I trucchetti da utilizzare e gli errori da evitare per il make up natalizio perfetto!

by - dicembre 17, 2014

Salve Ragazze!
Dopo avervi mostrato due delle mie proposte per un Make Up da utilizzare durante le feste di Natale e Capodanno 2014 (trovate il primo tutorial qui, e il secondo qui), vorrei mettermi in pausa prima del terzo look per parlarvi di alcuni errorini da evitare e altri trucchetti da impiegare per un look festivo perfetto!
Ho notato in questi giorni - soprattutto sulle bacheche dei vari social networks che seguo - moltissime fotografie ed idee di make up da usare durante questo periodo, per cene, feste, rimpatriate ecc.
Alcuni di essi, meravigliosi, mi hanno lasciata a bocca letteralmente aperta; altri invece...meh! XD
La mia idea era quindi quella di riassumere alcune delle cose che ho visto ed aggiungere ad esse una mini spiegazione, sperando possa esservi utile a realizzare il look perfetto e a farvi fare tanti tanti complimenti... Si sa che quelli non sono mai abbastanza! :D

consigli Make up natale e capodanno 2014
Tutorial qui :)

- Nel trucco occhi, alternare prodotti Matte a prodotti Shimmer: questo per evitare un effetto troppo pacchiano. 
Sicuramente un trucco completamente matte non sarebbe un errore, ma dato il periodo perchè non osare qualche brilluccichino senza esagerare?  Il mio consiglio è quello di utilizzare questi ultimi per accentuare i volumi dell'occhio come il centro della palpebra mobile o creare un punto luce, per es. all'angolo interno o sull'arcata sopraccigliare. Lasciamo invece ai colori matte zone come l'angolo esterno e la piega dell'occhio!
Al contrario, un trucco completamente satinato (o shimmer) confonderebbe le sporgenze e le zone d'ombra, creando un effetto piatto e spesso sgradevole.

consigli Make up natale e capodanno 2014


- Se non avete idee, puntate sullo smoky: perchè rischiare di indossare un make up troppo fantasioso o con cui non ci sentiamo a nostro agio? Uno smoky marrone scuro, nero o grigio fumo di londra è quanto di piu' banale e allo stesso tempo elegante esista nel mondo del trucco!
Se ben eseguito (trovate una guida qui!) sta bene a tutte, e rende intenso e sexy qualsiasi sguardo!


consigli Make up natale e capodanno 2014


- Rosso sulle labbra: un bellissimo classico, ma attenzione a non esagerare! ^_^ Se avete delle belle labbra piene questo look è perfetto!
E' necessario adeguare a questo colore importante un trucco occhi che non la faccia troppo da protagonista.
Con questo non intendo "occhio nude", intendo solo non osare con colori troppo scuri e con linee troppo nette! Le sfumature alleggeriscono di parecchio il carico di un trucco occhi! 
In alternativa un bell'eyeliner anni '50 e ciglia finte ad hoc!

consigli Make up natale e capodanno 2014

- Viso scolpito: In questo periodo le luci intermittenti, gli scintillii e le candele invocano l'utilizzo di illuminanti e creme iridescenti sulle zone in rilievo come il dorso del naso, la parte alta degli zigomi e l'arco di cupido. Il gioco dei microglitterini renderà interessante qualsiasi viso!  Anche in questo caso - chiedo scusa per la ridondanza - evitiamo il "troppo". 
Non cerchiamo un effetto "pelle di plastica", perciò non è necessario l'uso di troppo prodotto, polvere o crema che sia! :)


consigli Make up natale e capodanno 2014

- No al color block: scegliere colori particolari come azzurro, fuxia, viola...non è certamente sbagliato, anzi! Un po' di fantasia e voglia di cambiare fa sempre bene! Ci sono due consigli che mi sento di darvi; il primo è di non utilizzare questi colori da soli, ovvero, volete utilizzare il blu? Sfumatelo insieme al nero!
Un arancione? Potete abbinarlo ad un marrone! In questo modo - pur utilizzando il colore prescelto - otterremmo un effetto smorzato e non pacchiano! Il secondo - in alternativa - è quello di esagerare con la sfumatura, creando un make up fantasioso ma non dal colore pieno. Evitate le forme nette e le sfumature mal fatte, che andrebbero a rovinare il vostro sguardo! Se avete dei dubbi sulla scelta, fatevi consigliare da qualche amica il colore più giusto per il vostro viso :)

Spero che questi consigli pre-natalizi vi siano piaciuti e vi siano stati utili!
Bacissimi!
Ila


You May Also Like

0 commenti