicato ma io l'ho trovato non troppo aggressivo per cui l'ho sempre utilizzato due volte a settimana. Ne basta una quantità minima e fa una buona schiuma, cosa per me fondamentale per avere la sensazione di capello pulito. Il balsamo è molto nutriente ma non appesantisce il capello: anche qui cerco di non usarne troppo ma mi hanno consigliato di utilizzalo anche direttamente sulla cute e quindi fino alle radici per un effetto nutritivo e ammorbidente proprio sul cuoio capelluto. Contiene radice di bardana, echinacea e salvia come lo shampoo: l'ho trovato davvero ottimo per il mio capello e decisamente ammorbidente e districante sui miei capelli ormai lunghi su cui talvolta si formano nodi.
La soluzione spray antiforfora è uno spray che va spruzzato direttamente sulla cute, nelle zone con forte prurito e può essere utilizzato in due modi: o prima dello shampoo, per un primo effetto lenitivo e calmante oppure dopo lo shampoo, senza risciacquo. Io l'ho utilizzato in entrambi i modi a seconda della mia sensibilità e necessità: in realtà non l'ho mai utilizzato subito dopo lo shampoo perchè l'azione di shampoo e balsamo non l'hanno reso necessario. L'ho spesso utilizzato tra uno shampoo e l'altro per lenire la cute e mi è piaciuto molto: l'utilizzo è stato più frequente all'inizio perchè ora con l'azione combinata dei vari prodotti non ho quasi più problemi .
Infine, il trattamento senza risciacquo pensato per me fa invece parte della linea color conserve, pensato perchè ho da anni i capelli tinti (maledetti capelli bianchi!) e qualche mese fa ho fatto uno shatush che ha decisamente seccato lunghezze e punte. Il trattamento mi permette di proteggere i capelli dal calore del phon oltre che a mantenere un colore sempre luminoso e capelli sani e protetti. Contiene estratti di larice, thè verde e cannella.

Devo dire che le belle parole che avevo sentito su questo marchio sono state sicuramente confermate dall'utilizzo dei loro prodotti.
Avete mai provato i prodotti Aveda o i loro saloni?
Un bacio

Silvia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti