La "pozione magica" per capelli [la mia esperienza]

by - dicembre 23, 2014

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo della mia esperienza con la "pozione magica per capelli", una ricetta della nonna tramandata di generazione in generazione che al dire di alcune è miracolosa.
Curo molto i capelli, riesco a mantenerli sani facendo sempre impacchi pre-shampoo, anche con henné e usando solo i prodotti migliori, insomma ci tengo davvero tanto e sono uno dei miei punti di forza.
Come sarà capitato a molte di voi, un bel giorno andai dal parrucchiere con l'idea di spuntare i capelli, i classici 5cm, giusto quel che basta per rimuovere le punte più rovinate e con mio disappunto  passai dall'avere i capelli che arrivavano fino a quasi la vita ad averli poco sotto le spalle, ben 20cm in meno! Potete immaginare la disperazione... Da quel giorno ho cercato in tutti i modi di accelerare la crescita dei capelli per poter riavere nel più breve tempo possibile la mia chioma, così cercando su internet mi sono imbattuta nella "pozione magica per capelli".

come far cresce i capelli velocemente


Che cos'è?
La pozione magica per capelli è un'antica ricetta francese che promette di far crescere i capelli rapidamente, più sani e più forti. Ci sono parecchie testimonianze di chi l'ha provata e ha riscontrato un'aumento della lunghezza dei capelli di addirittura 4cm in un mese (1cm a settimana), inutile dirvi che non appena ho letto 4cm in un mese non ho esitato nemmeno per un attimo a provare!
La pozione magica per capelli di Elise è un miscuglio di acqua, aceto di mele e miele, da bere tiepido tutte le mattine per un massimo di 3 mesi, ecco la ricetta:

Mezza tazza di acqua
un cucchiaio di aceto di mele
due cucchiaini di miele

Semplicemente si scalda l'acqua e si aggiungono l'aceto di mele e il miele. Il sapore non è pessimo come me lo immaginavo, il miele rende l'intruglio molto dolce e l'aceto dà un retrogusto acidulo ma non sgradevole, l'odore non è il massimo ma ci si abitua. Per chi come me ama bere tisane e centrifugati dal gusto non sempre piacevole, troverà la pozione per capelli addirittura buona.
Si consiglia di scegliere un aceto di mele e del miele di grande qualità, io ho usato prodotti biologici certificati per andare sul sicuro e per essere certa che funzionasse. Mi sono assicurata, inoltre, che l'aceto di mele fosse ricavato da polpa, torsolo e buccia della mela e non solo da questi ultimi.

L'aceto di mele e il miele hanno tante proprietà benefiche per il corpo e la combinazione dei due secondo gli esperti dovrebbe "stimolare la digestione e la regolarità intestinale, ridurre l'insonnia, evitare la formazione di gas e di acidità, ridurre la caduta dei capelli incrementando la crescita di quelli nuovi, favorire la perdita di peso, abbassare la pressione arteriosa e disintossicare l'organismo aumentando l'energia vitale dello stesso"


Quali effetti ha avuto su di me?
Ho riscontrato un migliore stato di salute, mi sentivo più attiva ed energica, avevo una migliore regolarità e credo anche che mi abbia aiutata a prevenire i raffreddori dovuti agli sbalzi di temperature.
Per quanto riguarda la questione capelli purtroppo non ho sortito gli effetti sperati, ho misurato periodicamente una ciocca ben precisa, annotando data e cm, e in media ho avuto una crescita di soli 1,3 cm al mese, che è però la mia fisiologica crescita di capelli. Quindi per me la pozione per capelli non si è rivelata davvero magica! Nessun cm in più alla settimana, nessun incremento di nuovi capelli, nessun miglioramento della salute del capello. Mito sfatato!


Le ricette della nonna, si sa, non si basano su studi scientifici ben precisi, ma sull'esperienza e sui racconti di chi le ha provate e non sempre sono affidabili.
Vi anticipo che al momento sto assumendo degli integratori per pelle e capelli e se dovessero piacermi ve ne parlerò sicuramente!
Avete mai provato la "pozione magica per capelli"? Che effetti ha avuto su di voi?

Natalia

You May Also Like

2 commenti

  1. Mai sentito di questa "pozione magica" e visti i risultati non ci tengo neanche a provarla :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una ricetta famosa sul web e su alcuni forum di capelli, io ho tentato.. male non fa :)

      Elimina