Nail art: Minimal chic for 2015

by - dicembre 31, 2014

Ciao ragazze!
Nuovo appuntamento straordinario con la nail art, la proposta di questa settimana è minimal e realizzata con i colori più gettonati per questo fine 2014 ed inizio 2015.
I colori che vi sto per andare a proporre non sono i classici rosso e oro ma blu e argento, due nuance che sono state decretate i colori per eccellenza di questo Capodanno. Dato che non possiamo attirare l'attenzione con il nostro abbigliamento ed allo stesso tempo con le unghie, ho preferito proporvi qualcosa di very basic. 
La nail art di oggi è di semplice realizzazione e non è richiesta una grande manualità nel decorare le unghie.

nail art facile san silvestro

Vediamo cosa ho utilizzato per la nail art: 
  • base trasparente 
  • smalto miny blinded   
  • smalto miny silver 
  • dotter 
  • strass  

Ma ora passiamo la realizzazione della nail art!
Come prima cosa stendiamo la nostra base protettiva e lasciamo asciugare; completata questa operazione procediamo con lo stendere il nostro colore blu su tutte le unghie tranne che per il nostro anulare dove andremo a stendere il  fantastico color silver.

nail art capodanno facile

Nel frattempo che lasciamo asciugare bene la nostra base, prepariamo una superficie dove poter poggiare i due colori di smalto che abbiamo utilizzato, vi ricordo che come base potete utilizzare anche un pezzo di carta alluminio che abbiamo  tutte in casa e che consente di mantenere lo smalto senza farlo seccare per qualche minuto.
Con il nostro dotter intingiamo la punta nel colore argento e andiamo a creare dei pois che accompagnano la curva dell'unghia; lasciamo solo lo spazio al centro  e facciamo la stessa operazione con i colori inversi per l'unghia silver 

tutorial nail art argento blu

Fatta questa operazione, lasciamo asciugare bene, stendiamo il nostro top coat e prima che sia del tutto asciutto applichiamo lo strass nello spazio centrale che abbiamo lasciato; così facendo rendiamo la nostra nail art da minimal a minimal chic.

tutorial nail art facile

La nostra nail art è terminata e spero che sia stata di vostro gradimento. 
Ne approfitto per augurarvi una splendida fine e soprattutto uno splendido inizio di anno nuovo! 

nail art argento blu

Alla prossima!

Valentina 

You May Also Like

0 commenti