Kindle Fire HD 6 [Idea Regalo Natale 2014]

by - dicembre 18, 2014

Ciao ragazze!!
Oggi post diverso dal solito, non parleremo infatti di rossetti, ombretti, blush, fondotinta o prodotti per la skincare ma di un prodotto tecnologico molto desiderato, un'idea regalo perfetta per questo Natale!!
Negli ultimi anni moltissimi lettori hanno preferito avere un approccio tutto digitale, prima di tutto per risparmiare, dato che i libri digitali costano molto meno, per avere in uno spazio ridotto e con poco peso tutti i libri desiderati, da consultare e "sfogliare" in qualsiasi momento della giornata! Ora sicuramente insorgeranno gli amanti dei libri di carta, ed anche noi concordiamo con voi nel dire che l'emozione di un libro letto sfogliando le pagine fisicamente, sentendo il profumo della carta è impagabile, però vi assicuro che in certi casi diventa davvero impossibile portarsi dietro "mattoni" da leggere magari mentre si è in metro o in giro.
Premessa fatta, vi presentiamo il nuovissimo Kindle Fire HD 6, un prodotto che unisce le funzionalità di un tablet a quella un ebook reader, il tutto in un dispositivo di 6 pollici che pesa circa 300 grammi.


kindle fire hd 6 rosa
Qualche informazione tecnica: 
Veloce processore quad-core fino a 1.5 GHz, per applicazioni più veloci e video più fluidi 
Spettacolare schermo HD da 6" (252 ppi / 1280 x 800) con oltre un milione di pixel 
Fotocamere frontale e posteriore, fotocamera posteriore HD a 1080p e fotocamera anteriore per videochiamare 
Spazio di archiviazione nel Cloud illimitato e gratuito (216 ppi / 1280 x 800) con oltre un milione di pixel 
Vastissima selezione di contenuti digitali, oltre 30 milioni di brani musicali, libri, applicazioni e giochi Android 
Rimani connesso, navigazione internet veloce e applicazioni e-mail. Inoltre, puoi visualizzare e modificare i documenti di Office 
Perfetto per tutta la famiglia, resistente vetro Gorilla Glass e estrema affidabilità

Le dimensioni sono davvero ridotte e potrete portarlo sempre con voi, anche in tasca! Inoltre avrete lo spazio di archiviazione gratuito ed illimitato nel Cloud per tutti i contenuti di Amazon e tutte le foto che scatterete con il dispositivo senza limiti, e la possibilità di gestire le vostre mail, i social network, scaricare libri, app e giochi. La batteria ha una durata media di 8 ore per un uso intensivo e sono disponibili ovviamente Wifi, SlimPort con porta USB 2.0 e possibilità di connettere le cuffie. Ha uno schermo super resistente per resistere anche ai più maldestri e all'utilizzo dei bambini: disponibile, inoltre, il parental control per permettervi di aggiungere una password e limitare l'accesso ad internet ed ai contenuti. Tantisime poi sono le proposte ed i contenuti dedicati ai bambini.


Cosa ne pensiamo?

Luisa: avevo una altro ebook reader di una marca concorrente, e ho pensato che li avrei tenuti entrambi perchè comunque quello aveva la tecnologia Pearl E Ink che il Kindle Fire HD 6, con schermo lucido, non aveva. Dopo circa due mesi di utilizzo ho cambiato idea, e ho scelto di vendere il mio ebook reader e continuare ad utilizzare il Kindle Fire HD 6 sia come tablet che come lettore di libri. La lettura è molto fluida e nonostante lo schermo lucido, non ho sentito un affaticamento della vista nel leggere. Adoro il fatto di poter avere in unico dispositivo questo doppio utilizzo, quindi posso sia leggere che navigare sui vari siti, utilizzare i social network, scaricare mail e consultare siti internet in maniera facile e comoda ed inoltre, grazie al wifi, è possibile acquistare libri direttamente dallo store Amazon e sincronizzarli in ogni momento! La batteria ha una durata discreta, non ho avuto problemi con l'utilizzo e non mi ha mai lasciato a piedi! Amo questo prodotto, sia per l'estetica (trovo super fashion il fatto che sia colorato) che per il duplice uso, che mi permette di avere in borsa un unico prodotto, quindi con un peso ridotto.

Rita: ho sempre desiderato un kindle, l'anno scorso volevo autoregalarmelo ma poi non sono riuscita a prenderlo. Il Kindle Fire Hd 6 non è solo un e-book reader ma è anche un valido tablet. Ho scaricato tantissime app utili sul mio kindle, da quelle dei social a quelle per l'informazione e molto altro. Per la lettura, anche se lo schermo è lucido non ho problemi, non mi stanco e posso leggere in maniera fluida. E' sincronizzato con lo store Amazon che ha tantissimi titoli al suo interno a tantissimi prezzi. Io avevo acquistato già dal loro store diversi libri da leggere sull'Iphone e ritrovarli sul mio kindle è stata una piacevole sorpresa. Il fatto che sia colorato è ancora più bello! Tutti amano i colori. Penso che sia un bel regalo di natale ed un bel regalo in generale, costa poco e potete avere sia un e book reader che un tablet che potete trasportare tranquillamente nei vostri viaggi. Sicuramente lui verrà con me in Calabria e mi terrà compagnia vicino al camino, con un buon libro in formato digitale. 

Silvia: stavo meditando da tempo l'acquisto di un ebook reader ed ero indecisa se farmelo regalare al compleanno. Amo molto leggere, ma purtroppo ho sempre poco tempo. Il peso e l'ingombro dei libri cartacei mi hanno fatto desistere negli ultimi mesi dal portarmi libri nei miei lunghi viaggi in treno, a discapito di lunghe e piacevoli letture. Con Kindle Fire HD 6 posso leggere ovunque in qualsiasi momento, l'ingombro è davvero minimo e la mattina gli trovo sempre uno spazio in borsa. Ero dubbiosa sul cambio da lettura su cartaceo al passaggio su supporto digitale ma devo dire che non ho riscontrato alcun tipo di problema o fastidio. La memoria interna consente di memorizzare diversi testi contemporaneamente e scegliere poi con calma cosa leggere e trovare subito un libro nuovo al termine di una lettura. Comodissima anche la funzione wifi che mi permette di accedere ad email e varie applicazioni in modo rapido. Mi ha davvero conquistata!

Natalia: mi piace molto leggere, ma per il poco tempo e la scarsa possibilità di scegliere le mie letture in libreria ho per troppe volte rinunciato. Con il Kindle Fire HD 6 c'è stato il cambiamento in positivo, riesco a portare il dispositivo sempre con me in borsa e a leggere in ogni momento libero della giornata, nei momenti morti in attesa dell'autobus, in treno o nella pausa pranzo. Inoltre con la connessione wifi è possibile connettersi ad internet, scaricare musica, giochi, app, libri e molto altro. Sono davvero soddisfatta e ho consigliato a tutti questo ebook reader, la lettura è molto piacevole e per nulla fastidiosa, posso passare da un libro all'altro senza problemi, sottolineare, tradurre frasi in altre lingue, memorizzare parte del testo, condividere sui social e tante altre piccole funzioni. 
Non pensavo che mi sarebbe piaciuto così, ma vi confesso che non potrei tornare indietro!


Che ne pensate? Noi come sicuramente avrete dedotto ne siamo entusiaste, e consigliamo il Kindle Fire HD 6 come possibile regalo a fidanzati/e, amiche/i e chiunque ami la tecnologia e leggere! 
Vi ricordiamo che questo dispositivo pesa solo 300 grammi e che è disponibile con una memoria interna da 8 o 16 gb, al prezzo rispettivamente di 99 euro e 119 euro. Inoltre, il Kindle Fire HD 6 è disponibile in 5 colori pazzeschi, noi abbiamo il fuchsia ma vi consigliamo di vedere il blu ed il giallo limone, particolarissimi! I libri sono acquistabili tutti sullo store Amazon, e da poco hanno lanciato Amazon Unlimited, che permette, con una spesa mensile di 9 euro e 99, di scaricare una selezione di libri dallo store scegliendo tra oltre 15.000 titoli in italiano e 700.000 in altre lingue. Questo servizio è in prova per 30 giorni gratuitamente!

Regalerete il Kindle Fire HD 6 ? Che colore sceglierete?
 A presto
ConsiglidiMakeup
                                                                                                                               

You May Also Like

0 commenti