I miei balsami labbra - Lush, Caudalie, Alkemilla, Legami, Longema etc..

by - dicembre 12, 2014

Ciao ragazze,
oggi vi voglio mostrare i balsami labbra che sto usando in questo periodo, ne ho davvero tanti aperti ma giuro di usarli tutti. Ho deciso di mostrarli ora perchè specialmente con le temperature fredde dell'autunno e dell'inverno le nostre labbra necessitano di più idratazione per evitare di seccarsi ed avere le odiosissime pellicine. Le labbra curate per me sono indispensabili, essendo amante dei rossetti coprenti, matte nello specifico non posso permettermi di non curarle a dovere. Inoltre mi piace molto avere le labbra morbide, senza pellicine e perfettamente idratate. Siccome non so se riuscirò a recensirli tutti ne approfitto per parlarvene, anche se non in maniera approfondita di alcuni.
Ovviamente sono ben accetti tutti i vostri consigli, mi piace sempre scoprire prodotti nuovi per la cura delle labbra.


come curare le labbra per il freddo


Legami LipBalm (review qui: questo è un balsamo labbra molto idratante e colorato. Intendiamoci, non avrete le labbra totalmente colorato come se fosse un rossetto ma vi rilascia un lieve colorito uniforme. Questo vuol dire che è un prodotto consigliato alle sole donne, il vostro fidanzato non vorrà mai utilizzato un prodotto che colora le labbra di fuxia! Mi piace molto anche per il packaging, molto colorato ed accattivante. La consistenza è abbastanza duretta ma è comunque scorrevole sulle labbra.
Lush Cosmetics Scoprimi (review qui): è un prodotto molto goloso che da amante del cacao e del cioccolato non potevo lasciarmi sfuggire. Non può esser portato in borsetta visto che è contenuto in una jar con una chiusura molto salda. Lo uso principalmente come trattamento notte, riesce a nutrire ed idratare le labbra alla perfezione rendendole morbidissime. Lo consiglio e lo promuovo a pieni voti. 
Alkemilla Addolcilabbra Cioccolato Bianco + Menta: ho scritto la review di questi due prodotti perchè per me sono stati una piacevole scoperta. Sono molto idratanti entrambi ed il profumo è veramente piacevole. Tra i due preferisco sicuramente quello al cioccolato bianco perchè è più morbido e quindi si stende molto più facilmente ma anche perchè adoro al cioccolato. Non fraintendetemi, anche quello alla menta si stende benissimo ma il cioccolato vince su tutti. 
Labello Vaniglia & Macadamia: anche questo è contenuto in una jar ed anche questo rende le labbra morbidissime. Lo uso principalmente per ammorbidire le labbra ma anche per proteggermi dal freddo quando esco. Il profumo è meraviglioso ed è molto cremoso. Mi piacerebbe averlo anche in versione stick per poterlo portare sempre in borsetta.
Caudalie Soin de lèvres: ho comprato questo prodotto a Milano da Parashop. E' un prodotto molto valido con ingredienti naturali che non solo nutre e idrata le labbra ma le ripara quando sono rovinate a causa del freddo, dagli agenti esterni etc.. Il profumo è di vaniglia ma niente di invasivo, io lo percepisco a malapena. Caudalie è tranquillamente reperibile in tutta Italia nelle farmacie.
Longè Balsamo Labbra: è un prodotto molto denso contenuto in un tubetto con un piccolo erogatore. Ne basta una quantità infinitesimale per tutte le labbra e sono sicura che mi durerà una vita. E' un prodotto adatto per i periodi freddi visto che non solo nutre ma protegge anche le labbra. Mi piace molto e lo uso quando so di uscire di casa per proteggermi dal freddo. 

Avete usato uno di questi prodotti? Ne avete altri da consigliarmi? 

Un bacio
Rita

You May Also Like

2 commenti

  1. Scoprimi, il lip balm Legami, Il lip Balm Caudalie li ho usati anche io e mi piacciono molto, però il mio preferito come idratazione è quello Caudalie.
    Voglio provare un addolcilabbra se lo trovo ;)

    :*

    RispondiElimina
  2. Ho provato...nulla. Quello di Caudalie mi ispira un sacco.

    RispondiElimina