Rossetto L'Oreal Color Riche Collection Exclusive Pure Reds: il rosso fuoco di Blake

by - dicembre 23, 2014

Ciao ragazze!
Un paio di settimane fa notavo da Sephora la limited Edition L'Oreal Pure Reds, una collezione di 3 smalti, 3 rossetti e 3 ombretti con tre testimonial d'eccezione: Blake Lively, Laetitia Casta e Eva Longoria (in realtà la collezione all'estero ha altre testimonial e colori di riferimento). Scartato immediatamente il rosso mattone di Eva, ero indecisa tra il rosso fuoco di Blake e il Rouge Noir di Laetita. E' in realtà frutto del mio ultimo soggiorno in Costa Azzurra l'acquisto del rosso fuoco di Blake (credo che in Francia invece il rouge noir di Laetita non sia proprio commercializzato), ultimamente ho sempre bisogno di meditare qualche tempo sugli acquisti, specialmente rossetti. Eccolo qui in tutto il suo splendore!

l'oreal color riche collection exclusive pure reds blake

l'oreal color riche rossetto rosso blake lively

rossetto rosso fuoco blake l'oreal color riche pure reds

rossetto rosso fuoco blake l'oreal pure reds

Il rossetto Color Riche 15 Blake è un bel rosso acceso, molto pigmentato. Il colore è cremoso e coprente dalla prima passata. Il finish viene definito da l'Oreal  mat: io non lo definirei totalmente opaco ma comunque non lo definirei nemmeno un creamy. E' luminoso ma intenso, credo potrebbe diventare il mio rosso del cuore addirittura sostituendo il mio amato Ruby Woo di MAC. Rispetto a Ruby Woo si stende con più facilità ed è molto morbido.
Il packaging è altrettanto bello: il formato è quello classico dei Color Riche ma la confezione ha un effetto pelle molto elegante e raffinato, che rende anche il rossetto più maneggevole e meno scivoloso.
Il colore come potete apprezzare dallo swatch è un bel rosso freddo con forse una puntina di fucsia, leggermente più evidente dal vivo che in foto.
Quanto a durata posso dirvi poco, l'ho utlizzato una sola volta ma ha retto abbastanza bene a una bella cena... quando avevo fatto gli swatches sul braccio e avevo scattato giusto qualche foto posso dirvi che quando sono andata a struccare la pelle ho fatto davvero fatica a rimuovere il colore: credo quindi che non mi deluderà in quanto a durata.

Credo proprio che acquisterò anche il Rouge Noir di Laetitia! Che ne dite?
Un bacio

Silvia

You May Also Like

6 commenti

  1. Si si vogliamo vedere anche quello! ^-^ Questo è semplicemente FANTASTICO!!
    *-* Chissà se anche le altre profumerie lo porteranno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un'amica mi aveva detto di averlo visto da acqua&sapone! Io sono passata da tigotà oggi ma non ce n'era traccia!

      Elimina
  2. Io questa collezione la cerco ovunque e non la trovo mai :(
    Anche io puntavo questo rossetto e anche un altro :(
    Uffi, spero di trovarlo da qualche parte!

    P.s. Buone feste :)

    RispondiElimina
  3. Io li ho entrambi, e sono fantastici !! :D

    RispondiElimina